Le nozze [2]

Film 2000 | Commedia 114 min.

Titolo originaleLa noce/Svad'ba
Anno2000
GenereCommedia
ProduzioneRussia
Durata114 minuti
Regia diPavel Lungin
AttoriMarat Basharov, Mariya Mironova, Andrey Panin, Aleksandr Semchev, Vladimir Simonov .
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Regia di Pavel Lungin. Un film con Marat Basharov, Mariya Mironova, Andrey Panin, Aleksandr Semchev, Vladimir Simonov. Titolo originale: La noce/Svad'ba. Genere Commedia - Russia, 2000, durata 114 minuti. Valutazione: 2 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Condividi

Aggiungi Le nozze [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Michka Krapivine sta per sposare la bella Tania Simakova, un suo amore d'infanzia, tornata dopo alcuni anni trascorsi a Mosca. In famiglia il matrimon... Il film è stato premiato al Festival di Cannes,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Cinema
Trailer
Un po' di misura non guasta.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Michka Krapivine sta per sposare la bella Tania Simakova, un suo amore d'infanzia, tornata dopo alcuni anni trascorsi a Mosca. In famiglia il matrimonio non è ben visto: cosa ha fatto Tania a Mosca? E poi perché spendere tutti quei soldi per il ricevimento? La festa sarà segnata da un'alternanza di esplosioni di gioia e di momenti di tensione. Proprio qui sta il problema del film. Troppi balli, troppa musica, troppe risse, troppa gente. Il tutto privo di un'unitarietà che porti la miscela ad esplodere sullo schermo. Peccato.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Siete invitati anche voi al matrimonio di Mishka e Tanya: una superfesta, come da tempo non se ne vedevano nella piccola città di Lipski, a qualche centinaio di chilometri da Mosca. Fiumi di vodka, ci si può scommettere, sbornie colossali, riso, lacrime, liti improvvise e altrettanto improvvisi ritorni alla calma. Poche, indimenticabili ore nella vita di una comunità sgangherata, sopravvissuta a decenni [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

L’uno accanto all’altro, Tanya (Mariya Mironova) e Mishka (Marat Basharov) vanno incontro al futuro: per un lungo attimo, il sole illumina i loro sorrisi. I due, ventenni nella nuova Russia, si sono appena sposati, in chiesa. Il nonno di lui, memore di ben altri costumi, non ha ancora finito di scandalizzarsene (ma s’appresta a farlo con l’aiuto di molta vodka).

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Una festa di matrimonio in un villaggio minerario non lontano da Mosca serve a Pavel Lounguine, russo francesizzato, per raccontare la Russia contemporanea senza troppo pessimismo. Tra gli invitati o gli imbucati alle nozze ci sono vecchi che non prendono la pensione da sei mesi; minatori senza salario da sette mesi che vedono arrivare i soldi come chi assista a un miracolo; giovani che “sognano di [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

In un villaggio rurale a duecento chilometri da Mosca, pare che il tempo si sia fermato. Gli abitanti vivono sospesi tra il vecchio socialismo reale, la sua fine, l'avvento di Putin. La mafia ha allignato anche in questo arcaico angolo di mondo. Quando Tania, la bellezza locale, torna al paesello dopo aver tentato la fortuna come modella a Mosca, le malelingue si mettono in funzione: perché vuole sposare [...] Vai alla recensione »

Bruno Fornara
Film TV

Del russo Pavel Lounguine si ricorda l'interessante primo film Taxi Blues, del 1990, ambientato nella Mosca ormai postcomunista, storia di una violenta amicizia tra un taxista razzista e un saxofonista ebreo, premiato a Cannes per la regia. Lounguine aveva poi girato Luna Park, su una squadraccia di skinheads. Adesso, Le nozze, in concorso a Cannes e vincitore di un premio collettivo agli attori.

winner
menzione speciale della giuria
Festival di Cannes
2000
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati