Volevo solo vivere

Acquista su Ibs.it   Dvd Volevo solo vivere   Blu-Ray Volevo solo vivere
Un film di Mimmo Calopresti. Documentario, durata 75 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 27 gennaio 2006. MYMONETRO Volevo solo vivere * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mirella44 domenica 30 gennaio 2011
la triste verita' Valutazione 0 stelle su cinque

Questa carellata di testimonianze ,dovrebbe entrare nei cuori e nelle menti dei cosidetti"Revisionisti" Una delle testimoni e' la suocera di mio fratello,queste persone sono uscite dai Lager con il corpo ma le loro lacerate anime sono rimaste in quei maledetti campi,dove la crudelta piu efferata la faceva da padrone,Che cio sia da monito per le generazioni future."Cio e' e' avvenuto e potrebbe ripetersi"Mai piu'
Mirella

[+] lascia un commento a mirella44 »
il caimano domenica 6 aprile 2008
nel profondo del lager Valutazione 3 stelle su cinque

Si tratta di un documentario realizzato nel 2006 da Mimmo Calopresti, sotto l'egida di Steven Spielberg, che vi compare nei crediti come produttore esecutivo (anche se, a giudicare dalla difficoltà che aveva nel pronunciare il nome del regista...è legittimo pensare che non abbia avuto che un coinvolgimento nominativo, o su per giù). Il film è una carrellata di interviste raccolte a oarture dalle memorie di 9 deportati, che in prima persona ricordano, raccontano, a volte commuovendosi e commuovendo lo spettatore, i momenti più tragici di quell'esperienza. Dalla partenza per il campo di prigionia italiano (Sassoli, per chi ci è passato...ovviamente) al ritorno dai campi di concentramento, per quei pochissimi che erano riusciti a tornare. [+]

[+] lascia un commento a il caimano »
Volevo solo vivere | Indice

Davide Morena