28 settimane dopo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 28 settimane dopo   Dvd 28 settimane dopo   Blu-Ray 28 settimane dopo
Un film di Juan Carlos Fresnadillo. Con Robert Carlyle, Rose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau, Catherine McCormack.
Titolo originale 28 Weeks Later. Horror, durata 99 min. - Gran Bretagna, Spagna 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 28 settembre 2007. MYMONETRO 28 settimane dopo * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film deprimente Valutazione 0 stelle su cinque

di Fede

martedì 3 luglio 2007

Quando vedo film di questo tipo mi rendo conto che ormai non c'è più niente da dire. Se viviamo nella società dei revival è perchè ormai non siamo che un tumore le cui cellule impazzite si replicano all'infinito. Copiare il copiato per tornare ancora a ricopiare aggiungendo un dettaglio che semmbra nuovo ed invece è copiato pure quello. È la società della produzione in serie, non ci stupiamo nemmeno piú di questo come non ci sorprendiamo di quanto i prodotti che ci vendono (dall'automobile alla tinta per capelli) si distinguano per puri dettagli, inezie elevate al rango di elementi distintivi. E qui si potrebbe giocare al gioco dell'indovinello: quale film ti ricorda la scena degli zombie che divorano altri zombie???? quale film ti ricorda la storia del virus e dei pochi sopravvissuti che lottano per la vita? e quella dei volti illuminati all'infrarosso nel tunnel sotterraneo? e quella del grande esercito americano che in pompa magna, accompagnato dalla trionfante colonna sonora della loro stupidità, spara all'impazzata sulla folla in fuga?... forse questo più che un altro film purtroppo ricorda la realtà.

[+] lascia un commento a fede »
Sei d'accordo con la recensione di Fede?

paul martedì 7 agosto 2007
sbagli !

io avevo già visto 28 giorni dopo e mi è piaciuto moltissimo ma posso assicurare che questo sequel merita molto perchè l' ho già visto tre mesi fa in america; certo i film in lingua originale sono tutta un' altra cosa ma spero che il 28 settembre quando uscirà nelle sale italiane abbia ricevuto un degno doppiaggio; cmq ripeto che è da vedere

[+] lascia un commento a paul »
paul giovedì 9 agosto 2007
ogniuno ha i suoi gusti, fede

Guarda a me è piaciuto perchè la recitazione è convincente, la regia non ti annoia e le scene cruente sono d' avvero tante e alcune ti prendono all' improvviso (per essere un film dell' orrore non possono mancare); nonostante questo, fede, ogniuno ha i suoi gusti....magari tu non sei amante del genere horror come molte persone e quindi è normale che questo film ti deluda; xò spero ke tu abbia tenuto in considerazione almeno resident evil.

[+] lascia un commento a paul »
ste giovedì 13 settembre 2007
forse si forse no...

In parte ti do ragione ed in parte non proprio...Io ho visto il primo e subito dopo pochi minuti mi son detto..."toh.. resident evil depotenziato"Effettivamente l'originalità della storia non c'è poi molto.Cosa cambia è che si affronta diversamente.In Resident Evil è una guerra corpo a corpo con i mostri zombie, con armi speciali e colpi d'arte marziale, quì invece si tratta di una continua fuga, dove si sopravvive se si è più abili....Comunque direi non male. Certo, se si cerca un film originale non si viene a vedere questo, ma di sicuro è un'altro modo di affrontare un tipo di storia.

[+] lascia un commento a ste »
amanda venerdì 21 settembre 2007
concordo

Lei ha ragione, sig. Federico. Siamo stufi di queste schifezze che ci propinano, preferiamo films ad alto contenuto morale ed etico. Quindi consiglio a tutti la visione del film : "tre menti sopra il pelo" , un film una spanna sopra tutti gli altri.

[+] haha brava amanda (di biohazard)
[+] lascia un commento a amanda »
bah martedì 25 settembre 2007
boh

Non saprei..

[+] lascia un commento a bah »
bah martedì 25 settembre 2007
non saprei..

non saprei..

[+] lascia un commento a bah »
matteo domenica 30 settembre 2007
non dimentichiamoci della cattiveria....

Caro Fede, di film horror ne ho visti davvero tanti, ho riconosciuto anch'io un sacco di idee già usate altrove...e allora? credi che oggi come oggi si possa ancora inventare qualcosa di nuovo...l'importante è come le assembli e digerisci quelle idee. Sarei curioso di sapere qualche titolo di genere da te visto recentemente che ti ha stupito per la verginea e totale novità...Non dimentichiamoci però la ragione per cui "28 settimane dopo" è un grande film: la cattiveria. Non dimenticare che il film inizia con un marito che abbandona la moglie, continua con un padre che morde un figlio e finisce con una figlia che uccide il padre...ti sembra poco, recentemente una così scorretta cattiveria non mi è capitato di vederla. [+]

[+] lascia un commento a matteo »
verza domenica 30 settembre 2007
il mio è un commento al commento di matteo...

Sto per andare a vedere il film stasera. La prossima volta magari eviterò di leggere i commenti perchè secondo me mi sono giocato buona parte della trama. Per quanto leggera possa essere!

[+] lascia un commento a verza »
nico lunedì 1 ottobre 2007
ma

ma guardati un film in santa pace e dormi tranquilla

[+] lascia un commento a nico »
il vescovo venerdì 5 ottobre 2007
nessuno si è reso conto dei vuoti di trama?

Ce ne sono almeno 3, cose che nulla hanno a che vedere con la dinamica del film, create troppo male nei momenti di mancanza di idee. Tutto sommato non è un film sbagliato, ma è troppo facile sceneggiare in questo modo. Troppe soluzioni puerili, aldilà del rasentare il comico quando si schierano i tank Abrams americani contro i virus! Peccato perché il ritmo era buono, idem montaggio, buon patos, purtroppo interrotto qua e la dai vuoti già citati. Due fatti sono stati di rilievo: primo la conclusione, gli americani arrivano in aiuto degli inglesi e appestano l’europa intera, niente di piu verosimile. Poi durante la proiezione 3 ragazze hanno parlato senza sosta. All'uscita le ho attese tra le due porte dell'ingresso, nel buio ho fatto loro un semplice "Buh…!" hanno cacciato in coro un urlo spaventoso, altre ragazze che seguivano a molti metri, seppure in piena luce, si sono altrettanto spaventate. [+]

[+] lascia un commento a il vescovo »
barson venerdì 5 ottobre 2007
daccordo

Ciao.A me il film non è dispiaciuto ma sono ugualmente daccordo con te.Avevo scritto un commento simile riguardo al remake di le colline hanno gli occhi.

[+] lascia un commento a barson »
theddi sabato 6 ottobre 2007
copiato si,ma anche perfezionato

è vero.comunque sia la base è sempre quella,ma questo(e ti assicuro che prima vederlo la pensavo come te)è molto,molto migliorato.tutte le piccole cose aggiunte a dispetto dei soliti "resident evil" o "l'alba dei morti viventi" che tu definisci "copiate pure quelle"sono invece nuove,e rendono il film ,non un capolavoro ma guasi

[+] lascia un commento a theddi »
domenico lunedì 8 ottobre 2007
ma quale rsident evil

Lasciamo fuori questa str...ata plateale: uno dei film più pacchiani e deludenti della storia. Il secondo ancora peggio.Si, Fede ha ragione: la trama di 28 settimane dopo è tutto tranne che originale. Anche se al primo va riconosciuto il merito d'aver donato agli zombi la capacità di correre (dettaglio non indifferente). Se poi guardiamo al modo in cui il film è stato fatto, dalla regia, passando per la recitazione fino al montaggio, beh allora mi viene da dire: fossero tutti così i remake! La maternità degli zombie va sicuramente riconosciuta a Romero, chiaro come il sole d'estate, ma 28 giorni dopo e il seguito sono due ottime rielaborazioni dell'originale.L'ho visto ieri sera 28 sett., e non ricordo d'aver mai avuto tanta adrenalina in corpo dopo appena 5 minuti di film! Inizio memorabile, e l'angoscia non cala più fino alla fine. [+]

[+] lascia un commento a domenico »
homer mercoledì 10 ottobre 2007
non capisci niente

secondo me ci poteva avere miglior seguito rispetto ad altreoccasioni dove il seguito di un film e stato parecchio inferiore al primo chiaro che non 28 giorni dopo e piu bello pero a me piace anche questo e spero che come va di moda oggi al cinema ci sia un terzo episodio. poi se si vuole esagerare come sta fede qui che ci mette di mezzo la tinta dei capelli invece di parlare del film

[+] lascia un commento a homer »
homer giovedì 11 ottobre 2007
la musica e fantastica

il pezzo 28 theme di john murphy che poi e lo stesso di ventotto giorni dopo e veramente allucinante e proprio un bel pezzo proprio da horror catastrofico evviva 28 giorni dopo e 28 settimane dopo e fra un anno 28 mesi dopo e poi ventotto anni dopo e poi ventotto secoli dopo e se non volete andare a vederli non andateci io ci vado e me li guardo anche 28 millenni dopo

[+] lascia un commento a homer »
peppe lunedì 22 ottobre 2007
copia, ma buona

Allora esaminiamo i fatti:Un virus letale attacca l'inghilterra, trasformando l'intera popolazione in un branco di maniaci assassini (Gli infetti sono malati di rabbia non zonbie, per questo sono così veloci). La regia sia di Boyle che di Fresnadilo sono ottime. Il primo ti lascia con una sensazione di inquetudine e solutudine dall'inizio alla fine (Memorabile la sequenza iniziale di Jim per le strade di Londra).Il secondo non ha fatto altro che prendere il buono del primo ed aggiungerci più azione e suspanse. Le trame risultano essere entrambi buone con la prevalenza di temi sociali forti che non si sono mai visti in film di questo tipo, anche se il secondo presenta alcuni vuoti. Nel complesso è un film bello e godibile (il primo più del secondo), pieno di significati sociali e con una regia ed una colonna sonora stupendi, e sicuramente non paragonabile ad altri film del genere che non presentano lo stesso spessore. [+]

[+] lascia un commento a peppe »
robo domenica 28 ottobre 2007
ma siamo pazzi?!?!

Ragazzi questo è uno dei migliori sequel del tipo horror,ke riesce a tenerti sul filo del rasoio come non pochi!!!Solo la scena iniziale come tensione è una cosa stupefacente!!!

[+] lascia un commento a robo »
alexcape lunedì 16 giugno 2008
ma perche parli se hai il cervello di un canarino?

Dire che il film non è originale perchè parla di zombie o infezioni è come dire che titanic non è originale xche parla d'amore. Questo è un gran film con idee e qualita registiche ben al di fuori della norma... perciò per favore non giudicare quello che non comprendi

[+] lascia un commento a alexcape »
markuzzo sabato 19 luglio 2008
a tutti i commenti negativi

cià ragione lei... in parte! copiare va bene specie se migliori l'originale! il seguito di 28 giorni dopo(ke è uno dei tanti film tratti dal celebre libro i'm leggend) è reso benissimo meglio dell'americano e più recente i'm leggend ke senza i suoi attori di primo ordine e i suoi effetti speciali è poca roba. Solo ke 28 settimane dopo non è degno di essere il seguito di 28 giorni dopo infatti il regista è diverso e doveva darsi a qualcos'altro non al cinema.

[+] lascia un commento a markuzzo »
master of films domenica 9 novembre 2008
ricca

per alcune cose si

[+] lascia un commento a master of films »
avatar88 giovedì 15 aprile 2010
uno dei peggiori horror di sempre

A parer mio questo è uno dei film peggiori che ho mai visto. Ma non tanto per la presenza scenica degli attori, la fotografia o le scenografie, che non sono male. Quello che detesto di questo libro è la sceneggiatura! Odio quando un regista prende per cretino lo spettatore e mi fa rabbia quando mi sento preso in giro guardando un film.Non ho mai visto una tale accozzaglia di fesserie come in questo film. Forse l'unico a competere è Alien la clonazione, per rimanere nel genere...

[+] lascia un commento a avatar88 »
drummer martedì 5 aprile 2011
lascia perdere

fede mi spiace..ma devo dirti che non capisci nulla ,almeno x il genere horror....questo film e' 1 capolavoro..certamente come dici tu ci sono delle cose copiate, ma nell'insieme e' fantastico.poi solo l'ambientazione LONDRA nulla di piu' azzeccato.come diceva anche matteo e' cattivissimo,ti mantiene incollato fino alla fine..ditemi voi ultimamente quale altro film e' davvero classificabile 1 bel HORROR..?

[+] lascia un commento a drummer »
28 settimane dopo | Indice

Giovanni Idili