Thelma & Louise

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Thelma & Louise   Dvd Thelma & Louise   Blu-Ray Thelma & Louise
Un film di Ridley Scott. Con Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen, Brad Pitt.
Titolo originale Thelma & Louise. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 128 min. - USA, Francia 1991. MYMONETRO Thelma & Louise * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jack cooper giovedì 23 aprile 2009
indietro non si torna Valutazione 0 stelle su cinque

Qualcuno ha detto "vivi la vita" e loro lo hanno fatto. Thelma e Louise sono il simbolo della libertà e del menefreghismo della vita: provare nuove emozioni, viaggiare e confidarsi le spinge sino a morire assieme per amicizia. E' un film bellissimo, che ispira a capire che cosa sono le amicizie e ci comunica che qualche volta nella vita, è bello fare qualcosa di sbagliato.

[+] lascia un commento a jack cooper »
paride86 domenica 29 marzo 2009
buono, ma niente di più Valutazione 3 stelle su cinque

"Thelma & Louise" è un avvincente road movie ruffianamente femminista. Lo si intuisce da alcune situazioni estremizzate e soprattutto dall'inutilità del personaggio di Harvey Keitel, figura davvero poco realistica che sembra piazzata lì solo per compensare il pessimo campionario maschile che si vede durante il resto del film. Rimangono due belle interpretazioni e qualche risata, la piacevole e verosimile intimità/solidarietà che si crea tra le due amiche e una scena su tutte: quando la fanno pagare al camionista cafone. Mezzo punto in più per lo strepitoso finale.

[+] lascia un commento a paride86 »
paky martedì 2 dicembre 2008
bel film Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto che sono un uomo, e non sono certo femminista. Il film però è ben fatto,ritmo serrato, colonne sonore sempre presenti... un film che si lascia seguire e che ha comunque una filosofia... 4 stelle sono meritate. Bravo ridley scott

[+] lascia un commento a paky »
kiki lunedì 3 novembre 2008
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

Troppi film maschilisti in cui gli uomini reggono il gioco e le donne fanno solo le puttane o parti inutili! Almeno un paio di film ce li meritiamo... concedetecelo questo capolavoro!

[+] capolavoro ? (di marvelman)
[+] lascia un commento a kiki »
marvelman giovedì 30 ottobre 2008
non mi è piaciuto !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Finale troppo triste : Meglio " Quel che resta di mio marito " !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
freaks lunedì 29 settembre 2008
mah Valutazione 1 stelle su cinque

DELUDENTE! UN PASSO FASSO DI SCOTT, UN FILM SOPRAVVALUTATO. PURTROPPO LA VERITà è CHE SCOTT HA GIRATO SOLO UN GRANDE FILM IN CARRIERA BLADE RUNNER.IL RESTO è SPAZZATURA COMMERCIALE E ALLA MODA. ESEMPIO PRINCIPE è PROPRIO QUESTO PESSIMO FILM.

[+] sicuro? (di nick)
[+] lascia un commento a freaks »
river85 sabato 20 settembre 2008
ragazze per sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente uno dei più bei film degli anni 90. Tutto eccellente, dalla sceneggiatura, alla regia, alle interpretazioni. E' una storia che mescola abilmente e armonicamente diverse tematiche: la vita familiare, l'amicizia, la giustizia, la libertà. Quest'ultimo forse il tema più importante, la voglia e il diritto di essere libere. Thelma e Louise sono solo due donne che vogliono viere la loro vita senza dover subire le brutalità degli uomini. Quindi il tema del viaggio e la trasformazione delle protagoniste, soprattutto Thelma (Geena Davis) che da moglie remissiva e timida alla fine ritrova se stessa, e quando alla fine dice a Louise "andiamo avanti" guardando verso il Grand Canyon e sorride, noi capiamo e siamo con loro. [+]

[+] lascia un commento a river85 »
stellina mercoledì 11 giugno 2008
il film Valutazione 4 stelle su cinque

ridley scott è stato un grande!!! con questo film all'epoca aveva dato già il meglio di sè... come non si possono amare qste due donne favolose!!! come non si può provare tenerezza nel guardare innamorato il marito di louise... come non si possono sentire i brividi sulle braccia alla vista dell'ultima fuga... come non si può buttare un occhiatina anche sugli addominali del brad mondiale!!! la storia è bellissima, le attrici bravissime, i colori, le scene, i dialoghi tutto perfetto! mi sn innamorata del prototipo di donna "Louise" dalla prima volta che ho visto questo film! ora la porta sempre come esempio!

[+] lascia un commento a stellina »
max martedì 3 giugno 2008
merita: guardatelo Valutazione 4 stelle su cinque

Forse vedendo questo film molta gente ottusa avrà spunto per ragionare di più e non seguire le regole in modo fiscale: infatti le due ragazze sarebbero morte in ogni caso perchè c'è la pena di morte, e tutto quello che han passato non conta nulla per la legge, perchè è fatta di uomini non aperti mentalmente.

[+] lascia un commento a max »
emilydreamer_1989 mercoledì 28 maggio 2008
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Film stupendo e commovente dove regna l'amicizia e il femminismo. Gli uomini in questo film sono solo uno scomodo contorno, dove tutto ciò che fanno è fare del male alle due protagoniste. Ottimo oltre a S. Sarandon e G. Davis, Harvey Keitel nella parte del commissario di polizia che cerca di aiutarle, un bravo e carismatico Brad Pitt, alle prime armi quando non era ancora famosissimo. Se questo film fosse stato girato in un altro Paese e con protagoniste diverse non avrebbe di certo lo stesso successo!! é consigliato vederlo con la propria migliore amica e penso proprio che una volta finito di vedere vi viene voglia di prendere le valigie e fuggire lontano insieme! ciao by emy

[+] lascia un commento a emilydreamer_1989 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Thelma & Louise | Indice