Vicky Cristina Barcelona

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Vicky Cristina Barcelona   Dvd Vicky Cristina Barcelona   Blu-Ray Vicky Cristina Barcelona
Un film di Woody Allen. Con Scarlett Johansson, Penélope Cruz, Javier Bardem, Rebecca Hall, Patricia Clarkson.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA, Spagna 2008. - Medusa uscita venerdì 17 ottobre 2008. MYMONETRO Vicky Cristina Barcelona * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

di Marco Petrini

Feedback: 1929 | altri commenti e recensioni di Marco Petrini
mercoledì 25 novembre 2015

Non sono obiettivo, lo riconosco: Woody è il mio regista preferito, ma questo lo ritengo uno dei suoi migliori film in assoluto: almeno al secondo posto (a pari merito con Io e Annie, Danny Rose lo metto al primo!). Perfetti gli interpreti, perfetta la trama, delizioso lo svolgersi degli avvenimenti; il film inizia disascalico (come consuetudine di Allen) ma prosegue in un coinvolgimento sempre più stretto ad una storia che intriga lo spettatore. La bellissima Scarlett recita meravigliosa in tutto il suo splendore. Javier notevole in una parte adatta. Una menzione a parte per Penelope: io non so se Woody sia riuscito a cucirgli la parte addosso, ma credo che questa sia la più bella interpretazione fatta da lei in assoluto! Dolce, fragile, spietata, pazza.... tutte queste caratterizzazioni si susseguono in un crescendo meraviglioso, tanto che sembra che questa non sia recitazione, ma la vera Penelope.....  Film da vedere e rivedere!  Sceneggiatura, fotografia e musiche ai massimi livelli!!

[+] lascia un commento a marco petrini »
Sei d'accordo con la recensione di Marco Petrini?

Ultimi commenti e recensioni di Marco Petrini:

Vedi tutti i commenti di Marco Petrini »
Vicky Cristina Barcelona | Indice