Io & Marilyn

Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Rocco Papaleo, Marta Gastini.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 18 dicembre 2009. MYMONETRO Io & Marilyn * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

oscar domenica 20 dicembre 2009
genio Valutazione 5 stelle su cinque

PIERACCIONI è UN GENIO!!!!!!

[+] allora il mondo ne è pieno (di dogen)
[+] lascia un commento a oscar »
oscar domenica 20 dicembre 2009
genio Valutazione 5 stelle su cinque

PIERACCIONI è UN GENIO!!!!!!

[+] lascia un commento a oscar »
brent domenica 20 dicembre 2009
cinepanettone... Valutazione 1 stelle su cinque

Ormai il buon Leonardo li fa tutti uguali! Proprio come la tradizone dei cinepanettoni...Solita trama, soliti eprosnaggi, poche battute... ci vorrebbe un pò di coraggio per cambiare. Finchè il box-office gli darà ragione dubito che cambi la formula.

[+] lascia un commento a brent »
thedirector sabato 19 dicembre 2009
criticato positivamente anche dalla stampa estera Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che questa volta, forse per la presenza di un personaggio cult come Marilyn, è stato criticato positivamente anche in America ed un giornalista del Time Out New York ha scritto "un film italiano che evoca un personaggio americano!Non pensavo che la commedia italiana potesse vincere su quella americana, ma pare sia così!". Quindi sembra che il film abbia fatto un certo effetto ai nostri compari americani e, ome dice Pieraccioni: "speriamo di poterlo distribuire anche all'estero!". Questa pellicola si presenta come un simpatico racconto circondato da attori del calibro di Francesco Pannofino (doppiatore di Clooney) e Rocco Papaleo. Spiccano inoltre Laurenti e Barbara Tabita regalandoci una simpatica intrepretazione. [+]

[+] lascia un commento a thedirector »
alexia62 sabato 19 dicembre 2009
mi aspettavo di più.... Valutazione 2 stelle su cinque

Simpatica commedia all'italiana,carina ,divertente ma non più di tanto...originale sceneggiatura con la storia del fantasma su cui ruota tutto il film,bravi gli attori tra cui spicca Rocco Papaleo,attore poliedrico che si cala benissimo nella parte del paziente psichiatrico.Non mi è piaciuto invece Pieraccioni...solita faccia, solita espressione....un pò monotono.Il film alterna momenti di alta comicità ad altri veramente sotto tono,per fortuna che la bambolona Marilyn compensa un pò il tutto!

[+] lascia un commento a alexia62 »
thedirector venerdì 18 dicembre 2009
io & marilyn - un pieraccioni più maturo Valutazione 3 stelle su cinque

Ho assistito proprio ieri sera, al Cine-Teatro Odeon di Firenze, alla presentazione del nuovo film di Leonardo Pieraccioni: Io & Marilyn. Nonostante ero rimasto molto deluso dal trailer (e anche dall'ultimo film "Una Moglie Bellissima") devo dire che sullo schermo ho trovato un Pieraccioni più maturo, forse anche perché il coetaneo Toscano, avendo superato i quaranta, ha deciso di mostrarli senza alcuna paura o timore sul grande schermo, interpretando Gualtiero Marchesi, un personaggio divorziato con una figlia adolescente a metà fra lui, la madre (Barbara Tabita) ed il suo nuovo compagno (Biagio Izzo). Questa volta il film non mira tanto a far ridere, bensì descrive attraverso la situazione di Gualtiero i problemi e le realtà sociali che attraversano al giorno d’oggi il nostro paese. [+]

[+] lascia un commento a thedirector »
martalari martedì 15 dicembre 2009
romantico e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Abbiamo visto l'ultimo film di Leonardo Pieraccioni "Io & marilyn" ....non credevamo che la stampa rispondesse così positivamente alla proiezione di oggi, sicuramente tutti noi che scriviamo di film visti (perché c'è anche chi scrive di film non visti) siamo abituati a pensare il film di Natale come un film trash fatto di corna, sessuomani, rumori strani che arrivano da tutte le parti Ma Pieraccioni nel suo cammino si è sempre distinto per semplicità e sano divertimento nelle sue storie, come poi vuole la gente e il successo di Zalone che ad oggi ha eguagliato l'incasso di Tornatore (entrambe i film sono a 10.5 milioni di euro !!) ne è la conferma Il film questa volta racconta la storia di un uomo separato dalla moglie e affezionato alla figlia (Marta Gastini, bella faccia), per gioco insieme a Ceccherini e al suo compagno Laurenti si fa convincere da una vicina di casa durante una seduta spiritica ad evocare una persona. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
michytra lunedì 23 novembre 2009
mahhhhh... Valutazione 0 stelle su cinque

Ma scusate non vi sembra che abbiano copiato il film "Io e Marley".. già solo dal titolo sembra cosi..

[+] che c'entra? (di roberta gilmore)
[+] ma che stai dicendo? (di thedirector)
[+] come fai a paragonarli????? (di lolciska)
[+] lascia un commento a michytra »
emily5 venerdì 20 novembre 2009
leonardo pieraccioni Valutazione 0 stelle su cinque

Ottima presentazione del film del più grande attore e regista del cinema internazionale... volevo lasciare il voto, ma non posso. Sarà sicuramente un capolavoro questo film, poichè ogni suo film lo è stato, e il mio preferito è "Il Paradiso all'Improvviso", fatto nel 2003 e con ottima scelta dei personaggi, Anna Maria Barbera, Rocco Papaleo, Alessandro Haber... Si parla troppo dei soliti Boldi e De Sica, anche se sono bravi anche loro, ma diamo spazio anche al grande Leonardo Pieraccioni!!! ps.Spero questo commento arrivi al diretto interessato e che quest'ultimo mi risponda! ciao Emiliano.

[+] lascia un commento a emily5 »
merib lunedì 13 aprile 2009
chiamateeeemiiiii!!!!!!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Buongiorno, volevo tanto partecipare al Casting per la selezione della figura femminile del nuovo film di Pieraccioni, ho 35 anni, anche se ne dimostro meno e poteri perchè no essere adatta al film, anche per parti più limitate. Dai Vi pregoooooo, contattatemi e datemi questa possibilità, non Ve ne perntirete!!!!! Distinti Saluti, Meri.

[+] lascia un commento a merib »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 »
Io & Marilyn | Indice