Santa Maradona

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Santa Maradona   Dvd Santa Maradona   Blu-Ray Santa Maradona
Un film di Marco Ponti. Con Stefano Accorsi, Libero de Rienzo, Anita Caprioli, Mandala Tayde.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2001. MYMONETRO Santa Maradona * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

robyrech mercoledì 21 gennaio 2015
cerco dvd Valutazione 4 stelle su cinque

Cerco disperatamente questo film che noleggiavo sempre al blockbuster...da quando l'hanno chiuso (il blockbuster) non so più come fare...

Comunque film bellissimo, battute notevoli e un Libero De Rienzo una spanna sopra tutti...

[+] lascia un commento a robyrech »
krabs martedì 22 luglio 2014
medicina, dovevamo fare! (rocco non muore mai) Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto esordio quello di Marco Ponti con Santa Maradona, un film di piacevole visione e che non annoia mai. Il lato comico del film, scandito dalle geniali battute di un eccezionale Libero de Rienzo, si mescola al lato tragico del film, personificato da uno Stefano Accorsi giovane e nevrotico. Il film riesce a rappresentare al meglio una situazione sempre attuale: il mondo del lavoro irraggiungibile per i laureati in Lettere e Filosofia e le continue umiliazioni che essi devono subire durante un colloquio di lavoro, nonostante la loro determinazione. "Medicina, dovevamo scegliere!" dice Stefano Accorsi, ormai rassegnato, frase non sconosciuta agli ambienti giovanili della società italiana, in cui sembra Medicina l'unica meta per avere un "posto sicuro": d'altronde "Rocco non muore mai!" Il film è riuscito a rappresentare al meglio anche la vita tipica dei giovani universitari: condivisione di gioie e dolori, di noia mortale (la famosa pallina) e divertimenti: impossibile non identificarsi, alla fine del film, con Bart o Andrea. [+]

[+] lascia un commento a krabs »
mauro.piz75 sabato 4 gennaio 2014
fantastcico Valutazione 5 stelle su cinque

Grande film.. grande idea e bravi attori e regista..

[+] lascia un commento a mauro.piz75 »
chinaski81 mercoledì 23 marzo 2011
niente male Valutazione 5 stelle su cinque

Tutto sommato un bel film. Alternativo, drammatico e comico allo stesso momento.
Scorre bene.
Ottima la colonna sonora, i motel connection sono i precursori dei subsonica.
Per un neo regista che si è anche scritto il film secondo me una gran bella prova di carattere.
Complimenti, ve lo suggerisco!

[+] lascia un commento a chinaski81 »
gozer giovedì 20 gennaio 2011
clerks in italy Valutazione 3 stelle su cinque

Santa Maradona è praticamente il remake, non dichiarato, di Clerks di Kevin Smith, in cui i personaggi di Andrea e Bart prendono il posto di queli di Dante e Randall. Molte delle situazioni sono riproposte in modo simile, ne cito alcune a memoria: l'"aggressione" di Bart alla cliente in libreria richiama quella di Randall alla cliente nel videonoleggio ("Non so signora, non guardo i film che vendo"); la sequenza del "trapana e succhia" in auto è l'omologa di quella del cugino morto mentre cercava di farsi un ***pino; la scena finale con Bart che striglia Andrea è simile a quella in cui Randall rinfaccia a Dante tutte le sue incoerenze. Il film è piacevole, a tratti divertente. Per quanto mi riguarda, però, aver visto prima Clerks ha svelato il gioco e reso il film un po' prevedibile. [+]

[+] lascia un commento a gozer »
ultimoboyscout domenica 16 gennaio 2011
discreto esordio di ponti. Valutazione 2 stelle su cinque

Forse due stelle e mezzo. Film che parte bene poi rallenta, diventando confuso e noioso. Bravini i quattro attori principali, Accorsi nella parte funziona bene e DeRienzo è particolarmente ispirato oltre ad essere divertentissimo.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
aldobrazorf sabato 15 gennaio 2011
il più brutto film italiano di sempre Valutazione 1 stelle su cinque

Per me questo film puo essere considerato il più brutto film italiano di sempre. Personaggi irritanti (soprattutto Libero) battute irritanti, atmosfera triste. Insomma sto film l'ho riguardato e devo dire che mi mette un angoscia.
Veramente da evitare

[+] lascia un commento a aldobrazorf »
mariac sabato 9 gennaio 2010
sorpresa inattesa Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente è un film che potremmo definire alquanto ambizioso rispetto alle solite piatte storie d'amore che ci proiettano non solo nelle sale dei cinema ma anche nei cervelli...finalmente la trama non è esclusivamente basata su un intreccio amoroso....o meglio l'amore c'è ma nn è così determinante per la vita dei protagonisti.
Basato più sul nulla che su una storia vera e propria questo film mi ha sorpreso più di quanto potessi aspettarmi, è vivace, divertente, è realistico....è un film in cui i trentenni si rispecchiano sempre...perchè tutti sono attraversati nella loro vita da un senso di apatia assoluta, dalle manie di persecuzione e dalla convinzione che tutti fanno tutto per rendere loro la vita impossibile. [+]

[+] lascia un commento a mariac »
claire_ martedì 6 ottobre 2009
capo attrezzista, capo macchinista... Valutazione 5 stelle su cinque

Dio mio non capisco come si possa parlare tanto male di questo film. Gli interpreti sono favolosi, ed è dire poco. Le musiche calzanti, le ambientazioni mirabili (occhei, sono una torinese poco obiettiva:) ), le riprese degne di grandi produzioni e trovatemi un film italiano con dialoghi simili. No, davvero, per favore ditemeli perchè credo di essermeli persi, e mi dispiacerebbe molto. Libero è immenso e anche l'Accorsi che pur non mi esalta in altre interpretazioni. In conclusione grido al capolavoro. E prego per altri film di Marco Ponti e De Rienzo. -Abbiamo fatto l'amore. -In che senso? -In senso orizzontale credo. A, trovo che la Anita Caprioli ricordi terribilmente Nicoletta Braschi (che personalmente adoro).

[+] lascia un commento a claire_ »
claibba giovedì 30 aprile 2009
santa maradona: un film a senso unico Valutazione 2 stelle su cinque

Marco Ponti descrive una società al cui interno si muovono dei ragazzi. Una società vista da parte dei ragazzi. Andrea è laureato e cerca lavoro. Bart è il suo inquilino. Vivono assieme. Giocano assieme. Escono assieme. Condividono tutto. Un giorno Andrea, per caso, conosce una ragazza, Dolores. Andrea si innamora, un amore perfetto fino a quando incominciano le incomprensioni. Andrea (Stefano Accorsi) rappresenta quel filone di ragazzi che cerca lavoro e si innamora; Bart (De Rienzo) rappresenta quel filone di ragazzi, che già sapendo come andrà a finire, preferisce rimanere a casa a giocare con i video giochi e leggere fumetti. Due ragazzi opposti ma che comunque convivono assieme nella stessa casa. [+]

[+] lascia un commento a claibba »
pagina: 1 2 3 »
Santa Maradona | Indice