Io & Marilyn

Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Rocco Papaleo, Marta Gastini.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 18 dicembre 2009. MYMONETRO Io & Marilyn * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marezia venerdì 8 gennaio 2010
l'ansa è l'ansa però... Valutazione 0 stelle su cinque

ROMA, 7 GEN - Con 20.270.691 milioni di euro il cine-panettone Filmauro 'Natale a Beverly Hills' di Neri Parenti vince la sfida delle feste.In seconda posizione 'Sherlock Holmes' (14.339.000), in sala dal giorno di Natale, vera grande sorpresa in positivo del periodo che va dal 18/12 a ieri.'Io & Marilyn' di Leonardo Pieraccioni (12.400.000), uscito con Medusa nella stessa data, si colloca al 3/o posto. Va forte l'ultimo film di Verdone 'Io loro e Lara',al 7/o posto a soli 2 giorni dall'uscita. E "Cado dalle nubi"? IGNORATO dalla Gandolfi nel suo Focus penso che sia la VERA SORPRESA della fine d'anno 2009 ma in pochi lo ricordano. Chissà come mai...

[+] lascia un commento a marezia »
alex spezzati giovedì 7 gennaio 2010
bello Valutazione 5 stelle su cinque

un bel film,stavolta la donna di pieraccioni è la grande Marilyn Monroe,le battute divertenti le avevano già anticipate nel trailer,ma da vedere.

[+] lascia un commento a alex spezzati »
tyler mercoledì 6 gennaio 2010
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente bellissimo! Una lieta scoperta !

[+] lascia un commento a tyler »
mariac martedì 5 gennaio 2010
volare basso senza decollo Valutazione 3 stelle su cinque

E' il solito, delizioso film d'amore di Pieraccioni. Stupì certamente di più con "la moglie Bellissima" che non con questa commedia che pur presenta delle novità: l'elemento fantasy e la duplicazione dell'elemento femminile ma c'è qualcosa che lo mantiene a terre, che non lo fa decollare come commedia brillante. Se da un lato ci stupiamo davanti ad una Marilyn più vecchia e meno luminosa dell'originale, richiamata dall'aldilà, dall'altro il protagonista è ancora una volta alle prese con una donna bellissima su cui concrentrare tutte le forze per conquistarla. Se per un verso troviamo moltiplicato per due le donne del film, dall'altro non stupisce l'attribuzione dei personaggi principali. Dopo questa demonizzazione devo dire che è un film che merita di essere visto comunque, diverte, fa sorridere senza aver bisogno di mettere fuori parolacce. [+]

[+] lascia un commento a mariac »
tyler lunedì 4 gennaio 2010
riuscito! Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente brava l'attrice che fa' Marilyn, il film di per se e' piacevole, divertente e commovente. Riuscito!

[+] lascia un commento a tyler »
mancio83 domenica 3 gennaio 2010
buon lavoro Valutazione 4 stelle su cinque

E' vero...è una di quelle commedie acqua e sapone che alla fine lasciano poco di importante, Pieraccioni tende spesso a ripetere i suoi schemi narrativi ma il film risulta comunque molto godibile e per nulla volgare, davvero un buon lavoro e molto bravi i personaggi di contorno a partire da Rocco Papaleo

[+] lascia un commento a mancio83 »
iltex74 sabato 2 gennaio 2010
davvero pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

...Pieraccioni orami è finito. E' come voler riesumare ciò che non c'è più. Un pò come Carlo Verdone. Il tentativo di uscire da quelli che sono i loro personaggi storici qui è davvero patetico. Non c'è storia, non c'è originalità. La solita parlata toscana non basta più. E nemmeno il negozietto con le due macchiette inserito in ogni film non è più sufficiente. Non c'è quasi un filo logico al film, nemmeno sforzandosi di trovarlo. Anche le gag, prese singolarmente, non hanno significato, non sono nemmeno più originali. Un film che non è riuscito nemmeno a strapparmi un sorriso e che soccombe persino al cinepanettone "Natale a Beverly Hills" significa che è davvero un pessimo film.

[+] lascia un commento a iltex74 »
rossavita sabato 2 gennaio 2010
assolutamente insulso Valutazione 1 stelle su cinque

Il tentativo di uscire dal cliché (scontato e patetico) della bellona che cede al "fascino" del mariolo romantico e sognatore fallisce miseramente: mancanza di idee e superficialità caratterizzano un film assolutamente sconclusionato e noioso. De "Il ciclone" avevo apprezzato la leggerezza e la freschezza di una storia senza pretese ma con una sua coerenza interna. Poi però, attraverso la deludente sequela di film a seguire, leggerezza e freschezza si sono tramutate, in assenza di un qualsivoglia barlume di evoluzione, in vacuità e banalità (quando non in volgarità). "Io&Marilyn" è, a mio avviso, l'ennesima conferma della mediocrità del cineasta Pieraccioni, che si distingue dalla combriccola di Vacanze di Natale solo per una superiorità degli intenti, purtroppo però irrimediabilmente disattesi.

[+] lascia un commento a rossavita »
m@tty sabato 2 gennaio 2010
assolutamente non gradito Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non è assolutamente divertente. Trama scontata. Non c'era un gioco particolare, un fine, un meccanismo che ti invogliava a restare in sala per dire: "vediamo come va a finire...". Le gag e le battute non mi hanno assolutamente divertito. Patetiche anche alcune scene (es. il confronto del domatore di tigri con l'ex marito, le liti tra i due pasticceri gay,). Non ero l'unico a pensarla cosi': in sala non ha riso nessuno, solo una vecchietta lho vista compiaciuta da alcune scene. I tempi del Ciclone sono molto molto lontani, mi sono annoiato tantissimo. Mi chiedo solo quando Pieraccioni lo montava che cosa stava pensando ? Unica cosa divertente la voce dell'attrice che interpreta Marilyn. [+]

[+] lascia un commento a m@tty »
thezoo105 sabato 2 gennaio 2010
film carino Valutazione 2 stelle su cinque

Film carino, ma non all'altezza degli altri prodotti di casa Pieraccioni. Commedia che scorre in alcuni momenti a rilento, deludente anche la parte comica di Ceccarini, mi aspettavo di piu! tutto sommato guardabile

[+] lascia un commento a thezoo105 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Io & Marilyn | Indice

venerdì 18 dicembre 2009