X-Men le origini: Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men le origini: Wolverine   Dvd X-Men le origini: Wolverine   Blu-Ray X-Men le origini: Wolverine
Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds.
Titolo originale X-Men Origins: Wolverine. Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Nuova Zelanda, Australia 2009. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 29 aprile 2009. MYMONETRO X-Men le origini: Wolverine * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

erika93 venerdì 31 luglio 2009
una fantastica coppia Valutazione 4 stelle su cinque

Dal titolo del film si poteva capire che gli argomenti sarebbero stati monotematici. A detta mia il film si può dividere in due parti, che possono essere caratterrizzate dai sentimenti dei protagonisti: nella prima parte l'amore tramutato in odio e nella seconda, l'odio ritramutato in amore. Il forte carisma di Liev Schreiner (Victor Creed) ruba molte volte la scena ad Hugh Jackman (Logan) ed i due sembrano cucito l'uno sull'altro, il film si concentra molto sull'aspetto psicologico dei protagonisti: si caratterrizza molto il lato animalesco di Victor e Logan, la fredda schizofrenia di Striker, il rapporto di amore (successivamente odio) tra i due fratelli e i vari rapporti fra i personaggi. [+]

[+] lascia un commento a erika93 »
superlamu martedì 21 luglio 2009
. Valutazione 1 stelle su cinque

e tutta la sua memoria? e la sua storia d'amore? e la vendetta? uno se le immagina, ok. ma altrimenti? e la sua donna? gesù. a parte il fratello e altr inezie qui non si parla d'altro. e lui non ha legami di sangue, è un Piccolo Lupo, appunto. Film mediocre, che occasione sprecata. Effetti visivi eccezionali. Il resto, nullo.

[+] lascia un commento a superlamu »
vittorio lunedì 6 luglio 2009
si puo' vedere!! Valutazione 3 stelle su cinque

Non è un genere che amo, però il film si lascia vedere e regala azione e qualche sopresa!! Da vedere non solo per gli amanti di questo genere...

[+] lascia un commento a vittorio »
noxaro martedì 30 giugno 2009
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

A discapito di certe carenze del film come le animazioni a computer facilmente riconoscibili durante la visione, il film è venuto bene...vi sarà forse un seguito a x-man 3? o si chiude con questo prequel?

[+] lascia un commento a noxaro »
nick castle domenica 28 giugno 2009
la colpa è sempre del regista! Valutazione 2 stelle su cinque

Molti sostengono che la colpa, del mancato obbiettivo o semplicemente del fallimento di un film, stia tutta dalla parte del regista. La maggior parte delle volte è così, e anche in questo caso, la regola è confermata! Gavin Hood ricorre ad una serie di espedienti e sperimentalismi registici(carrellate, zoom digitalizzato, panoramiche, piani sequenza, primi piani, ecc.) per cercare di essere all'altezza di quei registi che col cinema d'azione ci hanno marciato e ci marciano ancora oggi, avendo raccimolato nella loro carriera un notevole bagaglio di cinema adrenalinico, che a Gavin Hood manca del tutto. Diciamolo tranquillamente, Gavin Hood a dirigere film d'azione non ci riesce(questo pur essendo un film fantastico è potenzialmente un film d'azione), pur cercando di colmare questa carenza con vari trucchetti ed espedienti che ad una prima occhiata potrebbero sembrare spettacolari, la regia di Hood non si sofferma mai sul particolare, riccorre troppo spesso alle panoramiche aeree e per finire gira le scene da 360 angolature diverse, in modo che il montatore abbia la strada spianata per montare il tutto ad ipervelocità. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
darchan mercoledì 3 giugno 2009
valeva davvero il prezzo del biglietto??? Valutazione 3 stelle su cinque

Non essendo un cultore dei fumetti sugli X-Men, ero incuriosito a vedere il quarto episodio della saga cinematografica per avere delle risposte in più sul personaggio princiopale: Wolwerine. Forse non avrei dovuto portarmi al cinema un carico troppo elevato di aspettative per questo prodotto che a tratti ho trovato deludente. Tutto sommato ho trovato questo film d'azione di piacevole visione, non si può certo dire che la produzione abbia risparmiato sugli effetti speciali, anche se in certe scene erano fin troppo esagerati. Un "leggero" investimento in più lo si poteva fare sulla qualità della storia secondo me. Mi piacerebbe avere una risposta su alcuni dei molti quesiti che il film mi ha lasciato. [+]

[+] lascia un commento a darchan »
frankie86 mercoledì 3 giugno 2009
inferiore alla trilogia ma passabile... Valutazione 3 stelle su cinque

In questo film la trama è solo pretestuosa per giustificare i combattimenti tra i protagonisti...dopo una prima parte decisamente sottotono, con dialoghi e situazioni piuttosto banali e prevedibili, il film decolla grazie alle scene action e ai combattimenti...attori decisamente in parte, non solo Jackman ma anche gli altri: Liev Screiber (Sabretooth), Lynn Collins (Silver Fox) e Taylor Kitsch (Gambit)..a differenza della trilogia di "X-Men" questo spin-off soffre della mancanza di una sceneggiatura solida, che viene sacrificata per l'azione e gli effetti speciali...ma del resto chi guarda questo tipo di film cerca soprattutto divertimento ed evasione..la saga originale ci aggiungeva anche un pizzico di metafora e significato. [+]

[+] lascia un commento a frankie86 »
g_andrini lunedì 25 maggio 2009
semplicemente un bel film. Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi ha deluso affatto. All'inizio del film non pensavo che la storia si svolgesse così bene. Ma a partire dalla seconda parte ho notato una profondità espressiva notevole, soprattutto considerando la tipologia di film. A Hugh Jackman una lode particolare. Da vedere, a mio parere.

[+] lascia un commento a g_andrini »
scorpion2 giovedì 21 maggio 2009
bel lavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Sostanzialmente è un buon film che si riallaccia in maniera fedele alla saga. inoltre buoni gli effetti speciali creati e una storia ben sfruttata e per nulla banale. Infine un buon film che non delude gli appassionati del genere.

[+] lascia un commento a scorpion2 »
_fede_xx venerdì 15 maggio 2009
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Film Ben costruito, con una trama scorrevole. Il film e ben fornito di effetti speciali e particolarmente gradevole grazie all'introduzione di maggior sentimento rispetto agli altri x-men! infatti il film ruota intorno al tradimento della moglie nei confronti di wolverrine. Azione e sentimento ben congiunti in un film coninvolgente!Inoltre la presenza del celebre Hugh Jackman non può che aumentare gli ascolti! Consiglio la visione

[+] lascia un commento a _fede_xx »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
X-Men le origini: Wolverine | Indice

16° | frankie86
17° | andreyit
18° | malerio
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 |