Il falsario - Operazione Bernhard

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il falsario - Operazione Bernhard   Dvd Il falsario - Operazione Bernhard   Blu-Ray Il falsario - Operazione Bernhard
Un film di Stefan Ruzowitzky. Con Karl Markovics, August Diehl, Devid Striesow, Martin Brambach, August Zirner.
Titolo originale Die Fälscher. Drammatico, durata 98 min. - Austria, Germania 2007. - Lady Film uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Il falsario - Operazione Bernhard * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giovanni mercoledì 14 maggio 2008
un ottimo film, di carattere e di prospettiva Valutazione 4 stelle su cinque

Film del genere dovrebbero esserci ancora e ancora, e nn dovrebbero servire a pulire certe coscienze..e poi il mondo del cinema non fa nessun mea culpa, semplicemente racconta delle storie e se le storie sono la Storia non c'è rischio di saturazione ma di doverosa narrazione, qualora si decida di fare un film del genere... Se la Berlinare ogni anno offre film che tornano ad affrontare il nodo del nazismo credo lo faccia in piena coscienza e perchè magari i film meritano,da un punto di vista cinematografico, di partecipare alla rassegna e goderne la dovuta diffusione. Per concludere, le nuove generazioni non devono stare lì ad addossarsi un senso di colpa per l'eternità ma devono essere spettatori attenti se vanno a vedere certi film. [+]

[+] lascia un commento a giovanni »
gennaro11@live.it martedì 15 aprile 2008
e un ottimo film molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

un film che meriterebbe un premio sono stato colpito da tutte le cose la scenografia e tante altre cose i personaggi sono statti tutti molto bravi il film e stato molto bello

[+] lascia un commento a gennaro11@live.it »
b.b. mercoledì 12 marzo 2008
etica-morale o vita Valutazione 4 stelle su cinque

incredibile come questo materiale storico tante volte fatto oggetto di letteratura e film non finisca mai di farsi raccontare sotto punti di vista nuovi. c'è tutta l'umanità, c'è tutta l'animalità, tutta la paura e la speranza che caratterizzano la nostra specie. un punto di vista interessante quello scelto da Ruzowitzky e ottima anche la scelta degli attori principali che sinceramente ho trovato perfetti nei loro ruoli.

[+] lascia un commento a b.b. »
michela sabato 8 marzo 2008
bello Valutazione 3 stelle su cinque

bello, ma alla fine il falsario doveva uccidere l'ufficiale. e non con la pistola che pure gli aveva tolto, ma con il taglierino da incisore. Ecco, il finale buonista non mi è andato giù.

[+] bisogna capire (di leo95)
[+] lascia un commento a michela »
luis sabato 8 marzo 2008
carta moneta Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si vede con gran piacere, nonostante il tema più che sfruttato, e dimostra che, anche per i nazisti, non esistono persone di serie A o di serie B, ma persone valide e capaci, anche se profondamente disoneste, e persone che non valgono niente. I falsari nella fattispecie, per quanto ebrei e prigionieri, sono utili alla causa, mentre emergono in qualche tratto anche le debolezze dei nazisti "più avveduti". E' un'opera gradevole e ben confezionata, consigliabile

[+] lascia un commento a luis »
barbara domenica 24 febbraio 2008
consigliatissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Meraviglioso, struggente, intensissimo. Duro come sanno esserlo i documentari, appassionante e penetrante come le opere d'arte. Da vedere... per sapere, per godere delle luci, delle diverse umanità pennellate con dolore e passione, della musica che salva.

[+] lascia un commento a barbara »
tabris domenica 17 febbraio 2008
a mio parere Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film....

[+] lascia un commento a tabris »
browneyedgirl domenica 17 febbraio 2008
intenso e doloroso ma mirabilmente asciutto Valutazione 4 stelle su cinque

Come affrontare un tema molto inflazionato da un punto di vista diverso...Una lezione di storia egregiamente interpretata e diretta. Reale, commovente, denso...senza mai cadere nel patetismo e nel lacrimevole. La vicenda è molto interessante e il protagonista, in bilico tra umanità e cinismo dà un tono equilibrato alla narrazione. Il film è ricco dei personaggi molto azzeccati e molto rappresentativi. Andatelo a vedere. Era tanto che non usciva un film così, semplicemente bello.

[+] lascia un commento a browneyedgirl »
maryluu martedì 12 febbraio 2008
un film per non dimenticare Valutazione 4 stelle su cinque

L'olocausto è sempre stato un argomento agghiacciante che però bisogna ricordare in tutta la sua atrocità per evitare i corsi e ricorsi storici e quindi per evitare che tale macraba situazione possa ripetersi. Questo film austriaco ci impone di ricordare. Ci impone di vedere con occhi tremolanti non una storia prodotta da una mente malata ma una storia vera. Una storia scritta dagli uomini. Una storia vissuta dagli uomini. Una vergogna che non si potrà mai dimenticare. Stefan Ruzowitzky è stato abile nel farci vivere la violenza, la disperazione, l'umiliazione, l'essere un numero e non più un uomo. Noi uomini privilegiati e fortunati che abbiamo avuto solo in più il destino di vivere tutto questo solo cinematograficamente,il privilegio di essere nati in un'altra epoca o in un altro posto, non possiamo tenere la testa sotto la sabbia. [+]

[+] a ciascuno il suo (di massimo)
[+] lascia un commento a maryluu »
maryluu martedì 12 febbraio 2008
un film per non dimenticare Valutazione 4 stelle su cinque

L'olocaustico è sempre stato un argomento agghiacciante che però bisogna ricordare in tutta la sua atrocità per evitare i corsi e ricorsi storici e quindi per evitare che tale macraba situazione possa ripetersi. Questo film austriaco ci impone di ricordare. Ci impone di vedere con occhi tremolanti non una storia prodotta da una mente malata ma una storia vera. Una storia scritta dagli uomini. Una storia vissuta dagli uomini. Una vergogna che non si potrà mai dimenticare. Stefan Ruzowitzky è stato abile nel farci vivere la violenza, la disperazione, l'umiliazione, l'essere un numero e non più un uomo. Noi uomini privilegiati e fortunati che abbiamo avuto solo in più il destino di vivere tutto questo solo cinematograficamente,il privilegio di essere nati in un'altra epoca o in un altro posto, non possiamo tenere la testa sotto la sabbia. [+]

[+] lascia un commento a maryluu »
pagina: « 1 2 3 »
Il falsario - Operazione Bernhard | Indice