Crash - Contatto fisico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crash - Contatto fisico   Dvd Crash - Contatto fisico   Blu-Ray Crash - Contatto fisico
Un film di Paul Haggis. Con Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner.
Titolo originale Crash. Drammatico, durata 113 min. - USA, Germania 2004. uscita venerdì 11 novembre 2005. MYMONETRO Crash - Contatto fisico * * * 1/2 - valutazione media: 3,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Los Angeles mai così buia Valutazione 4 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82843 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
venerdì 2 settembre 2011

Nel film ci sono varie storie che inevitabilmente andranno a intrecciarsi fra loro. Il filo rosso che le unisce tutte quante è un misto di misantropia e razzismo. Ci sono una coppia di ladruncoli, un regista nero che non riesce a reagire alle provocazioni dei poliziotti (uno pare buono e l'altro pare cattivo), un procuratore che ha problemi con la moglie, un agente di polizia perseguitato dai problemi familiari e un negoziante iraniano che fatica a integrarsi e cerca di farlo con l'aiuto della figlia.
Tutti gli elemnti del film che già presi singolarmente prometterebbero scintille, vengono uniti insieme per dare una miscela esplosiva. Alcune storie si mescoleranno tra loro e altre continueranno ad andare avanti parallele a queste ma il grande messaggio di fondo è il fatto che ormai non riusciamo più ad accorgerci di queste cose. La nostra società finisce per relegarci in uno spazio dove noi ci chiudiamo e o fingiamo di non vedere quello che ci accade intorno oppure lo seguiamo con indifferenza. Ecco allora che l'indifferenza mista all'odio e al razzismo non può che portare alla  dissoluzione di questa stessa società ormai corrotta dai vizi peggiori.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Crash - Contatto fisico | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |