Mr. Nobody

Acquista su Ibs.it   Dvd Mr. Nobody   Blu-Ray Mr. Nobody

bras0la domenica 7 aprile 2013
non riesco a togliermelo dalla testa Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film qualche giorno fa e subito mi ha colpito molto. Ora, a distanza di giorni, mi rendo conto che mi ha segnato in modo indelebile, guadagnandosi un posto nella lista dei migliori film che abbia mai visto. Perché mr.Nobody non è solo la storia delle possibili vite originate dalle diverse scelte del protagonista, interpretato dal poliedrico e talentuoso Jared Leto, ma piuttosto una riflessione sulla vita in generale ed il suo significato, sull'amore, sul tempo, sul caso, sul destino. Il finale non darà nessuna certezza, anche se la scelta del protagonista è intuibile,a sottolineare quello che è forse il messaggio fondamentale del film, enunciato dallo stesso protagonista dall'alto dell'esperienza dei suoi 118 anni e riassumibile in due frasi: «As long as you don't choose, everything remains possible» e << Each of these lives is the right one! Every path is the right path. [+]

[+] lascia un commento a bras0la »
odisseus sabato 30 marzo 2013
realistico viaggio nella mente dell'uomo Valutazione 3 stelle su cinque

"Viviamo solo nell'immaginazione di un bambino di 9 anni che è messo di fronte ad una scelta impossibile...quando l'unica mossa possibile e quella di non muovere. Prima, non era in grado di prendere una decisione perché non sapeva cosa sarebbe successo. Adesso che sa cosa succederà, non è in grado lo stesso di prendere una decisione". [+]

[+] lascia un commento a odisseus »
matteo manganelli giovedì 28 marzo 2013
uno, nessuno e centomila Valutazione 5 stelle su cinque

Ogni tanto (sempre più raramente) ci si imbatte in queste pellicole che sono semplicemente "oltre". Mr. Nobody non è semplicemente un film diretto, scritto, fotografato, montato e recitato nel migliore dei modi: è un opera d'arte che si presta a molteplici chiavi di lettura; è un saggio, strutturato in modo non lineare, sulle infinite strade, vere o immaginarie, che si presentano nel corso di un esistenza. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
il ciadiano sabato 16 marzo 2013
chi è questo mr. nemo nobody? Valutazione 4 stelle su cinque

Chi è questo Nemo Nobody?
Mr. Nemo Nobody è l’uomo di oggi, l’uomo del nostro tempo come dice lui stesso all’inizio del film: è nato nel 1975 ed ha 34 anni, cioè siamo nel 2009, l’anno di uscita di questo film.
Chi è allora questo uomo di oggi? E’ un uomo che non sa fare i conti col tempo e con la morte. E’ questo uomo che non vuole scegliere, che vuole vivere tutte le possibilità, che vuole avere la possibilità di tornare indietro e di correggere le scelte sbagliate, che vuole vivere tre vite diverse sposando tre donne diverse. Ma ogni vita, ci dice il film, può essere vissuta umanamente, può essere una vita vera. [+]

[+] lascia un commento a il ciadiano »
sylya lunedì 28 gennaio 2013
la rappresentazione di un istante Valutazione 4 stelle su cinque

Due ore e mezza di un film non riassumibile, con una trama che sono tante trame, eppure comprensibile almeno in parte e non difficile da seguire, così da rendere il film non confusionario ma comprensibilmente interpretabile, seppur non del tutto spiegabile persino dopo il finale.
L'interpretazione di Jared Leto mi è piaciuta molto, i dialoghi sono adeguati, il film nonostante sia lungo, scorre abbastanza, anche se chiaramente è un film lento perchè in qualche modo biografico, e tutto, nel complesso, mi è sembrato ben fatto. [+]

[+] lascia un commento a sylya »
pietroabb domenica 22 luglio 2012
un genio Valutazione 5 stelle su cinque

si è un capolavoro... e il regista è un genio... dopo un film cosi puoi anche smettere di farne altri quello che avevi da dire l'hai detto!!!

Divertentissimo il pezzo quando cerca i genitori :)

e queste sono le parole più belle:

"Siamo il frutto dell'immagginazione di un bambino di 9 anni messo di fronte ad una scelta impossibile.
Negli scacchi si chiama Zugswang.
Quando l'unica mossa possibile è quella di non muovere. [+]

[+] lascia un commento a pietroabb »
lisadp giovedì 12 luglio 2012
geniale, assurdo, vero Valutazione 5 stelle su cinque

Come si può rappresentare la mente umana se nemmeno noi siamo in grado di dare un'immagine del nostro io interiore?
Jaco Van Dormael ci è riuscito. Grazie ad un viaggio incredibile e ad un Jared Leto impressionante e meraviglioso in questo film ci si trova nel caos più totale dovuto ad una scelta impossibile e all'infinità di possibilità che essa può portare nel nostro futuro ed ai castelli d'aria che continuiamo a crearci nella nostra testa per arrivare a prendere una decisione, per giungere ad una conclusione ed ad una certezza.
incredibili sono le scene, le circostanze che si vengono a creare, il modo in cui con una maglietta uguale alla carta da parati e la conseguente mimetizzazione del protagonista con la sua casa si viene a rappresentare la monotonia, la noia del quotidiano; il modo in cui degli elicotteri "smontano" il mare raccontando del crollo di una mente umana, sono metafore a dir poco geniali, totalmente irreali nella vita ma vere e concrete in una mente così come le percepiamo.

[+] lascia un commento a lisadp »
clodirio martedì 13 marzo 2012
pochi film sono così brutti! Valutazione 1 stelle su cinque

Basta prendere qualsiasi cosa che ci salti in mente... Esempio :
UN POSSIBILE  CUOCO

Adesso invento una ricetta, vediamo un po', ehm...
una buccia di banana
un fico d'inda
faccio bollire una scarpa puzzolente
aggiungo all'acqua un po' di spazzatua (poi naturalmente la tolgo, anche la scarpa)
un pomodoro
perchè no anche un pompelmo (la mia ricetta deve essere originale!)

Ebbene tutto è possibile. Teorie portate all'estremo, giocare con l'ignoto, immaginare come vivremmo se avessimo un piede al posto del cervello oppure una mano al posto dell' u...... (fa rima). [+]

[+] u come "uccello" (di pietroabb)
[+] lascia un commento a clodirio »
lisadp domenica 20 novembre 2011
non una storia, una riflessione Valutazione 5 stelle su cinque

Esistono scelte giuste o sbagliate? Cosa ci porta a vivere nel modo in cui viviamo? Come possiamo cambiare questo nostro modo di vivere? Come possiamo prevederlo? La risposta e che No, non ci sono scelte giuste o sbagliate, le scelte sono solo scelte e ce ne sono una moltitudine, una scelta non comporta un tipo di vita ma può comportarne migliaia di diverse, perchè una scelta innesca reazioni a catena che sono altre scelte, scelte che non possiamo controllare, prevedere o cambiare. Questo film insegna che tutto e relativo, il tempo, lo spazio, ogni cosa e che ogni nostra scelta incide in questo, nel bene e nel male ma, che anche andando incontro al peggio la nostra scelta non sarà sbagliata e che anche andando incontro al meglio la nostra scelta non sarà giusta. [+]

[+] lascia un commento a lisadp »
astromelia venerdì 2 settembre 2011
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

sono felice del mio incontro con questo film che inseguivo dalla sua uscita,poco reclamizzato e da me visto coi sottotitoli sob! ma comunque goduto in pieno,sia per la percezione della trama che per il contenuto in toto,splendida storia ben tessuta e mai banale, riflessione intrinseca su cosa è la vita e come la si vive a seconda delle scelte o meglio opportunità che la vita stessa ci propina, adoro jared leto,lo trovo un'artista completo, un superbo trasformista, seguo la sua musica e i suoi testi che non a caso qui richiamano la vita su marte e i temi a lui cari, peccato sia un film passato quasi in sordina, per me meriterebbe l'oscar.....un CAPOLAVORO !

[+] lascia un commento a astromelia »
pagina: « 1 2 3 4 »
Mr. Nobody | Indice