Crash - Contatto fisico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crash - Contatto fisico   Dvd Crash - Contatto fisico   Blu-Ray Crash - Contatto fisico
Un film di Paul Haggis. Con Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner.
Titolo originale Crash. Drammatico, durata 113 min. - USA, Germania 2004. uscita venerdì 11 novembre 2005. MYMONETRO Crash - Contatto fisico * * * 1/2 - valutazione media: 3,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon film anche se ci si aspettava di più Valutazione 3 stelle su cinque

di fabio

sabato 3 dicembre 2005

Probabilmente da Paul Haggis, sceneggiatore di Million dollar baby e qui autore di soggetto e sceneggiatura e produttore/regista, ci si aspetterebbe un attimino di più, nonostante nel complesso sia un buon film. Storie di vita quotidiana che si intrecciano, stile Magnolia, America oggi, 21 grammi, dove alcuni personaggi risultano essere azzeccati (M. Dillon, ma anche gli altri attori di colore) ed altri sarebbero potuti essere approfonditi un poco di più (vedi i personaggi di S. Bullock e compagno). Alcune scene potrebbero risultare leggermente lente, mentre altre risultano ottime: sopra tutti quella dello sparo alla bambina che lascia veramente a bocca aperta. Per essere migliore sarebbe dovuto durare qualcosina di più per approfondire meglio i vari personaggi, oppure si sarebbe potuto eliminarne un paio mantenendo la stessa lunghezza. Addirittura divertenti in alcuni passaggi Ludacris e socio. Film che comunque consiglio, sa far riflettere sicuramente si distingue da tutta la spazzatura che ci viene propinata ultimamente al cinema. Il voto sarebbe potuto essere più alto se non avessi tenuto conto delle aspettative che mi ero creato nei confronti di Haggis.

[+] lascia un commento a fabio »
Sei d'accordo con la recensione di fabio?

Crash - Contatto fisico | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |