Perfect Creature

Acquista su Ibs.it   Dvd Perfect Creature   Blu-Ray Perfect Creature
Un film di Glenn Standring. Con Dougray Scott, Saffron Burrows, Leo Gregory, Stuart Wilson, Scott Wills.
Azione, durata 88 min. - Nuova Zelanda, Gran Bretagna 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 luglio 2008. MYMONETRO Perfect Creature * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppo poco tempo per essere brillante Valutazione 2 stelle su cinque

di Sylya

Feedback: 3126 | altri commenti e recensioni di Sylya
lunedì 28 gennaio 2013

Di questo film posso dare pareri contrastanti. Comincerei dalle cose negative, ovvero la storia: vista, rivista, stravista, e pure mal sviluppata, anche perchè in un'ora e mezza di film non è che si possa creare chissà cosa. I dialoghi sono deboli e stereotipati, la recitazione è nella norma, nulla di brillante ma ho visto ben di peggio, tuttavia il doppiaggio (sì, l'ho visto in italiano) è davvero indecente. Anche il finale resta un po' insipido, sembra che abbiano voluto accelerare e riassumere troppe cose, senza dare le giuste spiegazioni, ad esempio nello sviluppo delle relazioni tra alcuni personaggi, che sembrano nascere senza un motivo preciso..inoltre i vampiri appaiono davvero spenti e poco funzionali. Basti pensare al finale che, nella sua originalità di svolgimento (Spoiler: mi riferisco alla scena in cui la protagonista riesce a salvarsi da sola), non fa che confermare quanto il vampiro non avrebbe neppure ragione di essere chiamato tale.
Tuttavia questo film mi è piaciuto molto sotto altri punti di vista. L'ambientazione, pur non essendo nulla di nuovo, è ben fatta ed apprezzabile, così come la scelta di mostrare allo spettatore momenti del lavoro della protagonista, che condiscono la storia in modo adeguato senza annoiare. Ottima la questione del virus, ottima l'idea dei Fratelli, ottima la struttura gerarchica ed il contesto della storia.
Molto originale, infine, l'idea dei vampiri che non considerano l'essere umano come stupido, ma, anzi, in qualche modo lo stimano e lo ammirano.

[+] lascia un commento a sylya »
Sei d'accordo con la recensione di Sylya?

Ultimi commenti e recensioni di Sylya:

Perfect Creature | Indice

1° | sylya