Cake. Ti amo, ti mollo... ti sposo

Film 2005 | Commedia 94 min.

Regia di Nisha Ganatra. Un film con Heather Graham, David Sutcliffe, Taye Diggs, Sandra Oh, Cheryl Hines, Keram Malicki-Sanchez. Cast completo Titolo originale: Cake. Genere Commedia - USA, Canada, 2005, durata 94 minuti. Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Cake. Ti amo, ti mollo... ti sposo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Pippa, fermamente contaria al matrimonio, si trova a dirigere una rivista per future spose.

Cake. Ti amo, ti mollo... ti sposo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Che fare? Sposarsi o non sposarsi?
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 25 aprile 2008
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 25 aprile 2008

Pippa McGee è una scrittrice giramondo che crede con tutte le sue forze nel libero amore. Tornata a casa all'ultimo momento per presenziare a un matrimonio si trova ad affrontare una grave crisi cardiaca del padre, un importante editore.Toccherà a lei prendere le redini di una delle riviste del gruppo, proprio quella dedicata ai consigli nalle future spose. Pippa cerca di portare una ventata di aria nuova in pagine ormai standardizzate ma viene ostacolata da tutto lo staff, ivi compreso Ian, uomo di fiducia del padre e affascinante, anche se molto pacato, manager divorziato da una chirurgo.
Come a volte accade il titolo italiano sintetizza brutalmente e poco intelligentemente lo sviluppo della vicenda che, invece, sarebbe stato saggio non anticipare. Perché in questa commedia apparentemente priva di pretese alcuni elementi risultano curiosi e piacevolmente interessanti. L'idea di costringere la protagonista ad occuparsi di quanto c'è più di lontano da lei che ha sperimentato (e intende continuare a sperimentare)innumerevoli letti, è curiosa e ben sviluppata. Più di uno spettatore non solo potrà condividere le idee di Pippa ma si identificherà in lei ricordando magari un lavoro a cui non credeva ma che era necessario portare a compimento.
Heather Graham riesce a conferire al suo personaggio quel tanto di credibilità che è pur sempre necessario anche nella commedia brillante, affiancata da una Sandra Oh (la Dottoressa Yang di ) in pieno mood esistenziale alla "non voglio sposarmi ma...mi piacerebbe tanto"!
Perché di fatto Cake (così come fece con grande successo Quattro matrimoni e un funerale) qualche questione di non poco conto la pone. Tra tutte spicca quella relativa al fatto che spesso, nonostante tutta l'emancipazione sbandierata dai media, non sono poche le appartenenti al sesso femminile che agognano ai fiori d'arancio (Sex and the City in materia docet) giungendo poi al giorno del sì più preoccupate del menù del pranzo che non della vita futura che le attende.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
CAKE. TI AMO, TI MOLLO... TI SPOSO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 24 maggio 2012
Lety Kant

Non è la classica commedia americana, ma neppure va così tanto oltre lo standard oltre-oceanico. Pippa McGee è una bionda scrittrice freelance, che ha un solo punto chiaro nella sua vita: non vuole innamorarsi. E' restia a tutto ciò che riguardi confetti rosa e merletti, per Pippa la vita va vissuta ogni giorno in modo diverso, con un uomo diverso, s'intende.

domenica 12 luglio 2015
Piccola Elsa

Il termine "amore eterno" per la protagonista del film, Pippa McGee, non fa parte del suo dizionario. Single incallita che gira in lungo e in largo il mondo, compiendo ogni sorta di esperienza, decide di occuparsi di una delle riviste del padre, rivista che parla di....matrimoni! Ecco quindi che la protagonista si ritrova ad affrontare tutto ciò in cui lei non ha mai creduto, ossia [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non siamo qui per comprare, siamo qui per vendere ....
Ian (David Sutcliffe)
dal film Cake. Ti amo, ti mollo... ti sposo - a cura di Katia Freire freirek@alice.it
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati