Il velo dipinto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il velo dipinto   Dvd Il velo dipinto   Blu-Ray Il velo dipinto  
Un film di John Curran. Con Naomi Watts, Edward Norton, Liev Schreiber, Diana Rigg, Toby Jones.
continua»
Titolo originale The Painted Veil. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA, Cina 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Il velo dipinto * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
kondor17 sabato 7 aprile 2012
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Inghilterra, anni 20. Pieno iperialismo britannico. Struggente storia d'amore, di un amore immenso da parte di un microbiologo (Edward Norton alias Walter Fane) nei confronti di una viziata ragazza londinese (Naomi Watts alias Kitty Fane), che, pur di sfuggire al monotono tran tran della borghesia inglese, sposa alla cieca il bel medico e "fugge" con lui in Cina, inizialmente a Shangai. Ben presto però capisce di aver fatto la scelta sbagliata. Il marito, timido e impacciato, è tutto preso dal lavoro e non le decica neanche una parte dell'attenzione di cui lei avrebbe bisogno. E' così che ad un ricevimento conosce un avvenente diplomatico (Charlie Townsend a. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
d'accordo?
minnie lunedì 2 gennaio 2012
una storia di riscatto Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

A parte tutto, questo film si dovrebbe vedere per la musica, meravigliosa, e il paesaggio, incantevole, in forte contrasto con la materia trattata. Un'epidemia di colera nella Cina del 1920, con l'odio dei locali verso gli inglesi e la situazione di coppia tra il batteriologo famoso ma che non sa manifestare i suoi sentimenti e la giovane, spaesata moglie (splendidamente interpretata da una sempre sensibile ed espressiva Naomi Watts), il personaggio meglio tratteggiato perché lei cade sì vittima dell'inevitabile seduttore vigliacco (sposato e per nulal disposto al divorzio) ma sa andare oltre alla sua situazione di migliettina da casa di bambola e sa riscattarsi agli occhi sia del marito, che in fondo l'aveva sposata senza conoscerla come fosse un bell'oggetto e, indirettamente, anche agli occhi della moglie dell'amante secondo cui, su avviso dell'inglese naturalizzato che la osserva con molta perspicacia, le amnti del marito erano tutte povere donnette. [+]

[+] lascia un commento a minnie »
d'accordo?
molenga mercoledì 20 luglio 2011
delitto, castigo e ritorno Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Fedelissimo al libro di maugham, il velo dipinto narra una storia d'amore, vendetta e perdono...c'è  molto dell'autore britannico in questa trasposizione e c'è una grandissima naomi watts: Curran è bravo a scegliere le luci e i volti di un racconto antipatico, i dialoghi sono...beh, già scritti, i tempi quelli giusti. Proprio un bel film NECESSARIO perché invita alla lettura....

[+] lascia un commento a molenga »
d'accordo?
nullaelontano giovedì 5 maggio 2011
la grande magia del cinema Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Grazie a due straordinari interpreti la grande magia del cinema in un film struggente . In particolare E. Norton con il suo immenso talento e carisma  rende veramente importante questo remake e la sua solida 
sceneggiatura , in cui si alternano con grande forza e impatto le grandi passioni e paure dell'uomo : l' amore e il tradimento , l' impegno e il lavoro per gli altri a costo della propria vita , l' amicizia, la morte  .
IL tutto si muove , per la maggior parte , nei fantastici paeseggi dell' estremo Oriente , che vanno a rafforzare con la loro enorme forza e bellezza , il racconto. Film ingiustamente non valutato appieno.

[+] lascia un commento a nullaelontano »
d'accordo?
magda magda lunedì 13 settembre 2010
splendidi paesaggi Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

BELLA STORIA, AMBIENTATA IN STUPENDI PAESAGGI CINESI. GRANDI ATTORI.

[+] lascia un commento a magda magda »
d'accordo?
sarasimo martedì 24 agosto 2010
non è mai trippo tardi Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

l'amore quello vero si presenta in centinaia di modi....bisogna però saperlo vedere o lo perderai per sempre

[+] lascia un commento a sarasimo »
d'accordo?
roberta gilmore sabato 9 gennaio 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

una delle prime volte in cui un film riesce ad essere ai livelli del romanzo da cui è tratto... cast spettacolare, convincente e brillante... paesaggi indimenticabili... cos'altro dire? un amore che sopravvive alla morte, che sopravvive al tradimento... eccellente!!

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
d'accordo?
dony 64 mercoledì 28 gennaio 2009
film molto bello Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Film drammatico con una ottima sceneggiatura,trama e con una magistrale interpretazione di tutti gli attori.Molto bello nel complesso.Da vedere e...rivedere.

[+] lascia un commento a dony 64 »
d'accordo?
bene venerdì 2 gennaio 2009
bel film. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film veramente bello! Commovente anche! Peccato che alla fine Walter muore! Kitty inizialmente appare come una ragazza viziata e superficiale, ma non appena sta qualche giorno in quel villaggio della Cina in cui la porta suo marito diviene più matura! L'amore fra i due personaggi scaturisce dopo il matrimonio e dopo l'adulterio... wow! Una storia d'amore molto commuovente, appunto! Bellissimo!

[+] lascia un commento a bene »
d'accordo?
ale giovedì 18 dicembre 2008
una poesia Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

meraviglioso, poetico, commovente, i cambiamenti dell'anima di una donna dalla quale non ti aspetteresti nulla ti fanno sciogliere in lacrime; la dedizione di lui alla sua opera ti fa crescere dentro il proposito di essere migliore. bellissimi gli scenari e l'ambientazione è perfetta. Il perdono come filo conduttore. l'accettazione di se stessi, dei propri limiti, del proprio modo di amare. Lo sforzo di dar credito all'amore. Vera opera d'arte. Che posso dire, Edward Norton come sempre insuperabile.

[+] lascia un commento a ale »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il velo dipinto | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | andrea giostra
  2° | valmont
  3° | april-norton
  4° | nicorex
  5° | potito
  6° | minnie
  7° | kondor17
  8° | marco
  9° | samanta
10° | luigi chierico
11° | julien
12° | samanta
13° | antonello villani
14° | elgatoloco
Rassegna stampa
Emanuela Martini
Golden Globes (2)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità