Saw IV

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw IV   Dvd Saw IV   Blu-Ray Saw IV
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Scott Patterson, Betsy Russell, Costas Mandylor, Lyriq Bent.
Horror, durata 94 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita mercoledì 30 aprile 2008. MYMONETRO Saw IV * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

contrammiraglio martedì 23 dicembre 2014
film..... Valutazione 2 stelle su cinque

Non è un film ma un insieme di immagini che corredano una storia sconclusionata; però non malaccio, sicuramente meglio del capostipite. Ma di qui a chiamarlo capolavoro horror gente, ce ne corre: mi sa che di films ne dovete vedere ancora un bel pò!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
fedeleto mercoledì 22 maggio 2013
l'erede di saw Valutazione 3 stelle su cinque

Daniel Rigg e' alle prese con jigsaw,nonostante quest'ultimo sia morto c'e' ancora chi ne fa le veci.Ebbene Rigg si trovera' a seguire il gioco,e arrivera' ad un punto,ma forse la verita' ha un sapore troppo amaro e la sconfitta dell'enigmista e' ancora lontana.Nonostante tutto due agenti dell'fbi provano a scoprire cosa si nasconda dietro il ritorno dell'enigmista,la sorpresa non sara' piacevole ma soprattutto difficile capire chi ci sia dietro tutto questo.A quanto pare la saga di saw sembra interminabile,e nonostante sia morto nel precedente capitolo,Jigsaw sembra ancora vivo,mancava solo di resuscitarlo.Le trovate non mancano,e le torture si fanno sempre piu' orribili,si parte con l'autopsia di saw(cruda quanto basta),per poi addentrarsi nelle altre torture,due uomini con bocca e occhi cuciti devono affrontarsi,uno stupratore deve scegliere se cavarsi gli occhi o morire,ebbene la salsa saw non manca e gli appassionati non rimarranno indifferenti,ma rimane sempre la classica critica,ovvero che i seguiti rimangono lontani dal primo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
cinelandia giovedì 17 gennaio 2013
non come il primo ma piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

come dicevo per l'amante del genere, sempre piacevole

[+] lascia un commento a cinelandia »
langdonmona martedì 9 agosto 2011
uno degli horror peggiori della storia del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Devo ammettere che a parte gli effetti speciali cruenti e ricchi di sangue il film, come del resto tutta la saga della serie Saw è priva di una trama logica e che non rispetta minimamente una scenografia reale.
In moltissimi tratti il film prende una grande tendenza ad annoiare proprio per la mancanza di trama e di un senso logico.
Tutta la serie dei Saw puo' essere classificata come "pessima", un vero aborto.

[+] lascia un commento a langdonmona »
orfeo mercoledì 12 gennaio 2011
pessimo sequel senza capo ne coda Valutazione 1 stelle su cinque

una vera boiata

[+] lascia un commento a orfeo »
sixy89 venerdì 15 ottobre 2010
finalmente! Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente la saga di saw riprende il percorso iniziale. Questo nuovo episodio si ricollega al 2°. Fitto di indizi e fatti inspiegabili. L'agente dell'FBI è spinto dagli enigmi di saw attraverso un gioco crudele e difficile, che farà vacillare le sue convinzioni. Molto sangue anche in questo episodio, ma a differenza del 2°, questo vale la pena di essere visto, ha una trama ben strutturata e un finale a dir poco geniale! Il mio episodio preferito della saga.

Voto:10

[+] lascia un commento a sixy89 »
giove1978 venerdì 15 ottobre 2010
...la saga saw, ancora grande impatto ed emozioni Valutazione 4 stelle su cinque

Tolgo una stella perchè è un po' dispersivo: l'unica pecca è che è facle perdere il filo... Saga horror per eccellenza comunque, pochissimi film rasentano, a mio parere, la perfezione cinematografica. Consigliato a tutti... soprattutto consiglio di prepararsi, a chi è un po' "debole di cuore", a scene molto esaltanti.

[+] lascia un commento a giove1978 »
re sole giovedì 20 maggio 2010
un po' noioso Valutazione 3 stelle su cinque

bello ma troppo lento

[+] lascia un commento a re sole »
nick castle martedì 13 aprile 2010
nè migliore nè peggiore... Valutazione 2 stelle su cinque

Non è il migliore, ma neanche il peggiore, sta di fatto che è un continuo e sconclusionato flashback, senza nè capo nè coda. Inzia dove finiva il terzo, per poi ritornare indietro mostrare altri fatti che alla fine si scopre che avvengeno prima della prima scena del film (l'autopsia) e in più concludendo il film con la scena inziale. E' terribile, come al solito la storia di base non è malvagia, ma ci vuole ben altra gente per fare film così e farli bene, non sicuramente un giovenco improvvisatosi regista e che per culo aveva fatto leggere una sceneggiatura a delle persone che ne capivano meno di lui di cinema, ma purtroppo coi soldi. Si va comunque a migliorare, almeno sembrerebbe, in confronto al primo film che era proprio pessimo.

[+] lascia un commento a nick castle »
coaster martedì 3 novembre 2009
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

pessimo direi..c non tanto x la violenza, ho visto ben di peggio... ma x l'improbabilità del tutto.. quei trabocchetti e marchingegni che sti fantomatici enigmisti portano in casa non si sa come.. sta gente che sempre si risveglia dal nulla.. bah... poi troppi sbirri ,una trama non intricata ma solamente incasinata.. di saw interessante xkè particolare c'è solo il primo.. gli altri sono solo marketing.. basta vedere 5film in 5anni..x capire...

[+] lascia un commento a coaster »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Saw IV | Indice

Matteo Treleani
  1° | fds
  2° | angela cinicolo
  3° | nicola
  4° | the and
  5° | salvatore vitale
  6° | fedeleto
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |