La creatura dei ghiacci

Acquista su Ibs.it   Dvd La creatura dei ghiacci   Blu-Ray La creatura dei ghiacci

cattivit giovedì 26 gennaio 2012
la morte degli sprovveduti Valutazione 2 stelle su cinque

Due stelle, giusto per l'idea di base: fermare il surriscaldamento globale. Per il resto un film sprecato, a partire la Mammut ancora succoso ed edibile! Inutile dire che colpi di scena non arrivano, e tutto è tremendamente prevedibile. Gli attori non sono neanche il problema peggiore. Il ritmo è lento e la sceneggiatura piazza incoscienti ad ogni angolo. Sconsigliato, decisamente.

[+] lascia un commento a cattivit »
dian71cinema martedì 22 febbraio 2011
film a messaggio sociale Valutazione 2 stelle su cinque

UN FILM CERTAMENTE POCO MISURATO CON L'INTENTO DI PROVOCARE LO SPETTATORE SULLO SFRUTTAMENTO DELL'ECOSISTEMA DA PARTE DELL'UOMO E LE SUE INEVITABILI CONSEGUENE.. E LEWIS LO COMPIE CON UNA MODALITA' EFFICACE E POSSIBILISTA (ANCHE SE NELLO SPECIFICO UTILIZZANDO UN IMPROBABILE  RITROVAMENTO DI UNA SPECIE ESTINTA MIGLIAIA DI ANNI FA QUALE IL MAMMUT). LO SVILUPPO DELLA STORIA PRENDE LA SUA DIREZIONE LINEARE IN UN RITMO VELOCE E COSTANTE CHE NON ANNOIA. CERTAMENTE IL FILM NON OFFRE QUALITATIVAMENTE CARATTERISTICHE PARTICOLARI(TUTT'ALTRO, LE SEQUENZE DENOTANO UNA CAPACITA' PIUTTOSTO SEMPLICE NELL'ESPOSIZIONE), MA IL FILM E' AD IMPATTO EMOZIONALE SULLO SPETTATORE, TRATTANDOSI UNA TEMATICA ATTUALE CHE AGISCE SU POSSIBILITA' NON TRASCURABILI ED INTERROGATIVI CHE INDAGANO SULLE INSICUREZZE UMANE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
catte sabato 30 ottobre 2010
un giudizio mio Valutazione 3 stelle su cinque

premetto che i miei gusti non sono dei più condivisibili, tant'è che difficilmente consiglio i film che piacciono a me ma questo film non ha niente da toglirer a tantissimi film di genere che sono diventati (a volte ci si chiede anche il perchè) così famosi.. insomma niente da togliere a questo film che ha catturato la mia attenzione e si merita comunque una recensione positiva.

[+] lascia un commento a catte »
La creatura dei ghiacci | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |