Man on Wire

Film 2008 | Documentario +13

Anno2008
GenereDocumentario
ProduzioneGran Bretagna
Regia diJames Marsh
AttoriArdis Campbell, David Demato, David Roland Frank, Aaron Haskell, Paul McGill .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di James Marsh. Un film con Ardis Campbell, David Demato, David Roland Frank, Aaron Haskell, Paul McGill. Genere Documentario - Gran Bretagna, 2008, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Man on Wire tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 26 settembre 2011

La storia dell'uomo che camminò nel vuoto sospeso fra le Twin Towers. Ha vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto un premio ai Critics Choice Award, Al Box Office Usa Man on Wire ha incassato 2,9 milioni di dollari .

Man on Wire è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Il funanbolo che sfidò il simbolo del capitalismo occidentale.

In un luminoso mattino d'estate del 1974, il funambolo Philippe Petit camminò per più di un'ora lungo un cavo d'acciaio steso tra i due grattacieli più alti del mondo, le Torri Gemelle di New York, simbolo del progresso e del rinnovato ottimismo occidentale. Man on Wire è la storia di questa avventura surreale, progettata da un manipolo di eroici sognatori, figli del loro tempo. Attraverso il materiale girato durante la preparazione dell'intricato piano che li porterà in cima ai palazzi, il film, che ha letteralmente dominato nel panorama documentario dei migliori festival della stagione, racconta una parabola epica, una folle utopia al confine tra il gioco prodigioso, l'atto politico e la provocazione artistica.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Fin da piccolo Philippe Petit mostra una passione per l'equilibrismo e tende corde tra gli alberi, tra i muri, per camminarci sopra, ogni volta un po' più in alto. A 9 anni vede il progetto delle Twin Towers e decide che un giorno camminerà sospeso tra quelle due meravigliose torri. Si prepara tutta la vita, sperimentando in tutto il mondo, finché nel 1974, senza permessi, ci riesce, mentre polizia, servizi segreti, giornali e televisioni impazziscono sotto di lui cercando di catturarlo. Ma lui è là, solo, felice. Divertente, emozionante. Dal libro Toccare le nuvole dello stesso Petit, in seguito tradotto in un film di fiction da Robert Zemeckis.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
MAN ON WIRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 25 gennaio 2013
Dandy

Il regista usa ogni mezzo(dai documenti d'epoca alle ricostruzioni a sequenze animate)per illustrare la più rinomata vicenda di un individuo a suo modo mistico.Folle sognatore "pazzo" come un personaggio di Werner Herzog,che davanti alla telecamera rivive ininterrotto le proprie gesta con vivo entusiasmo ed ovvio elogio della fede assoluta nei propri sogni(al contrario di alcu [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 gennaio 2013
Onufrio

Documentario che racconta,attraverso le voci dei protagonisti e con l'aiuto dei filmati girati all'epoca,l'impresa fatta dal funambolo Philippe Petit nel 1974: attraversare su una corda, le due torri gemelli del world trade center, e coronare così un obiettivo che aveva in testa sin da giovanissimo.

giovedì 16 settembre 2010
nonnetti

Sospeso tra la vita e l'arte, in equilibrio nel vuoto, questo splendido documentario racchiude il senso della vita, il valore della vita, l'arte come rappresentazione dell'arte. Lirismo e poesia per un'impresa unica, superiore allo sbarco dell'uomo sulla luna, che in pochissimi ricordano.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Kenneth Turan
The Los Angeles Times

They say that seeing is believing, but "Man on Wire" will make you doubt what your eyes are telling you -- it really will -- as you shake your head in amazement and awe. A rare double winner of both Sundance's jury prize and its audience award for world documentary, this exhilarating film treats French aerialist Philippe Petit's Aug. 7, 1974, walk between the twin towers of New York's 110-story World [...] Vai alla recensione »

winner
miglior doc.
Premio Oscar
2009
winner
miglior doc.
Critics Choice Award
2009
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati