Come te nessuno mai

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come te nessuno mai   Dvd Come te nessuno mai   Blu-Ray Come te nessuno mai
Un film di Gabriele Muccino. Con Anna Galiena, Silvio Muccino, Giuseppe Sanfelice, Enrico Silvestrin, Luca De Filippo.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 88 min. - Italia 1999. MYMONETRO Come te nessuno mai * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su 47 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

alejazz venerdý 25 maggio 2018
un film che vale sempre per i giovani Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è stato il primo film di Muccino che ho visto ai tempi del liceo (infatti 1999). Un film che parla da solo, molto utile ai giovani che affrontano il periodo della post adolescenza e si preparano alla maturità dei 18 anni.
Anche se ha quasi 20 anni lo suggerisco sempre perché è uno di quelli che non muore mai.

[+] lascia un commento a alejazz »
sillaba domenica 22 gennaio 2012
le guerre ormonali Valutazione 4 stelle su cinque

Il film centra molto una generazione anche se è molto focalizzato sulla realtà romana. Tuttavia è ben fatto anche se troppo autobiografico (non so a biografia di chi, ma è troppo ben fatto per essere pura invenzione).

[+] lascia un commento a sillaba »
dandy martedý 14 giugno 2011
indovinato sotto certi aspetti,un p˛ meno in altri Valutazione 3 stelle su cinque

Alla sua seconda opera da regista,Muccino fa esordire il fratello adolescente come attore,e si serve di una situazione abbastanza canonica sia nella fine degli anni '90 che in tempi più recenti:l'occupazione di una scuola,in questo caso secondo l'adolescenza borghese romana(ma è più o meno lo stesso da tutte le parti).Ideali a raffica ma vera partecipazione quasi zero,tanti diverbi coi genitori(chi perchè avendo vissuto in prima persona certe esperienze ma in un periodo assai più cruciale,chi per preoccupazione eccessiva verso i propri figli),e tante scaramucce amorose.Forse queste ultime,è un pò difficile che possano accadere tutte nell'arco di 24 ore. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
davidestanzione domenica 26 dicembre 2010
il docuhorror mucciniano Valutazione 1 stelle su cinque

Ecco fatto. Muccino (Gabriele, il regista) ci distilla il suo urlato ritratto (più che altro, un bozzetto da bambino d'asilo) di una gioventù romana zeppolosa, urlata e idealqualunquista con la vanagloriosa e sfacciata superbia dello spaccato generazionale. In realtà, nonostante il buon Silvio (Muccino, l'attore...?) abbia ragione da vendere quando fa notare al padre che i fascisti della sua epoca erano altrettanto edulcorati rispetto a quelli del Ventennio tanto quanto quelli di fine anni '90 lo sono a confronto dei sessantottini, l'affresco é circoscritto, limitato (e non solo dal punto di vista territoriale), mal recitato e vagamente posticcio. Pretenzioso il tentativo di demolire una generazione (che di per sé non ne ha affatto bisogno) attraverso un personaggio vagamente smidollato e arrogantemente pasticcione come Silvio, o piuttosto facendoci (semplicemente) notare che gli ex rivoltosi si sono trasformati oggi in borghesucci con cravatta e doppio petto: il tutto é scontato, lapalissiano e superficialotto in quello che é forse il peggior film di Muccino, già un po' tronfio ma ancora non così smaliziato da celare le imbarazzanti falle di scritture dietro recitazioni esagerate e sensazionalistiche. [+]

[+] lascia un commento a davidestanzione »
dany/joker venerdý 10 luglio 2009
bellissimooooo!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Grande Silvio, il tuo film migliore: GRANDEEEEE!!!!!

[+] lascia un commento a dany/joker »
dany84 sabato 21 marzo 2009
contenuto scadente Valutazione 1 stelle su cinque

il finale potrebbe andare...ma far vedere l'occupazione di una scuola..comportamenti estremamente erreti di ragazzi allo sbraraglio..che l'unica cosa che sanno fare Ŕ fumare, distruggere una scuola ed essere irrispettosi verso le forze dell'ordine...composta de gente che la mattina si sveglia e nn sa se la sera tornerÓ a casa...perchŔ in giro c'Ŕ gente che pensa di far ci˛ che vuole...oggi occupano una scuola domani magari finirÓ come in grecia con scene di pura guerra... complimenti...date questi spunti...promuovete queste azioni...

[+] lascia un commento a dany84 »
enzlentini martedý 20 gennaio 2009
un tuffo nel passato! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che fÓ ripensare ai bei tempi del liceo, ai primi amori, alle liti con i genitori. Semplice ma efficace. Consigliato a tutti!

[+] lascia un commento a enzlentini »
paride86 mercoledý 14 gennaio 2009
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Mi Ŕ piaciuto molto questo film e credo sia il migliore di Muccino. E' una storia di adolescenti che si dividono tra primi amori, occupazioni studentesche e primi conflitti coi genitori. L'ho trovato molto realista perchÚ restituisce ai ragazzi i lori ideali ma anche la sfacciataggine, l'ingeguitÓ e l'immaturitÓ tipiche dei 15 anni. Il racconto Ŕ un po' romanzato, ma d'altronde tutto lo Ŕ a quell'etÓ; gli attori sono tutti credibili perchÚ spontanei e a zeppola di Muccino jr. trova il suo contesto proprio in questo senso. Credo che sia uno dei migliori film adolescenti che ci sono in circolazione, soprattutto se paragonato a "Tre metri sopra il cielo" e Mocciate varie...

[+] lascia un commento a paride86 »
micia94 martedý 30 dicembre 2008
micia Valutazione 0 stelle su cinque

ma siete cretini a 16 anni gia parlate della morte siete da ricovero

[+] lascia un commento a micia94 »
angeliana mercoledý 26 novembre 2008
e una persona speciale Valutazione 0 stelle su cinque

Come te mai nessuno e un bellissimo film conplimente a silvio muccino 6 un grande oltre che karino

[+] lascia un commento a angeliana »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Come te nessuno mai | Indice