dio
|
lunedì 2 febbraio 2009
|
ambizioso ma velleitario
|
|
|
|
apprezzabile il tentativo, apprezzabile l'impegno produttivo, le soluzioni visive, ma a contenuti siamo messi maluccio. confuso, mal gestito, con qualche buona intuizione, un pò di retorica frikkettona, quel senso di italietta che disturba, e infine la sensazione che sia più sconclusionato (e in parte noioso) che profondo. interessante il tentativo, ma ne esce un insieme di videoclip, più che un bel film. la storia del videogioco con Abatantuono è più ridicola che profonda (l'idea indù della MAYa e del Lila andava gestita con maggiore profondità filosofica e drammaturgica di quanto non faccia il didascalico e - hailui- limitato, ma in buona fede, Salvatores). Gli attori sono un pò straniti e straniati, con un lambert di cera e stanco, e gli atlioti fiori posto, a parte il gigione Rubini.
[+]
apprezzabile il tentativo, apprezzabile l'impegno produttivo, le soluzioni visive, ma a contenuti siamo messi maluccio. confuso, mal gestito, con qualche buona intuizione, un pò di retorica frikkettona, quel senso di italietta che disturba, e infine la sensazione che sia più sconclusionato (e in parte noioso) che profondo. interessante il tentativo, ma ne esce un insieme di videoclip, più che un bel film. la storia del videogioco con Abatantuono è più ridicola che profonda (l'idea indù della MAYa e del Lila andava gestita con maggiore profondità filosofica e drammaturgica di quanto non faccia il didascalico e - hailui- limitato, ma in buona fede, Salvatores). Gli attori sono un pò straniti e straniati, con un lambert di cera e stanco, e gli atlioti fiori posto, a parte il gigione Rubini. Belle invece certe soluzioni visive , anche se non originali, più imitative e citazioniste che altro. insomma unaricca prova, che fiorse avrebbe dovuto aspettare almeno un anno in più di riflessione e organizzazione.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a dio »
[ - ] lascia un commento a dio »
|
|
d'accordo? |
|
bandy
|
domenica 18 gennaio 2009
|
carino
|
|
|
|
si da vedere,ma niente di originale.Salvatores ha preso pezzi di vari di film di fantascienza e li ha conditi in salsa blad runner questo è nirvana.A me è piaciuto per gli attori mi sembrava strano vedere quei attori italiani in un film di fantascienza
|
|
[+] lascia un commento a bandy »
[ - ] lascia un commento a bandy »
|
|
d'accordo? |
|
paride86
|
giovedì 11 settembre 2008
|
ma quale cult!
|
|
|
|
Programmatore di videogiochi depresso si lascia intenerire da uno dei suoi personaggi e gli promette di eliminarlo, precipitando in un vortice di nichilismo autolesionista. Gli attori sono bravi, le ambientazioni e le situazioni molto curate, ma la trama e' davvero poco convincente.
|
|
[+] lascia un commento a paride86 »
[ - ] lascia un commento a paride86 »
|
|
d'accordo? |
|
destiny
|
lunedì 23 giugno 2008
|
capolavoro
|
|
|
|
Un film eccezionale, l'underground, la fantascienza, la visione degli anni '90 sul futuro. Questo film ha tutto. Se poi aggiungiamo che è nostrano!! Complimenti Salvatores
|
|
[+] lascia un commento a destiny »
[ - ] lascia un commento a destiny »
|
|
d'accordo? |
|
vanessa proia
|
mercoledì 14 maggio 2008
|
basta biografie musicali
|
|
|
|
che palle con queste biografie musicali. gionni cash, nim young, burt bacaragh, il cantante dei clash, quello dei doors, poi un film sui queen con helen mirren ed ora il film su curt kobain.
a me non sono mai piaciuti i nirvana.
[+] tu si che devi essere intelligente
(di giulio andreotti)
[ - ] tu si che devi essere intelligente
[+] genio.
(di p)
[ - ] genio.
[+] "tu si che devi..."
(di vanessa proia)
[ - ] "tu si che devi..."
[+] ma quale film hai visto?
(di crypto)
[ - ] ma quale film hai visto?
[+] ?
(di bellosguardo)
[ - ] ?
|
|
[+] lascia un commento a vanessa proia »
[ - ] lascia un commento a vanessa proia »
|
|
d'accordo? |
|
stefano
|
venerdì 15 febbraio 2008
|
sempre più disgustato
|
|
|
|
dalle recensioni dei famosi esperti critici cinematografici dei quali si potrebbe fare tranquillamente a meno... la categoria più inutile del mondo dopo quella dei maghi!
un film originale e interessante fatto da un regista italiano che si cimenta nel genere fantascienza normalmente trattato dagli americani...
bravo salvatores vai avanti per la tua strada e non ti curar di loro!
|
|
[+] lascia un commento a stefano »
[ - ] lascia un commento a stefano »
|
|
d'accordo? |
|
elneuromante
|
sabato 19 gennaio 2008
|
intenso
|
|
|
|
Nirvana es el fractal mas bello e impresionante, es un viento gélido que recorre todo mi cuerpo.
[+] ..anvedi
(di piro)
[ - ] ..anvedi
|
|
[+] lascia un commento a elneuromante »
[ - ] lascia un commento a elneuromante »
|
|
d'accordo? |
|
sinesensus
|
mercoledì 31 ottobre 2007
|
fa la differenza nel cinema italiano
|
|
|
|
molto coinvolgente
e inaspettato buon lavoro per il cinema italiano che ha anch'esso menomale la forza di uscire dalla solita commedia , ogni tanto
|
|
[+] lascia un commento a sinesensus »
[ - ] lascia un commento a sinesensus »
|
|
d'accordo? |
|
filippoilbello
|
venerdì 21 settembre 2007
|
un grande film
|
|
|
|
Adoro Salvatores, uno dei pochi, coi suoi attori, a fare del cinema italino con un taglio internazionale.
|
|
[+] lascia un commento a filippoilbello »
[ - ] lascia un commento a filippoilbello »
|
|
d'accordo? |
|
zorrokid
|
sabato 3 marzo 2007
|
dimenticarti si deve
|
|
|
|
Mi sembra che si è voluto mischiare filosofia, religione, futuro,disquisizioni sulla vita ma alla fine ne è uscita fuori una storia scombussolata e veramente strampalata come i personaggi, e ti chiedi perche hai perso due ore a vederla quando potevi impiegare meglio il tuo tempo, magari andando al cinema e vedere un buon film.
|
|
[+] lascia un commento a zorrokid »
[ - ] lascia un commento a zorrokid »
|
|
d'accordo? |
|
|