Saw IV

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw IV   Dvd Saw IV   Blu-Ray Saw IV
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Scott Patterson, Betsy Russell, Costas Mandylor, Lyriq Bent.
Horror, durata 94 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita mercoledì 30 aprile 2008. MYMONETRO Saw IV * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La saga Valutazione 0 stelle su cinque

di Nicola

venerdì 27 luglio 2007

Il primo fu uno dei film più originali nella storia del cinema. Con il passare dei capitoli, ovviamente, qualcosa và un pò a perdersi. Ma forse è solo un punto di vista pregiudizievole quello del fatto che dal terzo in poi saranno tutti da cacciar via. Nel senso che molte volte ci si lascia abbindolare dal fatto che vai a vedere una cosa pensando che sia uguale alla precedente. Oppure, un'altra spiegazione, e forse la più probabile, può essere che l'originalità e la pregevole fattura del primo non può essere equalizzata dai successivi capitoli: i temi non possono essere che gli stessi del primo, poco può ovviamente cambiare. Ma infatti fu così, per esempio, anche per Final Destination: i due seguiti non sono del tutto da cacciar via, però sono praticamente identici dal punto di vista della trama, al capostipite della saga della lotta contro la morte. Quindi ben venga Saw, ben venga Final Destination. Ma che per una volta i bigotti si decidano ad evitare di andarlo a vedere per poi venire a scrivere commenti dettati solo ed esclusivamente dal tipo di film e facendo intendere che chi li vede è malato.

[+] lascia un commento a nicola »
Sei d'accordo con la recensione di Nicola?

claudietta92 lunedì 5 novembre 2007
questo film e troppo figooo

io sono andata a vedere al cinema tutti e 3 e nn mi lascero perdere il 4 x me sono tutti troppo fighi mi prendono tutti ciau ciau

[+] lascia un commento a claudietta92 »
sabina84 domenica 20 gennaio 2008
saw iv

Ciao, sai per caso quando esce Saw IV??grazie mi interessa finire di vedere la saga.

[+] lascia un commento a sabina84 »
isa giovedì 28 febbraio 2008
ciao

quando esce saw 4

[+] lascia un commento a isa »
violetgnallu giovedì 6 marzo 2008
yesss

sn d'accordoooo...!!!!!

[+] lascia un commento a violetgnallu »
stefaninhoo martedì 29 aprile 2008
li ho visti tutti

so malato per questi film sara un gran film gia me lo sento

[+] lascia un commento a stefaninhoo »
lafcadio sabato 10 maggio 2008
così,tanto per dire

curati il gusto estetico e poi ne discutiamo. ma non ne val la pena in fondo. La banalità e la retorica godono della ragione del numero che è poi la ragione dell'imbecille. evviva...

[+] lascia un commento a lafcadio »
agares domenica 15 giugno 2008
si sà...

bhè tutti sapevamo cosa ci aspettava nel 4' episodio, eppur eravam tutti ansiosi di vederlo, si sà chè un genere che apre i battenti in maniera tanto originale non puo' mai ripetersi, quindi perchè aspettarci di rimanere ancora stupefatti?piùttosto godiamoci tutte le sequenze che prendono spunto dallìidea sadica del personaggio, un uomo colmo di odio, ke nasce buono, fini a ke un uomo qualunque nn rovina la sua idea di vita..per di più si somma la sua grave malattia, cosa gli rimane?il suo sfogo nn è la vendetta, è ben più nobile, lui nn è incazzato...egli vuole sentirsi un maestro...in cuor suo prova quasi tenerezza, tenerezza x ki nn riesce a giungere alla verità, ma nn x questo costui nn merita di morire!anzi sia lui a combattere x rimanere in vita. [+]

[+] lascia un commento a agares »
Saw IV | Indice

Matteo Treleani
  1° | fds
  2° | angela cinicolo
  3° | nicola
  4° | the and
  5° | salvatore vitale
  6° | fedeleto
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |