L'arte del sogno

Acquista su Ibs.it   Dvd L'arte del sogno   Blu-Ray L'arte del sogno
Un film di Michel Gondry. Con Gael García Bernal, Charlotte Gainsbourg, Alain Chabat, Miou-Miou, Pierre Vaneck Titolo originale La science des rêves. Commedia, durata 105 min. - Francia, Italia 2006. - Mikado Film uscita venerdì 19 gennaio 2007. MYMONETRO L'arte del sogno * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

gennaio79 domenica 25 febbraio 2007
pace con cinema Valutazione 5 stelle su cinque

ancora immerso nel sogno, in questo capolavoro del cinema ho ritrovato tutta la fantasia e le immagini di un infanzia nascosta. un film che ti fa far pace con il cinema, tornando alle origini di un cinema/sogno, e di far pace con i propri sogni spazzati via dalla realtà.

[+] lascia un commento a gennaio79 »
anthony domenica 25 febbraio 2007
l'arte del sogno o l'arte di saper vivere! Valutazione 4 stelle su cinque

L'arte del sogno o l'arte di saper vivere! Un ragazzo vive in un mondo tutto fatto di sogni che si mescolano con la realtà. Si adattano perfettamenta alla sua paura di vivere e gli fanno realizzare ciò che da sveglio non ha il coraggio di fare. Fantasiose e colorate visioni che trascinano lo spettatore in un mondo onirico che sta in bilico tra il fantasioso e il bizzarro, dove rivive la poesia che manca nella vita di tutti i giorni. Più che l'arte del sogno avrebbe dovuto inttolarsi "l'arte di saper vivere" in un mondo dove non si è più capaci di comunicare e ci si rifugia in se stessi. Gael Garcia Bernal interpreta il ruolo principale con maestria riuscendo a compiere il miracolo di una recitazione empatica, mentre Charlotte Gainsbourg,dal volto pulito,lo accompagna sotto braccio strizzando l'occhio alla Jane Eyre di un tempo. [+]

[+] lascia un commento a anthony »
fueilles venerdì 23 febbraio 2007
allargate i vostri orizzonti,prego! Valutazione 4 stelle su cinque

due parole sugli attori...sicuramente meno popolari di jim carrey e kate winslet ma altrettanto se non più capaci,espressivi,particolari ed interessanti(la gainsbourg in particolare)...cominciate avedere qualcos'altro con loro,gioverebbe,vi rendereste conto che nn esiste solo il cinema americano,anzi...

[+] lascia un commento a fueilles »
marco mercoledì 21 febbraio 2007
da sogno! Valutazione 4 stelle su cinque

Una scatola di cartone può trasformarsi in una metropoli in movimento o in una telecamera che riprende l'emittente privata del nostro ego. Un bellissimo film,incorniciato da un regista molto bravo e da attori in splendida forma,che rendono la storia romantica reale e, al tempo stesso, surreale. Un film d'altri tempi, che chi è incatenato nella vita moderna, potrà non apprezzare, come si può non apprezzare la creazione di un quadro astratto, che da uno sbuffo di colore, sa riempire la tela con fontane di luce sfavillanti. In parole povere, l'arte del sogno, è un film per intenditori, che chiedono alla pellicola di farli rilassare, divertire, emozionare e naturalmente sognare... ma con tanta intelligenza. [+]

[+] lascia un commento a marco »
mida venerdì 16 febbraio 2007
magico... Valutazione 4 stelle su cinque

magico e divertente. uno dei film più belli e GENIALI che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a mida »
carmine de luca giovedì 15 febbraio 2007
il fantastico riavvicina sentimenti sfocati. Valutazione 3 stelle su cinque

I Francesi non mi entusiasmano,anche se il cast non era male.L'annoio non c'è,per il susseguirsi incalzante di ghiribizzi surreali.L'arte onirico-immaginativa spazia e deborda,dove l'astrazione vista come gioco e abbandono,può rivitalizzare quella parte di razionalità sterile.La prospettiva del non solito,prelude al godereccio,avendo la meglio sulle parti paurose edipiche e disfunzionali.L'ambiente è ovattato da uno stile fiabesco,musiche e scene kid,dove anche il cartone diventa materia espressiva.I limiti sono nella commercialità del prodotto,nella ripetitività del leit motiv.Secondo me,non è da cestinare ma nemmeno da esaltare. (Carmine De Luca)

[+] lascia un commento a carmine de luca »
rosanna domenica 4 febbraio 2007
per uscire dai luoghi comuni?! Valutazione 0 stelle su cinque

Sono andata a vedere il film ieri sera ( 3 febbraio 2007) trascinata con forza da un amico, in quanto la mia intenzione era il teatro. All'oscuro del genere, trama e quant'altro mi sono ritrovata in sala con i titoli di inizio e lì mi son subito detta: regista francese... no?! non impazzisco per la cinematografia francese!il surreale, l'onirico devo ammettere che non sono comunque il mio genere eppure sono qui, il giorno dopo, a ripensare al film con impresso quel finale di Stephane e Stephanie nella loro barchetta di stoffa tra le onde di chellopane. Leggendo le stesse critiche del pubblico di questo sito concordo col dire: un film adatto a chi sa ancora sognare!

[+] lascia un commento a rosanna »
uelo lunedì 29 gennaio 2007
l'arte di sopportare fino in fondo un brutto film Valutazione 1 stelle su cinque

non ho mai visto Porky's nè indugiato su Alice nel paese delle meraviglie, ma è probabile che dopo aver visto L'arte del sogno lo faccia. Difficilmente andrà peggio. Ogni minuto che passa, davanti allo schermo, ti chiedi perchè diavolo non ce l'abbia tu una macchina del tempo come quella che costruisce il protagonista. Sarebbe bastato quel secondo esatto di regressione per decidere di andare a vedere Lars Von Trier. E' che nella vita ti capita di vedere Videodrome di Kronenberg e anche di trovarti a fare i conti (tuo malgrado) con quella che Jodorowsky chiama psicomagia. Ti capita davvero di costruire strani automi immaginari che scambi per realtà. Ti capitano le allucinazioni e dici cose che se solo potessi richiameresti subito indietro e ti chiedi come diavolo tu abbia fatto a dirle. [+]

[+] non sei solo... (di anakin)
[+] incantevole (di kesogno)
[+] mi sa che manco l'hai visto. (di tano_cacchione)
[+] ok, non ti è piaciuto, ma... (di robert)
[+] lascia un commento a uelo »
anakin sabato 27 gennaio 2007
trip mentale Valutazione 3 stelle su cinque

Consigliato solo a chi gli piace farsi i TRIP MENTALI..A tutti gli altri, evitatelo come la peste!!!!

[+] lascia un commento a anakin »
candy star sabato 27 gennaio 2007
dolcissimo Valutazione 5 stelle su cinque

splendido, dolce, raffinato. un film capolavoro per quanti credono che nel mondo ci siano ancora molti motivi per sognare e l'amore è senz'altro uno di questi. se avete amato il favoloso mondo di amelie, questo film vi lascerà senza parole o con le lacrime agli occhi...

[+] lascia un commento a candy star »
pagina: « 1 2 3 4 »
L'arte del sogno | Indice