The Avengers - Agenti speciali

"Steed & Peel salvano il mondo con stile", dice lo slogan, ma chi ci salvera dal loro cattivo gusto ? Valutazione 2 stelle su cinque

di Mmarco Poggi

lunedì 15 ottobre 2001

Domanda: Si può fare il remake di una serie cult anni'60 negli anni'90, perdipiù britannica, facendo finta che siano ancora quei magici anni ? La risposta è no, se ci riferiamo a "The Avengers-Agenti Speciali". Il serial era sorretto da un simpatico quarantenne inglese, Patrick Mc Nee (capello a bombetta, completo di Pierre Cardin, rosa, sorriso ironico e l'immancabile ombrello-spada), coadiuvato da abili fanciulle dedite alle arti marziali. La più conosciuta era Emma Peel, l'attrice Diana Rigg, ed insieme facevano faville negli anni'60. Un pò meno le fanno Ralph Finnies e Uma Thurman che, invece di rinverdire i vecchi fasti, gigioneggiano per ben 90 minuti senza senso. Il "cattivo" Sean Connery vorrebbe cambiare il tempo,per piegare le nazioni intere alla sua volontà, ma invece dovrebbe cambiare film, perchè mai l'ex-007 era caduto così in basso. Mmeglio la serie che questo obbrobrio!

[+] lascia un commento a mmarco poggi »
Sei d'accordo con la recensione di Mmarco Poggi?

marvelman (quello vero!) domenica 8 marzo 2009
ma che dici ?

Il tuo commento non corrisponde assolutamente a realtà : Questo film non sarà un capolavoro ma è ottimo !!!

[+] lascia un commento a marvelman (quello vero!) »
The Avengers - Agenti speciali | Indice

Lietta Tornabuoni