Il velo dipinto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il velo dipinto   Dvd Il velo dipinto   Blu-Ray Il velo dipinto
Un film di John Curran. Con Naomi Watts, Edward Norton, Liev Schreiber, Diana Rigg, Toby Jones.
Titolo originale The Painted Veil. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA, Cina 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Il velo dipinto * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Palcoscenici privati. Valutazione 4 stelle su cinque

di Valmont

mercoledì 20 giugno 2007

"Quando mai una donna si innamora di un uomo per le sue qualità". Penso sia la frase chiave del film. Il contesto storico, il paesaggio grandioso, lo stesso tremendo colera sembrano tutti forti pretesti per narrare, per una volta, di un amore che, nato come tanti con premesse sbagliate, da ambo i lati, assurge ad amore vero nel momento in cui entrambi si ritrovano a calcare quel palcoscenico unico e privato sul quale si ha la possibilità di dare il meglio di se. Ognuno di noi ne ha uno ma spesso per un'intera vita nessuno che ci preme è tra il pubblico... fino a rinunciare a salirci ancora. La magia splendida del film avviene quando lei cercandolo lo trova a contrattare con il venditore di bambù sulla riva del fiume e lo vede finalmente per ciò che è: intelligente, responsabile, determinato, buono e dotato, a stemperare il tutto, di humor e di ironia. La riscoperta dell'altro, l'amore che passa per la stima, per una volta, e non solo per la passione e la leggerezza. L'amore come elevazione del se attraverso la condivisione con chi ritieni migliore di te. Per una volta ti ritrovi a saper e poter dare il meglio di te sublimandoti e ad applaudirti c'è l'unica persona il cui consenso ti preme: è il massimo. Penso sia un inno alla felicità o quanto meno un'indicazione per raggiungerla: fare del bene al prossimo condividendo quest'elevazione con chi amiamo.

[+] lascia un commento a valmont »
Sei d'accordo con la recensione di Valmont?

vic. domenica 22 luglio 2007
sei un grande

Scrivi quello che penso anche io e non potevi usare parole migliori

[+] grazie, sono lusingato (di valmont)
[+] per aspera ad astra (di leopardo-2)
[+] lascia un commento a vic. »
uranya sabato 29 novembre 2008
sono d'accordissimo

sono d'accordissimo, è davvero ciò che ti colpisce di più del film!!

[+] per uranya (di ducadivalmont)
[+] lascia un commento a uranya »
Il velo dipinto | Indice

1° | andrea giostra