Donne con le gonne

Acquista su Ibs.it   Dvd Donne con le gonne   Blu-Ray Donne con le gonne

kurtz_89 venerdì 24 febbraio 2012
ipocrita, troia, ipocrita, troia.. Valutazione 4 stelle su cinque

Brillante commedia che racconta la travagliata storia d'amore tra Renzo e Margherita. Dal tribunale l'avvocato Moschin ricostruisce i passi salienti di una vita insieme, dopo che lei lo denuncia per averla rapita, obbligandola ad una convivenza. Ma questo non è che "l'ennesimo episodio della loro storia". Sono totalmente contrario con il Morandini: ironico, folle, idealista e mai misogino (solo innamorato, lui e il film), e se ne ha la conferma proprio nel finale. Alcune scene da ricordare.

[+] lascia un commento a kurtz_89 »
luca scialò mercoledì 27 ottobre 2010
cambiamenti sociologici dell'universo femminile Valutazione 3 stelle su cinque

Renzo Calabrese è un dentista toscano sotto processo per sequestro della sua ex moglie. L'avvocato, per dimostrare la sua innocenza alla corte, ricostruisce la sua vita e in particolare il rapporto con la moglie, Margherita. Dalle origini della loro storia fino all'epilogo attuale. Si scopre così che Renzo l'ha conosciuta quando lei era Hippy ma dopo un'intensa notte di passione il giorno seguente è stato già costretto a salutarla in nome dell'amore libero. Passa qualche anno durante i quali si immerge nello studio e si specializza in odontoiatria proprio per dimenticarla e la ritrova per caso in un bar nei panni di terrorista. Sono costretti a lasciarsi di nuovo per poi ritrovarsi e iniziare una difficoltosa convivenza. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
daniela sabato 17 novembre 2007
francesco per il cinema! Valutazione 4 stelle su cinque

Francesco torna tra di noi!! il cinema italiano ha bisogno di te.

[+] lascia un commento a daniela »
faber domenica 13 maggio 2007
critica e vissuto Valutazione 4 stelle su cinque

Che mondo è quello che uccide un geniale giullare di malinconie e un poeta analfabeta come Nuti? A nome del popolo italiano, quello più poetico e melodrammatico degli anni '80, sarebbe gradita, ora che avete vinto, la spiegazione di tanto biasimo nei confronti dell'artista che meglio ha saputo interpretare le angoscie dell'uomo comune(perchè, sì, a questo punto conveniamo alla deduzione che voi, austeri e severi critici,come vi infetta ilmiglior veleno gucciniano, non siete,in senso disforico,gente comune)!Avete sempre accusato il miglior Cirano del nostro secolo di un narcisimo che vedete solo voi,di una debolezza di comicità(che non chiamate col vero suo nome di melanconica ironia,che inoltre connota società e storia,solo perchè si tratta di un italiano e soprattutto non di un morto)e di una pretesa frivolezza nelle modalità di argomentazione che è solo scarno parlare del più autentico e genuino vissuto. [+]

[+] caro faber.. (di il cinefilo moderno)
[+] bravo (di guccio)
[+] lascia un commento a faber »
laura giovedì 24 agosto 2006
nuti un grande del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

sto cercando disperatamentequesto film. lo vorrei acquistare... chi mi può aiutare può scivere a laurina.arch@libero.it grazie

[+] lascia un commento a laura »
anonimo lunedì 13 giugno 2005
un gran bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Molto comico e divertente!!!

[+] lascia un commento a anonimo »
Donne con le gonne | Indice

1° | luca scialò