Il falsario - Operazione Bernhard

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il falsario - Operazione Bernhard   Dvd Il falsario - Operazione Bernhard   Blu-Ray Il falsario - Operazione Bernhard
Un film di Stefan Ruzowitzky. Con Karl Markovics, August Diehl, Devid Striesow, Martin Brambach, August Zirner.
Titolo originale Die Fälscher. Drammatico, durata 98 min. - Austria, Germania 2007. - Lady Film uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Il falsario - Operazione Bernhard * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

pedro navaja giovedì 5 novembre 2009
i cattivi sempre più cattivi Valutazione 3 stelle su cinque

Un film contradittorio. Ben intepretrato, con un buon ritmo ma con quelle incongruenze che lasciano un sapore amaro...ma come? Quando il falsario esce in visita alla casa del capo delle SS (siamo quasi alla fine della guerra) la cittadina vicino a Berlino è intoccata. Nessun segno di bombardamenti, popolazione tranquilla. Insomma, considerate le tonnellate di bombe da una parte e dall'altra, mi sembra poco credibile. Inoltre oramai mi lasciano perplessi tutti sti nazisti assatanati di sangue. Mi sembrano più credibili invece appunto i personaggi come il capo ss dell'operazione, opportunista che tenta di fuggire al momento giusto col malloppo (come fecero appunto migliaia di nazisti, probabili criminali di guerra, di quei tempi). [+]

[+] lascia un commento a pedro navaja »
fulvia mercoledì 5 agosto 2009
pur di vivere....qualsiasi cosa Valutazione 3 stelle su cinque

Voto 6 e mezzo/7 per questo film. Forse dovrei rivederlo, per capirlo fino in fondo. E' la storia del più grande falsario di tutti i tempi, ingaggiato dai nazisti per contraffare sterline e dollari. In cambio riceverà un vitto più abbondante nel lager di Sachsenhausen, un letto singolo, vestiti meno logorati,scarpe su misura, lenzuola pulite e un trattamento più umano. In fondo è indispensabile, e lui questo lo sa! E' una gallina dalle uova d'oro! Pur di vivere "un giorno in più", come egli stesso afferma, si è pronti a tutto, anche a incentivare le ricchezze nemiche, anche a far straripare le casse del Terzo Reich con migliaia di banconote false.Arricchirà proprio quei tedeschi che odiano tanto gli Ebrei, quelle SS che non esitano a fargli la pipì in faccia, ad uccidere i suoi amici, a minacciarlo continuamente di morte. [+]

[+] lascia un commento a fulvia »
bandy sabato 14 marzo 2009
il falsario Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel film,da vedere.Vincitore dell'oscar come miglior film straniero è stato pochissimo publiccizzato,anzi quasi niente l'ho visto per un pelo,la settimana sucessiva gia'non c'era piu'nelle sale. Daltronde cosa possiamo pretendere se viviamo in un paese dove la gente fa lunghe code per vedere film tipo natale a rio!!

[+] lascia un commento a bandy »
leonardo95 martedì 3 febbraio 2009
mi è piaciuto molto Valutazione 5 stelle su cinque

mi è piaciuto molto perchè ti fa capire la situazine nei lager , e mi ha impressinato molto una delle ultime scene :quando gli ebrei "dell'altra parte" hanno sfondato il muro ,e non riconoscevano più chi era amico e non. Solo grazie al numero sul braccio si sono salvati...........bel film

[+] lascia un commento a leonardo95 »
dony 64 giovedì 22 gennaio 2009
olocausto una inguaribile tragedia Valutazione 3 stelle su cinque

Film sul nazismo ben interpretato da attori che interpretano il ruolo magistralmente. La trama e' andante e rispecchia molto quel brutto periodo.Le atrocita' interpretate sembrano realie veritiere.Nel complesso 7

[+] lascia un commento a dony 64 »
tom venerdì 19 settembre 2008
da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

stupendo, malinconico giustissimo l'oscar.

[+] lascia un commento a tom »
vittorio lunedì 7 luglio 2008
deludente e noioso!! Valutazione 2 stelle su cinque

Film dai pochi spunti, molto lento, noioso, con poche novità cinematografiche... Mi aspettavo molto ma molto di più!! Lasciate perdere....

[+] lascia un commento a vittorio »
chiari alessandro sabato 5 luglio 2008
obiettivo mancato Valutazione 2 stelle su cinque

Formalmente valido ma sostanzialmente incapace di trasmettere emozioni.

[+] lascia un commento a chiari alessandro »
francesco l.s. venerdì 23 maggio 2008
money Valutazione 3 stelle su cinque

come tutti i film ambientati nel periodo della guerra ogni tanto un po d angoscia sale ma il film non è per niente male

[+] lascia un commento a francesco l.s. »
belinda domenica 18 maggio 2008
un ottimo film,intenso, diretto e coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che merita senz'altro di essere visto, anche da chi non è interessato al tema dell'olocausto, in quanto il regista riesce ad affrontare una tematica di per sè drammatica alleggerendone la pesantezza con la musica e con una regia asciutta ma intensa, senza scadere nel solito dramma lacrimevole. Un film intenso, molto ben impostato, dialoghi misurati e diretti, con una copiosa offerta di spunti di riflessione a livello etico, morale ed ideologico.

[+] lascia un commento a belinda »
pagina: 1 2 3 »
Il falsario - Operazione Bernhard | Indice