Vajont

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Vajont   Dvd Vajont   Blu-Ray Vajont
Un film di Renzo Martinelli. Con Michel Serrault, Daniel Auteuil, Laura Morante, Jorge Perugorría.
Drammatico, durata 98 min. - Italia, Francia 2001. MYMONETRO Vajont * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Risposta agli ipocriti critici del film Valutazione 4 stelle su cinque

di Francesco

mercoledì 12 dicembre 2001

Allora, anzitutto quelli che stroncano il film e suggeriscono di leggere la documentazione, dicono sciocchezze. Io ho letto il libro della Merlin e altre fonti varie, anche di tipo geologico, e posso testimoniare che, a parte qualche aggiunta romanzesca, il film ben corrisponde all'accertata verità dei fatti. Ai presunti superstiti dico che sono loro a doversi vergognare, simili film di denuncia servono a tutti, anche a loro, o forse vogliono diventare assolutori del Vajont per ragioni politiche? Infine c'è qualcuno che parla di Paolini e del suo "stupido teatrino": brutta cosa l'invidia verso un grande attore, che ha riportato alla mente l'orrore attaccandoci al video per quasi tre ore senza uno sbadiglio. Chi non l'ha apprezzato guardi pure il "Grande Fratello" e si vergogni, come i costruttori della diga.

[+] lascia un commento a francesco »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco?

quentin lunedì 5 novembre 2007
scusa, ma sei scemo o mangi i sassi?

"Vajont" non è assolutamente paragonabile allo spettacolo teatrale di Pasolini, e la "qualche aggiunta" di cui parli tu amplia di circa un quarto la durata del film.E poi... Tutti quegli effetti digitali...Guarda che noi siamo la patria di "Ladri di Biciclette" " I soliti Ignoti" "Amarcord" "Il Vangelo secondo Matteo" Ah Bello! Un film del genere non ci si addice proprio

[+] lascia un commento a quentin »
silverdog domenica 28 settembre 2008
"stupido teatrino"

Scusa ma chi ha detto "stupido teatrino" ? di tante persone che conosco, di qualsiasi estrazione politica-sociale-ecc.ecc mai ho sentito dire meno che bene dello spettacolo di Paolini.

[+] lascia un commento a silverdog »
Vajont | Indice

Daniela Azzola