La ragazza di Spitfire Grill

Un film di Lee David Zlotoff. Con Ellen Burstyn, Will Patton, Alison Elliott Titolo originale Care of the Spitfire Grill. Commedia, durata 103 min. - USA 1996. - Medusa uscita venerdì 22 novembre 1996.

LA GIOVANE PERCY.... Valutazione 4 stelle su cinque

di figo72bo

Feedback: 107 | altri commenti e recensioni di figo72bo
domenica 31 luglio 2011

Bellissimo film, molto dolce e sensibile. Una storia creata  sottovoce, ambientata in una piccola cittadina dove tutti si conoscono e dove tutti sanno di tutti, una ragazza con i suoi precedenti problemi drammatici, viene accettata e amata da tutti. Film con un profilo drammatico ma con un bel finale. Una bellissima favola reale da guardare!

Messaggio per la redazione:
Credo vi siate sbagliati ad inserire i dati correttamente. Non è una commedia ma un film drammatico
Ho trovato la trama su internet se puo interessare. Ciao. E' la seguente:

TRAMA DEL FILM LA RAGAZZA DI SPITFIRE GRILL:
La giovane Percy esce da un carcere del Maine ed essendo senza casa nè famiglia decide di sistemarsi a Gilead, cittadina di campagna quasi nascosta e abbandonata. Ben presto tra i pochi abitanti si diffonde la voce sui suoi trascorsi criminali, mentre lo sceriffo Walsh chiede a Hannah Ferguson, proprietaria del ristorante Sptfire Grill, di ospitare la ragazza, facendola lavorare come cameriera. Quando Hannah si fa male ad una gamba e non è in grado di mandare avanti il locale, pensa di affidarne la conduzione a Percy, incontrando però la decisa opposizione del nipote Nahum, che aveva pensato questo ruolo per la moglie Shelby. Mentre Nahum tende a screditare Percy, tra lei, Shelby e Hannah nasce una forte solidarietà che si concretizza quando Hannah annuncia di voler vendere lo Spitfire. Percy suggerisce di indire un concorso a tema con iscrizione di cento dollari. L'idea ha grande successo, arrivano tantissimi soldi che però una notte improvvisamente scompaiono. Nahum ha buon gioco nel far incolpare Percy, che si rifugia nei boschi e, accidentalmente, perde la vita. Il tragico epilogo apre gli occhi di quanti non avevano voluto capire le difficoltà e la generosità della ragazza. Giorni dopo, la ragazza che ha vinto il concorso si presenta in paese. é una ragazza madre con un figlio piccolo sulle spalle, e stavolta Girard saprà accoglierla diversamente.

[+] lascia un commento a figo72bo »
Sei d'accordo con la recensione di figo72bo?

Ultimi commenti e recensioni di figo72bo:

La ragazza di Spitfire Grill | Indice