Mr. Nobody

geniale, assurdo, vero Valutazione 5 stelle su cinque

di lisadp

Feedback: 2714 | altri commenti e recensioni di lisadp
giovedý 12 luglio 2012

Come si può rappresentare la mente umana se nemmeno noi siamo in grado di dare un'immagine del nostro io interiore?
Jaco Van Dormael ci è riuscito. Grazie ad un viaggio incredibile e ad un Jared Leto impressionante e meraviglioso in questo film ci si trova nel caos più totale dovuto ad una scelta impossibile e all'infinità di possibilità che essa può portare nel nostro futuro ed ai castelli d'aria che continuiamo a crearci nella nostra testa per arrivare a prendere una decisione, per giungere ad una conclusione ed ad una certezza.
incredibili sono le scene, le circostanze che si vengono a creare, il modo in cui con una maglietta uguale alla carta da parati e la conseguente mimetizzazione del protagonista con la sua casa si viene a rappresentare la monotonia, la noia del quotidiano; il modo in cui degli elicotteri "smontano" il mare raccontando del crollo di una mente umana, sono metafore a dir poco geniali, totalmente irreali nella vita ma vere e concrete in una mente così come le percepiamo.

[+] lascia un commento a lisadp »
Sei d'accordo con la recensione di lisadp?

Ultimi commenti e recensioni di lisadp:

Vedi tutti i commenti di lisadp »
Mr. Nobody | Indice

1░ | bastogne74