La città incantata

Acquista su Ibs.it   Dvd La città incantata   Blu-Ray La città incantata
Un film di Hayao Miyazaki. Con Rumi Hiiragi, Mari Natsuki, Miyu Irino, Bunta Sugawara.
Titolo originale Sen to Chihiro no Kamikakushi. Animazione, Ratings: Kids, durata 125 min. - Giappone 2001. - Lucky Red uscita venerdì 1 luglio 2022. MYMONETRO La città incantata * * * * - valutazione media: 4,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alexdelarge mercoledì 24 giugno 2009
completo Valutazione 4 stelle su cinque

eccellente film d'animazione,i bambini lo apprezzeranno per la sua semplicità,gli adulti per i messaggi che racchiude.

[+] lascia un commento a alexdelarge »
ikoda domenica 10 maggio 2009
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero capolazoro dell'animazione! esemplare nell'immagine e nella trama

[+] lascia un commento a ikoda »
freddyno mercoledì 22 aprile 2009
capolavoro dopo howl Valutazione 4 stelle su cinque

Capolavoro visionario del genio indiscusso Hayao Miyazaki

[+] perchè... (di ottilia)
[+] lascia un commento a freddyno »
ottilia martedì 21 aprile 2009
le parole sono inadeguate... Valutazione 0 stelle su cinque

...ad esprimere il rapimento estatico che si prova durante la visione di un film di altissimo livello.Miyazaki affronta il problema del passaggio dalla fanciullezza all' adolescenza di Chihiro,una bambina di soli dieci anni che deve affrontare scelte difficili autonomamente,quando non può contare sull'amico Haku,come il viaggio di sola andata ( una splendida metafora figurativa di questo passaggio,che si compie in solitudine;non a caso i genitori erano stati trasformati in maiali,percio'la bambina si accinge ad affrontare un percorso di crescita contando solo sulle sue forze ed animata dalla fiducia di poter salvare chi ama davvero-Haku ed i genitori,appunto-).Un film sul senso della solitudine come momento importante per capire di chi ci si possa davvero fidare e di chi no;la solitudine vista come tappa per il raggiungimento di una maturità che renderà Chihiro ben diversa dalla bambina annoiata che conosciamo all'inizio del film. [+]

[+] precisazione di ottilia alla redazione di my movie (di ottilia)
[+] lascia un commento a ottilia »
sabato 28 febbraio 2009
un cartone per tutti Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro come anche gli altri del resto.Una storia magica che cattura e fa pensare.un cartone per bambini e adulti che consiglio a TUTTI.Penso che questi cartoni siano rivoluzionari e che tutti dovrebbero guardarli anche perchè a differenza di quelli della Disney,a cui non voglio togliere niente,trasmettono dei messaggi non poco importanti.

[+] lascia un commento a »
cirokisskiss martedì 6 gennaio 2009
myazaki:leggenda dell'amimazione Valutazione 5 stelle su cinque

Siamo davanti ad ' uno dei più grandi film d'animazione giapponese e non solo degli ultimi 10 anni.Giustamente premiato con L'oscar ,riesce ad esprimere con il propio disegno e con le musiche un senso di serenità che colpisce al cuore,lasciandoci con la voglia di guardare indietro e ritornare nel magico mondo di myazaki cosa che pero la piccola Chihiro non fà.Una favola fantastica diventato già un classico, con la speranza che la leggenda di myazaki continui a farci sognare. Non perdetevi un altro capolavoro:Il castello errante di Howl.

[+] lascia un commento a cirokisskiss »
timmyfan lunedì 24 novembre 2008
e i disney.... Valutazione 5 stelle su cinque

io vi dico sl una cosa...mentre i cartoni disney stanno andando alla deriva,gli anime rimmarrano sempre i cartoni + belli in italia bha in america si salvano i generi tipo simpson ecc ma i capolavori eccoli qui poi il finale così bello mi sono quasi messa a piangere quando chihiro si volta per guardare il tunnel in cerca di haku ke non rivedrà mai più

[+] miracolo (di timmyfan)
[+] lascia un commento a timmyfan »
valerios lunedì 20 ottobre 2008
affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

che dire , quando vedi un cartoons pensi allo stereotipo walt disney, ma dopo qualche minuto che osservi la città incantata rimani estasiato dai disegni e intrigato nella sua trama.

[+] lascia un commento a valerios »
eleonora mercoledì 8 ottobre 2008
le cse più belle a hayako myiazay Valutazione 0 stelle su cinque

questo film èbellissimo quando ho visto aqu mi sono innamoratissima. io sono solpresa quando ho visto qesto capolavoro e adesso mi dispiace che adesso non faccia più film hayako myiazay era molto bravo a fare queste stupende cose proprio fatte bene. per me questo hayako myiazay era perme il numero uno . io e mia sorella abbiamo scelto di questi film ci piace a me la c. i. a mia sorella il c. d. h. noi due pensimo che sei veramente un artista cia tanti bacioni da tutti noi

[+] lascia un commento a eleonora »
jeky sabato 30 agosto 2008
maestro Valutazione 5 stelle su cinque

Cresciuto col mito di Conan,mio cartone animato preferito,mi inchino davanti alla maestria di Miyazaki.Lavoro geniale,come il suo creatore

[+] lascia un commento a jeky »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
La città incantata | Indice

Emanuele Sacchi