Tenacious D e il destino del rock

Un film di Liam Lynch. Con Jack Black, Kyle Gass, JR Reed, Ronnie James Dio, Troy Gentile.
Titolo originale Tenacious D in: The Pick of Destiny. Commedia, durata 93 min. - USA 2006. - Mediafilm uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Tenacious D e il destino del rock * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy mercoledì 3 febbraio 2021
tenacious black Valutazione 3 stelle su cinque

Goliardico musical che farà la gioia degli appassionati del rock e risulterà comunque abbastanza spigliato e simpatico per gli altri.Il demenziale fortunatamente è tenuto a freno,il ritmo è costante e oltre alla questione musicale c'è il gradevole elogio dei perdenti inarrestabili pur di perseguire la loro giusta causa e dell'amicizia incontrastata.Divertenti e divertiti i due protagonisti,co-autori del soggetto e della sceneggiatura assieme al regista.E spassosi i vari cammei:Tim Robbins è il barbone russo,Ben Stiller il commesso,Ronnie James Dio è se stesso,Dave Grohl(con un gran bel make up)è Satana,Meat Loaf e John C Reilly il padre di JB e il Sasquatch. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
salvo996 lunedì 26 aprile 2010
grande jb!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Bello....grande Jack Black....bella musica...e si ride abbastanza! Per i fan di JB!!!!!

[+] lascia un commento a salvo996 »
alex41 domenica 11 aprile 2010
il più grande rock movie di tutti i tempi! Valutazione 4 stelle su cinque

Grandioso, volgare, ma Jack Black ritorna a spiegarci il vero significato del rock metal (e non è la prima volta, dopo School Of Rock), e stavolta con la sua biografia con il socio Kyle Gass. Bellissimo e ricco di effetti speciali. Ricorda un po' molto Tommy degli Who per il fatto che quasi sempre ci sono canzoni nel film, e che canzoni!!! Poi questo film mischia soprattutto molti generi cinematografici: lo western nella parte di Satana nella sfida del rock, l'animazione nel sogno di Jack Black con Big Foot, il cameo dei drughi di Arancia Meccanica, e poi l'inseguimento con l'auto che ricorda molto il film dei Blues Brothers. Divertentissimo e spassoso, e che fa molti riferimenti ai più celebri rockettari della storia della musica: fra tutti Ronnie James Dio, la "scala del paradiso" del museo (che ricorda la canzone dei Led Zeppelin), la scivolata con in sottofondo gli Who e le milioni di fotografie degli Ac/Dc, Black Sabbath e Van Halen. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
simos mercoledì 23 dicembre 2009
un film stupido,ma molto molto divertente!! Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero un bel film,musiche stupende e situazioni esileranti...CONSIGLIATISSIMO

[+] lascia un commento a simos »
cappellaio matt.o martedì 13 ottobre 2009
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

un mio amico mi sfotte perchè sono un loro fan! ma questo film è spettacolare così come loro quando cantano!

[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
sky73 venerdì 20 febbraio 2009
...ah ah ah ah!!!!!!...... Valutazione 3 stelle su cinque

Dissacrante e dissacratorio, volgare, auto ironico, a tempo di rock..... In poche parole....uno spasso!!!!....Chi conosce i Tenacious D sa di cosa parlo...."vuoi essere tette o destino???"...ah ah!!...grandiosi... Un film per i fans e chi vuole vedersi una commedia leggera, volgare ma ironica, stupida perché no???, gustandola a tempo di musica......io mi sono divertito.....mooooltissimo!!!!!

[+] lascia un commento a sky73 »
ryu baka lunedì 24 novembre 2008
soundtrack e argomentazione Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è molto divertende, scorre molto bene e non è per nulla pesante, anche se scrivo per parlare del Soundtrack essendo il film un Musical. Il suound è molto bello soprattutto ascoltato con una decente televisione o meglio con l' Home Theater, per parlare dei testi sono abbastanza belli e non difficili da seguire soprattutto accompagnati dalla voce di Jack Black che possiamo definire adatta per questo genere di film, possiamo ricordarlo anche il School of Rock, per questo il film scorre molto bene, un musical rock con un sound degno. La trama è abbastanza bella, dall'inizio alla fine, soprattutto perche si mischiano intrecci di amicizia e occulto diciamo, si apre una bella prospettiva e diciamo fantasia sui segreti del Rock, sembra anche come dicevo prima illuminare l'aspetto dell'amicizia e del legame che si può spesso riemarginare tra due persone. [+]

[+] lascia un commento a ryu baka »
mauri 67 domenica 9 novembre 2008
buona colonna sonora Valutazione 0 stelle su cinque

Finalmente un film sul Heavy Metal[genere musicale troppo sottovalutato]. Tenacious d è un film molto divertente con una buona colonna sonora,logicamente non un capolavoro ma meritevole di una visione.

[+] lascia un commento a mauri 67 »
#8 corey taylor martedì 30 settembre 2008
film grandioso Valutazione 5 stelle su cinque

Il fantastico Jack Black che aveva già colpito con School of Rock ritorna in un fantastico film insieme a Kyle Gass dove non mancano le risate. Un bambino che suona rock viene incompreso dalla famiglia molto religiosa che crede che questa sia musica da eretici. Dopo aver scoperto dell'esistenza di un plettro di Satana i due inseguono il sogno di diventare la band più spettacolare di tutti i tempi. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a #8 corey taylor »
zesku sabato 6 settembre 2008
metal forever! Valutazione 5 stelle su cinque

Hai ragione! E' fantastico!

[+] lascia un commento a zesku »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Tenacious D e il destino del rock | Indice