Star System - Se non ci sei non esisti

Acquista su Ibs.it   Dvd Star System - Se non ci sei non esisti   Blu-Ray Star System - Se non ci sei non esisti
Un film di Robert B. Weide. Con Simon Pegg, Kirsten Dunst, Jeff Bridges, Danny Huston, Gillian Anderson.
Titolo originale How To Lose Friends & Alienate People. Commedia, durata 110 min. - Gran Bretagna 2008. - Mikado Film uscita venerdì 8 maggio 2009. MYMONETRO Star System - Se non ci sei non esisti * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Star System: Leggero con brio Valutazione 3 stelle su cinque

di houssy

Feedback: 30 | altri commenti e recensioni di houssy
mercoledì 13 maggio 2009

Sarà che adoro Simon Pegg dai tempi di Shawn of the dead, sarà che idolatro Jeff Bridges dal momento che incrocia il suo sguardo in Starman, sarà che i rimandi ad altri film non si contano, ma devo dire che Star System (orrendo titolo italiano del ben più azzeccato How to lose friends and alienate peolple) conquista dalla prima all'ultima sequenza. La storia del giovane reporter inglese che vola a New York per lavorare ad una blasonata rivista, portando lo scompiglio nel mondo dello show business, cattura le pupille e non le molla più. Se da un lato il repertorio di situazioni catastrofiche è piuttosto prevedibile, dall'altro alcuni dialoghi sono strepitosi (il miglior film del mondo? Con Air...), se la storia d'amore messa in scena nel film è telefonatissima, il garbo con cui sboccia e cresce, ammalia, così come ammaliano ancora le note de La dolce vita scritte da Nino Rota. Di certo non sarà il miglior film dell'anno, ma nemmeno il peggiore o il più volgare, in definitiva la pellicola interpretata dal bravo Simon Pegg è un sassolino gettato educatamente nel placido stagno del buon gusto. Su tutto poi, resta nella mente la sequenza in cui i due protagonisti ballano al ritmo della musica di Nino Rota, una sequenza dal gusto classico, d'altri tempi, da commedia sofisticata anni 60/70. Un momento che vale mille parole. LA SCENA CHE VALE IL FILM Quella appena citata e il finale...la dolce vita.

[+] lascia un commento a houssy »
Sei d'accordo con la recensione di houssy?

Ultimi commenti e recensioni di houssy:

Star System - Se non ci sei non esisti | Indice

venerdì 8 maggio 2009