A Time for Dancing

Film 2002 | Musicale +13 90 min.

Anno2002
GenereMusicale
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diPeter Gilbert
AttoriLarisa Oleynik, Peter Coyote, Shiri Appleby, Amy Madigan, Anton Yelchin, Patricia Kalember Shane West, Scott Vickaryous, Lynn Whitfield.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,98 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Peter Gilbert. Un film con Larisa Oleynik, Peter Coyote, Shiri Appleby, Amy Madigan, Anton Yelchin, Patricia Kalember. Cast completo Genere Musicale - USA, 2002, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,98 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi A Time for Dancing tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 13 dicembre 2012

Due ragazze, Sam e Jules condividono sin da piccole una grande amicizia. Entrambe sognano di diventare un giorno grandi ballerine e insieme si preparano per l'esame di ammissione alla prestigiosa Julliard School.

Consigliato sì!
2,98/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,95
CONSIGLIATO SÌ
Un film musicale, tratto da una storia vera.
Recensione di Caterina Chimenti
Recensione di Caterina Chimenti

Due ragazze, Sam e Jules, condividono sin da piccole una grande amicizia. Entrambe sognano di diventare un giorno grandi ballerine e insieme si preparano per l'esame di ammissione alla prestigiosa Julliard School. Prima dell'esame Jules scopre però di avere una grave malattia: questo tragico evento coinvolgerà anche l'amica, ed entrambe le ragazze intraprenderanno un percorso che permetterà loro di conoscersi veramente e di capire l'importanza della danza nelle loro vite. Un film musicale, tratto da una storia vera, che cade nel filone di film più famosi ( Flashdance e Save the Last Dance).

Sei d'accordo con Caterina Chimenti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Amiche fin da bambine, Sam e Jules frequentano una scuola di ballo. Sam, di famiglia modesta, lo fa per piacere; Jules aspira a entrare nella prestigiosa scuola di danza Juillard di New York e a diventare professionista. Per un tumore la seconda diventa una malata terminale. Da un romanzo di Davida Wills Hyrwin. Il titolo sottintende una continuazione biblica: e un tempo per morire. Manierato, sciatto, intriso di sentimentalismo repellente. Diretto da un esordiente, ex direttore della fotografia, specialista in video pubblicitari, che ha per modello Scarpette rosse .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

A TIME FOR DANCING disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 5 agosto 2010
potamina1988

Premetto che per apprezzare questo film bisogna veramente amare la danza e averla provata sulla propria pelle...probabilmente le Critiche che hanno recensito il film come banale e incapace di descrivere emozioni vere non si sono mai trovate nella situazione, terribile per una ballerina, di stare a guardare le proprie compagne danzare. Oltre al tema della danza, ben descritto anche dal punto di vista [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 settembre 2011
Framenne

Jules e Sam sono due amiche che sin da bambine ballano insieme. Jules e' concentrata e determinata a passare il provino per entrare nella prestigiosa Julliard di New York. Purtroppo pero' il cancro si impossessa di tutta la sua energia, e finalmente Jules inizia a rendersi conto delle persone che la circondano. Tratto da una storia vera, il film non e' nulla di speciale, le sequenze di ballo hanno [...] Vai alla recensione »

Frasi
Una busta bella piena se ti avevano preso, una leggere leggera se ti avevano bocciato, Sandra l'ha messa direttamente in un cassetto, senza aprirla...
Ecco la busta... (porge la busta al suo ragazzo, era bella piena)
Sandra mi ha chiesto a me di rispondere caro presidente della commissione, Jules Micheals non potrà frequentare la Julliard perché... è morta! La morte era l'unica cosa che poteva farla smettere di danzare, mi manca, ma ho imparato tanto dalla nostra amicizia, mi ha sempre insegnato di credere in me stesse, perché se ci credi, tutto è possibile!
Una frase di Sam (Shiri Appleby)
dal film A Time for Dancing - a cura di Greta
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marzia Gandolfi

Spiace essere cinici ma davvero danza e morte meritano ben altro trattamento. E con chi, debuttante allo sbaraglio come Gilbert, decide di raccontarle e formalizzarle come in un videoclip, non si può che essere costruttivamente cattivi. L'opera prima del regista, tratta dall'omonimo romanzo di Davida Wills Hurwin, è un altro tentativo, miseramente e retoricamente fallito, di portare sullo schermo i [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

Questo film è strutturato così: una scenetta di dialogo, una scenetta di intervallo musicale con canzone e momento intimo; una scenetta di dialogo, una scenetta di intervallo musicale... Una costruzione ricca. Due amiche per la pelle fin da bambine seguono un corso di danza: la biondina vuole entrare in una scuola top, la morettina le sta a fianco, come un'ombra.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati