X-Men le origini: Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men le origini: Wolverine   Dvd X-Men le origini: Wolverine   Blu-Ray X-Men le origini: Wolverine
Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds.
Titolo originale X-Men Origins: Wolverine. Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Nuova Zelanda, Australia 2009. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 29 aprile 2009. MYMONETRO X-Men le origini: Wolverine * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paride86 venerdì 5 ottobre 2012
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Senza infamia e senza lode, questo "Wolverine" intrattiene a dovere senza emozionare più del dovuto.
Buoni gli effetti speciali e incalzante l'azione. Solo una domanda: che fine fa Victor?

[+] lascia un commento a paride86 »
4ng3l mercoledì 12 settembre 2012
le origini dell'invincibile wolverine Valutazione 5 stelle su cinque

Non ci sono abbastanza aggettivi grandiosi per esprimere il valore di tutto ciò. X-men è totale, troppo super e Wolverine è l'interpretazione migliore del più carismatico degli attori. Paradiso cinematografico per occhi e orecchie.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
michele 96 martedì 13 dicembre 2011
bello Valutazione 3 stelle su cinque

È il secondo film più bello degli x men, ha una bella storia molto fedele al fumetto originale rispetto agli altri film della Marvel, cast spettacolare e azzeccatissimo, ma gli effetti speciali si potevano curare di più... Ma comunque molto bello

[+] lascia un commento a michele 96 »
dragonia mercoledì 16 novembre 2011
un film d'azione senza azione Valutazione 1 stelle su cinque

Nel leggere le recensioni di questo sito, mi chiedo cosa abbia spinto gli autori delle dette recensioni a dare a questo film più di una stella. Perché quello di cui scrivo è forse il peggior X-men mai fatto finora, per il semplice motivo che non mantiene neanche una delle promesse mostrate in un trailer brillantemente realizzato. A cominciare dall'azione che, per dire meglio, dovremmo chiamare in altro modo data la sua deludente scarsezza: a parte l'inseguimento in elicottero, forse il miglior momento del film, ci sono solo un paio di scazzottate, tra l'altro cortissime. Poi tutti i personaggi, dal protagonista Wolverine al non troppo perfido Striker, sembrano la rappresentazione umana di tutti i cliché immaginabili; non giova lo sforzo degli attori di mostrarsi all'altezza, sorretti come sono da una sceneggiatura più bucata di un Emmentahler (e dire che fra gli scrittori del copione c'è quel David Benioff che mai era stato a corto di battute in Troy). [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
diego campari mercoledì 21 settembre 2011
fatica a salvarsi Valutazione 2 stelle su cinque

Sono un fanatico dei fumetti marvel? Non, direi. Sono un bacchettone che parte con pregiudizi nel vedere un film?In questo caso, direi di no.

È un martedì sera, alla televisione passano The mentalist e non ho voglia di sorbirmelo e, perciò, opto per la visione di Wolverine.
Diciamocela tutta, mi aspettavo qualcosa di meglio. Non che sia un film disatroso, però rimane quella sensazione di stare giocando con un giocattolo ancora avvolto nel cellofan. Sì, perchè di giocattolo, in fondo, si tratta. Una valanga di situazioni più o meno calcate, nemmeno molto bene, che si susseguono su una trama deboluccia e sostenuta da attori(escluso forse solo Jackman) che andrebbero bene per illuminare le fiere di paese. [+]

[+] lascia un commento a diego campari »
monte_81 domenica 26 giugno 2011
veramente ingiusto il voto2 lasciato dalla critica Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è decisamente uno dei film di super eroi che mi ha reso più soddisfatto da spettatore..Sono rimasto colpito dall'inizio fino alla fine!!! Ti appassioni veramente a tutti i personaggi del film che sono realmente GRAFFIANTI!Posso solo dire che l'ho visto 3 volte!!Non lasciatevi ingannare dal voto basso che ha ricevuto..Le antipatie per i generi non dovrebbero influire sulla qualità dei film!!  Straordinario!!Guardatelo!!

[+] lascia un commento a monte_81 »
mr manatthan sabato 18 giugno 2011
wolverine il disatro Valutazione 0 stelle su cinque

capisci che a qualcuno, soprattutto se a corto  in quanto a storie del Wolverine Marvel vero, questo film possa esser sembrato un rattoppo efficace dei buchi narrativi volutamente lasciati in piedi dai tre film degli X-Men.
Ora, comprendi che trasporre su schermo l'intera, incasinatissima storia di Logan sarebbe stato cimento titanico, che nessuno a un certo punto ci capiva più una mazza.
Ora, apprezzi che per spiegare le vicende di Arma X si sia scelto l'approccio di Ultimate X-Men, più snello e lineare.
Ma tutto questo non riesce a toglierti dalla testa che X-Men le Origini: Wolverine sia un film penoso. [+]

[+] lascia un commento a mr manatthan »
mr manatthan giovedì 26 maggio 2011
wolverine le origini della puttanata Valutazione 1 stelle su cinque

adesso se qualcuno è a corto di storie del vero wolverine del marvel universe il film è un rattoppo efficace dei buchi narrativi dei 3 film sugli x men. capisco che trasporre l'intera e incasinatissima vita di logan sul grande schermo era una cosa talmente complicata che nessuno ci capiva nulla. ma in ordine sparso ci sono alcune cose che non vanno e che rendono il film una puttanata incredibile

- Wolverine e Sabretooth che all'inizio fanno i fratellini, e da bravi fratellini combattono cinquanta guerre, spalla a spalla, mano nella mano. [+]

[+] lascia un commento a mr manatthan »
dado1987 mercoledì 9 marzo 2011
la storia del ghiottone Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film dedicato ad una delle colonne sacre della Marvel, uno dei miei personaggi preferiti, Wolverine, Logan, o James Howlett come vogliate chiamarlo. In questa pellicola si vedrà come ha avuto inizio la vita di James, come sia nato il conflitto con William Stryker e come il protagonista abbia perso la memoria e sia diventato il mitico Wolverine. Di tutta la serie cinematografica, questo è il primo in cui c'è un solo protagonista, in tutti gli altri X-Men, bisognava dare spazio a tantissimi personaggi, e questo ha creato una lama a doppio taglio, perchè è vero che venivano descritti più personaggi, ma venivano tralasciati tutti i piccoli dettagli che determinano la personalità, quindi si è ottenuto un miscuglio un po' superficiale, in particolare in X-Men 1; al contrario dell' Origins, dove il numero inferiore di x-men ha potuto far si di poter approfondire la loro psiche. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
shinigami giovedì 21 ottobre 2010
beello!! Valutazione 0 stelle su cinque

Molto bello per chi ama il genere...vedetelo...non vi deluderà!!

[+] lascia un commento a shinigami »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
X-Men le origini: Wolverine | Indice

16° | frankie86
17° | andreyit
18° | malerio
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 |