The Mangler - La macchina infernale

Film 1995 | Horror, 105 min.

Titolo originaleThe Mangler
Anno1995
GenereHorror,
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diTobe Hooper
AttoriTed Levine, Robert Englund, Daniel Matmor .
Uscitavenerdì 16 giugno 1995
DistribuzionePenta Distribuzione
MYmonetro 2,22 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tobe Hooper. Un film con Ted Levine, Robert Englund, Daniel Matmor. Titolo originale: The Mangler. Genere Horror, - USA, 1995, durata 105 minuti. Uscita cinema venerdì 16 giugno 1995 distribuito da Penta Distribuzione. - MYmonetro 2,22 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Mangler - La macchina infernale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In una lavanderia, una gigantesca stiratrice inghiotte un'anziana operaia. L'inchiesta scopre che la macchina è un totem demoniaco. Al Box Office Usa The Mangler - La macchina infernale ha incassato 1,5 milioni di dollari .

The Mangler - La macchina infernale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,22/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,22
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Dall'ennesimo racconto di Stephen King, una trascrizione cinematografica piuttosto di routine a opera di Tobe Hooper. Il collaudato Robert Englund di Nightmare interpreta il diabolico proprietario di una lavanderia equipaggiata con una malefica pressa che predilige gli esseri umani. Un detective indaga, a proprio rischio e pericolo.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Da un racconto di Stephen King. In una lugubre lavanderia industriale del Maine, descritta come un inferno operaio dell'Ottocento sebbene l'azione sia situata ai giorni nostri, c'è una gigantesca stiratrice ( mangler = mangano, pressa) che inghiotte un'anziana operaia, riducendola in poltiglia. L'inchiesta scopre che il mangano è un totem demoniaco che reclama periodicamente un tributo di sangue per la continuazione e la trasmissione del potere capitalistico. Diretto da T. Hooper, campione del gore raccapricciante, questo horror (34° film ispirato da S. King), favola anticapitalistica e apologo antipuritano sul potere e la ricchezza, funziona e allarma fin quando gioca sull'ambiguità degli avvenimenti e la sospensione dell'incredulità. Poi sprofonda nell'inferno del ridicolo, dell'ipertrofia grottesca, dell'accumulo della violenza cruenta, annullando il fascino scenografico del mangano e del ghignante padrone delle ferriere (R. Englund), imbragato come un cyborg nei suoi arti metallici.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
THE MANGLER - LA MACCHINA INFERNALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
GRATIS
streaming
SD HD HD+ SD HD HD+ con pubblicità
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 3 luglio 2020
Cc

A mio avviso, un po' per la sua trama essenzialmente molto gore, e la sua storia molto semplice, il film non è stato molto accolto, e penso sia un peccato...avete letto il racconto??quello che è riuscito a fare il regista/sceneggiatore,partendo dal racconto, è persino troppo..quindi tre stelle di incoraggiamento.

martedì 28 aprile 2020
Dandy

Dal racconto breve di Stephen King,un horror sui generis incentrato su un oggetto posseduto.Non avendo letto il racconto posso solo basarmi sulle voci al riguardo,ossia che non c'era molto da cavarci fuori.Il problema principale del film però,a mio avviso sta in una sceneggiatura troppo semplificata,da cui i passaggi troppo sbrigativi o irrisolti e i personaggi piuttosto monocordi,a dispetto [...] Vai alla recensione »

martedì 28 aprile 2020
Dandy

Dal racconto breve di Stephen King,un horror sui generis incentrato su un oggetto posseduto.Non avendo letto il racconto posso solo basarmi sulle voci al riguardo,ossia che non c'era molto da cavarci fuori.Il problema principale del film però,a mio avviso sta in una sceneggiatura troppo semplificata,da cui i passaggi troppo sbrigativi o irrisolti e i personaggi piuttosto monocordi,a dispetto [...] Vai alla recensione »

martedì 17 giugno 2014
Onufrio

Un incidente sul lavoro, presso una lavenderia industriale, risveglia il mangano, mostruoso macchinario usato per la stiratura e pressatura delle lenzuola, cosa si cela dentro quest'infernale macchina? il detective dal passato tormentato, John Hunton, indaga su questi strazianti omicidi causati dal Mangler, scoprendo cose che vanno al di fuori del normale, un demone possiede la macchina per via [...] Vai alla recensione »

Frasi
La vita è uno schifo e poi si muore.
John Hunton (Ted Levine)
dal film The Mangler - La macchina infernale - a cura di Alessio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Scritto nel ‘71, quando l’autore aveva 24 anni, e più tardi raccolto nel volume Night Shift, il racconto The Mangler (Il mutilatore) è uno dei più significativi esempi di quello che gli ammiratori di Stephen King hanno definito «techno-horror». E di scena una gigantesca stiratrice meccanica che domina il fumoso capannone della Blue Ribbon Laundry, un tetro opificio di stile vittoriano gestito dal ripugnante [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati