Perfect Creature

Film 2006 | Azione, 88 min.

Regia di Glenn Standring. Un film Da vedere 2006 con Dougray Scott, Saffron Burrows, Leo Gregory, Stuart Wilson, Scott Wills, Craig Hall. Cast completo Genere Azione, - Nuova Zelanda, Gran Bretagna, 2006, durata 88 minuti. Uscita cinema venerdì 4 luglio 2008 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,52 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Perfect Creature tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In un mondo in cui uomini e vampiri vivono in perfetta armonia, una strana malattia trasforma un succhiasangue in un essere pericoloso cambiando il destino del mondo. In Italia al Box Office Perfect Creature ha incassato 5,5 mila euro .

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 1,50
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO NÌ
Un film raffinato, capace di rivisitare i luoghi del cinema vampiresco in maniera non banale.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Siamo in "Nuovo Zelandia" un luogo in cui le ere (quella Vittoriana e una più recente) sembrano essere entrate in commistione. In questo mondo esistono i vampiri, creature originate 300 anni prima da una mutazione genetica. Essi però hanno stretto un patto con gli umani e si sono uniti in una comunità di "Fratelli".
I vampiri fanno uso delle loro superiori conoscenze e dei poteri attribuiti loro dalla particolare conformazione fisica per aiutare gli esseri umani. I quali li ricambiano con spontanee donazioni di sangue. Tutto è sempre andato per il meglio finché un giorno Edgar, un vampiro, ha iniziato a vedere gli umani come prede. Edgar è figlio del Grande Sacerdote della comunità e fratello di Silus il quale si allea con la polizia umana per metterlo in condizione di non nuocere. Troverà anche un amore non semplice da sostenere.
Chi predilige le storie di vampiri 'mordi e fuggi' non apprezzerà questo film neozelandese. Chi invece è interessato a vicende più complesse stile Intervista col vampiro troverà sangue per i suoi denti. Perché oltre all'ambientazione ibrida Perfect Creature recupera con grande abilità l'immagine del Vampiro come 'male che viene dal di fuori e infetta' partendo da una premessa in cui il pericolo è stato superato grazie a un patto di mutuo soccorso con l'umanità. Ma il diverso integrato è sempre sul filo del rasoio. Rischia, anche per la colpa di uno solo, di veder rimesso in discussione uno status che sembrava ormai consolidato.
Glenn Standring riesce ad offrire un film raffinato, capace di rivisitare i 'luoghi' del cinema vampiresco non limitandosi a una noiosa ripetizione ma cercando di scavare nelle ancora non del tutte esplorate (e sembrerebbe impossibile) potenzialità degli emofagi protagonisti.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

PERFECT CREATURE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 28 gennaio 2013
Sylya

Di questo film posso dare pareri contrastanti. Comincerei dalle cose negative, ovvero la storia: vista, rivista, stravista, e pure mal sviluppata, anche perchè in un'ora e mezza di film non è che si possa creare chissà cosa. I dialoghi sono deboli e stereotipati, la recitazione è nella norma, nulla di brillante ma ho visto ben di peggio, tuttavia il doppiaggio (sì, [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 febbraio 2010
don64

Film sui vampiri, ben interpretato da attori gia' noti.La trama anche se un po' lenta prende l'attenzione del pubblico trasportandolo fino alla fine la quale termina in modo scontato.Nel complesso, visto la buona scenografia e recitazione, un film simpatico.Voto 7

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Stranissimo film, Perfect Creature. In un futuro che si trova a metà strada tra la Londra vittoriana di Jack lo squartatore, la cupissima Los Angeles di Blade Runner e il classismo vampiresco dei romanzi di Ann Rice, i vampiri sono creature del bene chiamati la Fratellanza. Vegliano su di noi nonostante un atavico pregiudizio nei loro confronti. La situazione diventerà ancora più tesa quando uno dei [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

L'ambientazione è suggestiva, ma l'anno, l'epoca, la tecnologia sono miscelati senza che ci si possa rendere conto di dove siamo. Ma c'è la Fratellanza, un popolo superiore che vive da 300 anni in simbiosi con gli umani. Come l'arcangelo Gabriele uno di questi eletti vuole porsi al di sopra del suo popolo e si mette ad uccidere gli umani con modalità vampiresche.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati