Notting Hill

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notting Hill   Dvd Notting Hill   Blu-Ray Notting Hill
Un film di Roger Michell. Con Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans, Emma Chambers, Hugh Bonneville, Emily Mortimer.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - Gran Bretagna 1999. MYMONETRO Notting Hill * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenico rizzi sabato 19 gennaio 2013
l'amore di una dea per un uomo comune Valutazione 4 stelle su cinque

Lei è Anna Scott (Julia Roberts) una star del cinema; lui William Thacker (Hugh Grant) un libraio che insegue un sogno imposssibile. Tutti gli altri sono semplicemente di contorno. Stupenda la recitazione di entrambi, tenera la storia, magistrale la colonna sonora. L'amore impossibile diviene, a poco a poco e fra l'incredulità degli stessi protagonisti, una concreta realtà. E' la favola del ragazzo povero che riesce a conquistare la ricca e bellissima principessa, senza snaturare i propri comportamenti, l'amore che trionfa sulla diversità sociale e sull'abissale differenza di ambienti. Per chi è convinto che nulla sia veramente irraggiungibile è una vittoria sfolgorante, purchè si eviti di chiedersi cosa potrebbe avvenire in seguito, dopo che lei avrà rinunciato alla sua carriera cinematografica per fare la mamma. [+]

[+] lascia un commento a domenico rizzi »
lorenzodv sabato 1 febbraio 2020
grande equilibrio che può annoiare i saccenti Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è nota e se qualcuno la ignorasse sarebbe meglio non raccontarla, perché la storia in se non è granché eppure ha sviluppato un bellissimo film. Merita qualche parola la descrizione dei personaggi, molto ben caratterizzati.
Anna Scott è una famosa attrice americana, la più in voga del momento, pagata quindici milioni di dollari per una parte da protagonista e Meg Ryan è la sua diretta concorrente. E' interpretata da Julia Roberts, alla quale la parte è subito piaciuta. William Thacker è un uomo inglese di cui la diva si innamora; è ricambiata ma questo non conta perchè tutti sono innamorati di lei. [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
paolp78 martedì 31 agosto 2021
sognante romanticismo moderno Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia romantica di grande successo che si fonda su un’idea non del tutto originale, ma attualizzata ai tempi moderni in modo azzeccatissimo. Prendendo spunto da questo accattivante soggetto, l’ottima sceneggiatura è libera di sbizzarrirsi creando una quantità di situazioni paradossali e quasi inverosimili, ma comunque molto ben riuscite per la loro capacità di divertire e coinvolgere il pubblico.
L’atmosfera leggera e sognante della pellicola permette una completa evasione per tutta la durata del film, che nel complesso risulta straordinariamente piacevole.
La sceneggiatura che è sicuramente uno dei punti di forza della pellicola è firmata dall’inglese Richard Curtis, già campione di incassi con “Quattro matrimoni e un funerale” che sebbene proponesse tutt’altra storia, può essere accomunato a questo film per stile narrativo e atmosfere. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
eugen giovedì 12 gennaio 2023
scontato, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

Tipica commmediola realizzata per far ri.incontrare tramite l'amore USA and Great Britain, "NOthing Hill"(Roher Michell, scritto da Richard Curtis, 1999)si situa nel peirodo di glorydays di Hugh Grant, all'epoca fotografato a London anche con una prostituta(tutto fa brodo, con tutto il rispetto per chi fa una professione difficile...)e di Julia Roberts. L'incontro, forse improbabile, tra un'attrcie fatua ma non sciocca made in the USA e un librario(che vende solo travlel's books, insomma libri di viaggio e a cui invece chiedono i bestsellers...)timido, imbarazzato, con un matrimonio fallito alle spalle, anche nql quadro della piccola realta'di Notting Hill, segna in qualche modo la rivalsa dell'ex. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
anonimo domenica 9 dicembre 2001
questo è cinema? Valutazione 1 stelle su cinque

Un film per fare soldi. Ci posso anche stare, ma mi deve almeno divertire, coinvolgere, scatenare un qualsiasi tipo di interesse. Uno qualsiasi. E invece no: noioso. Storia scema, personaggi scemi, privi di spessore o umorismo, poco delineati. un film fatto al volo, questa è l'impressione che mi ha dato. Molto meglio 4 matrimoni e un funerale, scritto sempre da R.Curtis.

[+] aaaaaaaammmmmore (di anonimo744718)
[+] signor professore (di povero mortale)
[+] lascia un commento a anonimo »
Notting Hill | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |