Mr. Nobody

Acquista su Ibs.it   Dvd Mr. Nobody   Blu-Ray Mr. Nobody

gigieppetto domenica 3 luglio 2011
entropia Valutazione 5 stelle su cinque

ogni singolo istante può essere espanso in infiniti luoghi e infinite verità o non è altro infiniti mondi immaginari? la vita e il tempo sono stati scelti o si devono scegliere? La risposta del film è: la vita è una scelta impossibile. Io l'ho trovato bellissimo il tema e decisamente suggestivo il modo con cui si passa attraverso il tempo. e non solo. si è accompagnati dal tempo durante tutto il film. io dico solo una parola: finalmente

[+] lascia un commento a gigieppetto »
jakel mercoledì 22 giugno 2011
quant'è difficile prendere una scelta. Valutazione 5 stelle su cinque

Wow, un film che in Italia sta passando incredibilmente inosservato nonostante sia a mio parere un film di grandissimo profilo che coniuga poesia, amore e innocenza in un kolossal sulle emozioni e sull'importanza di particolari che spesso nella nostra vita scorrono senza che noi ce ne rendiamo conto. L'unica pecca potrebbe essere la lunghezza, ma si può benissimo sorvolare. Grande Jaco Van Dormael, e ottima interpretazione del cast(Jared Leto su tutti).

[+] per me la lunghezza... (di pietroabb)
[+] lascia un commento a jakel »
nalipa mercoledì 30 marzo 2011
folgorante! Valutazione 5 stelle su cinque

E ' molto complicato da raccontare. Credo sia uno di quei film con i quali ci deve essere una sintonia che prescinde dal razionale.
Ho visto la pellicola in inglese con i sottotitoli ma é talmente potente che le sole immagini bastano!
La Vita.... Terrena.... Ultraterrena.....i sentimenti le emozioni le età dell'individuo, ogni età una vita a se stante (ho sempre immaginato una cosa del genere:  la persona che ero a 11 anni non é la persona che ero a 26 anni  che non é la persona che sono ora...o meglio , sono sempre io che vivo più vite...!!!!????...delle quali conservo il ricordo....forse|)
Profondamente ..oserei dire - gnostico!

[+] lascia un commento a nalipa »
bastogne74 mercoledì 23 febbraio 2011
quando un film ti chiama a sè Valutazione 5 stelle su cinque

Ci sono dei film che ti chiamano a sè, che non puoi astenerti dal vedere, perchè forse sono già dentro di te senza che neppure tu lo sappia... Ieri prima di cena stavo sonnolento davanti alla tv a godermi il feticismo in pellicola di "Jukebox", la rubrica di trailer di Coming Soon Tv e per caso mi sono imbattuto in immagini folgoranti, abbacinanti, liricamente poetiche e in grado di stuzzicare come una frustata la mia intorpidita sensibilità del dopo lavoro. Un bimbo che rincorre un treno, fiori rossi, cielo, mare, due volti che si scrutano sotto un lenzuolo... Che film sarà, mi sono chiesto, non ne ho mai sentito parlare, probabilmente non sarà ancora uscito. Ed invece, scartabellando in giro, ho scoperto che questo Mr. [+]

[+] già ti chiamano a sé (di lizy)
[+] lascia un commento a bastogne74 »
cinejake sabato 22 gennaio 2011
possibilità infinite in un universo di sentimenti. Valutazione 5 stelle su cinque

Attraverso scelte non prese e possibilità che prendono il loro corso si delinea lo snodarsi di un film appassionante e ricco di sentimenti. Le storie tra il passato, il futuro ed un possibile, ma mai concreto, presente si mescolano intensamente attraverso varie soluzioni vissute fino alla morte. Mr Nobody è l'ultimo uomo mortale in una civiltà futuristica (2092) che ha raggiunto l'immortalità ma ha perso i valori più semplici. Non si hanno notizie di quest ' uomo misterioso il cui passato si ramifica in possibili vite da lui intraprese. Il racconto della sua vita da  bambino si svolge linearmente fino ad una scelta per molti versi impossibile, il divorzio dei genitori e la decisione con quale dei due stare. [+]

[+] lascia un commento a cinejake »
peppe_d. lunedì 16 agosto 2010
domanda Valutazione 0 stelle su cinque

ma scusate qualcuno sà quando esce in italia?! ho già visto il trailer in italiano ma la data d'uscita non l'ho trovata da nessuna parte!!!

[+] lascia un commento a peppe_d. »
peer gynt mercoledì 16 settembre 2009
l'oceano dei fiumi di racconti Valutazione 4 stelle su cinque

C’e’ una categoria di film che non necessariamente sono belli, bellissimi o capolavori. Eppure presentano un fascino coinvolgente e chiedono insistentemente di essere rivisti. Un esempio recente e’ “Donnie Darko”, il film di Richard Kelly del 2001. Questo di van Dormael ne e’ un altro significativo esempio. L’ultimo film di questo regista belga, autore del famoso “L’ottavo giorno” (1996), racconta contemporaneamente 4 storie: la storia dell’uomo piu’ vecchio del mondo, Nemo Nobody, che, nel 2092, sta per morire a 118 anni; la storia di un viaggio su Marte; la storia dei ricordi di Mr. Nobody, la sua giovinezza e le sue donne; la storia di un ragazzino, ancora Nemo da piccolo, che di fronte alla separazione dei suoi genitori deve decidere con chi stare e non sa decidersi. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
pagina: « 1 2 3 4
Mr. Nobody | Indice