Memento |
||||||||||||||
Un film di Christopher Nolan.
Con Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Mark Boone Junior, Russ Fega.
continua»
Thriller,
durata 114 min.
- USA 2000.
MYMONETRO
Memento ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ti spiegodi ffgffFeedback: |
martedì 13 ottobre 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Neanch'io l'ho capito così tanto, ma credo, e dico credo, che la spiegazione sia questa.La moglie di Leonard è stata stuprata, ma non è morta. Teddy, che in realtà è un alleato, era un poliziotto corrotto che si occupava del caso, e non gli pareva giusto che John G. non venisse punito. Così, dopo il divorzio tra Leonard e sua moglie, gli fa credere che John G. abbia ucciso sua moglie in modo che Leonard lo ammazzi. Teddy era sicuro che Leonard se lo sarebbe ricordato, perché l'aveva visto felicissimo dopo l'uccisione dello stupratore, ma non è successo. Intanto, però, Leonard aveva ancora sul petto il tatuaggio "John G. ha stuprato e ucciso tua moglie", così Teddy ha dovuto trovare un altro John G. per dargli una spiegazione e anche per rivederlo felice(la foto è di quando ha appena ucciso il vero John G.). Cossì seglie Jimmy(il fidanzato di lei: non so se si chiamava Jimmy)con cui aveva dei traffici: infatti, dopo che Leonard lo uccide, lui si voleva fragare i soldi. Alla fine del film(cioè all'inizio della storia)Teddy spiega tutto a Leonard e gli dice "Persino io sono un John G.!" e così lui decide che il prossimo John G. da uccidere potrebbe essere lui(tanto non si ricorderà di averne uccisi due)e gli prende la targa della macchina per farsela tatuare e scrive sulla sua foto di non credere alle sue bugie. La protagonista(adesso non mi ricordo come si chiama, ma credo che tu abbia capito chi è)lo aiuta a trovare il John G. della targa che ha tatuato sulla coscia(Teddy), ma alla stesso tempo lo sfrutta per fargli eliminare(non mi ricordo se lo uccide o no)Dodd, a cui Jimmy, che ora è morto, doveva dei soldi. Il tizio della storia in bianco e nero(neanche di lui mi ricordo il nome)non è mai esistito, e Leonard, nel suo inconscio, ha mischiato la sua storia con il ricordo della morte e il diabete di sua moglie.Spero che tu abbia capito e, soprattutto, spero di aver ragione.
[+] lascia un commento a ffgff »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | kla! 2° | la gha 3° | odi 4° | tradescandia pallida 5° | boston sire 6° | jack 7° | the man of steel 8° | weach 9° | cronix1981 10° | killbillvol2 11° | ashtray_bliss 12° | gianlublue 13° | kondor17 14° | ariel 15° | a.r. 16° | francesca 17° | cianoz 18° | evildevin87 19° | iuriv 20° | ...{birds-of-prey}... 21° | elgatoloco 22° | luca scialo 23° | pjmix 24° | blacky 25° | flory brown 26° | forackone 27° | valetag 28° | critichetti 29° | angelo cicchetti 30° | satlee 31° | dario 32° | boffese 33° | eugenio 34° | frz94 |
Premio Oscar (3) Golden Globes (1) AFI Awards (4) Articoli & News |
Link esterni
sito ufficiale |
|