Saw IV

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw IV   Dvd Saw IV   Blu-Ray Saw IV
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Scott Patterson, Betsy Russell, Costas Mandylor, Lyriq Bent.
Horror, durata 94 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita mercoledì 30 aprile 2008. MYMONETRO Saw IV * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chi critica SAW IV segue solo la corrente Valutazione 4 stelle su cinque

di FDS

domenica 11 maggio 2008

Vorrei far notare a tutti quelli che considerano Saw 4 come "l'ennesimo film violento atto solo a vendere" che il regista (pur non essendo Tarantino) è riuscito a creare un'intreccio che, anche con piccoli particolari, riesce a sconvolgere totalmente la storia e che manda a casa lo spettatore stordito ma soddisfatto per come le sue certezze sui personaggi e sulle reali vittime siano state infrante con tanta ingenuità. Le critiche cadono come fiocchi di neve e non sempre sono infondate, sicuramente non per colpa del lavoro dei produttori ma a causa degli spettatori che scelgono il film per portare la fidanzata al cinema o perchè sono convinti di trovarsi di fronte una "ghiozzata" stile Die Hard, ritrovandosi poi una struttura complessa che non hanno voglia (o non riescono) di seguire...è normale poi che si soffermino solo sulle scene di violenza è che le critichino come "superflue, stucchevoli ed inutili"...chi critica è nell'80% uno di questi che quasi sicuramente non ha visto nemmeno gli scorsi episodi (perchè abituati ai film d'azione sempre belli e senza una trama particolare) e quindi può solamente rimanere incapace di capire una struttura così imponente che il registra è riuscito a creare...un consiglio: tornate a guardarvi 3 metri sopra il cielo e smettete di criticare i film VERI....

[+] lascia un commento a fds »
Sei d'accordo con la recensione di FDS?

gianniepinotto mercoledì 14 maggio 2008
centrato in pieno

hai completamente ragione!figuriamoci,bisogna seguire addirittura una trama!non è roba per grandefratelloboys.

[+] lascia un commento a gianniepinotto »
luca ch venerdì 23 maggio 2008
ottimo...

la penso esattamente come te!!

[+] lascia un commento a luca ch »
beppe83 giovedì 5 giugno 2008
grande fds!!!!

film stupendi

[+] lascia un commento a beppe83 »
bedboy lunedì 18 agosto 2008
concordo

La gente non ha ancora capito che la saga di saw non è HORROR ma bensì THRILLER, non ha mai avuto scene di pura paura, ma sempre enigmi di cui venire a capo, e che enigmi!

[+] lascia un commento a bedboy »
Saw IV | Indice

Matteo Treleani
  1° | fds
  2° | angela cinicolo
  3° | nicola
  4° | the and
  5° | salvatore vitale
  6° | fedeleto
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |