Dogfight - Una storia d'amore

Un film di Nancy Savoca. Con River Phoenix, Lili Taylor, Richard Panebianco, Anthony Clark, Mitchell Whitfield.
Titolo originale Dogfight. Commedia, durata 96 min. - USA 1991. MYMONETRO Dogfight - Una storia d'amore * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stupendo questo film,stupendo River.. Valutazione 4 stelle su cinque

di jellybean

domenica 26 ottobre 2008

Ho visto questo film poco dopo la morte di River,e ancora e ancora anni e anni dopo per tante tante volte..E'bellissimo questo film. Tenero ma non sdolcinato,divertente e commovente,con due prottagonisti meravigliosi e una colonna sonora indimenticabile. Mi piange il cuore quando leggo le recensioni dei cosidetti "esperti di cinema" perchè,io non sono nessuno,ma gente..non citare nemmeno la recitazione di River Phoenix?? River Phoenix in questo film come in altri successivi e precedenti la sua carriera fa un miracolo vero..si trasforma in un marines crudo e persino crudele a tratti inizialmente,modifica il modo di camminare,la voce,è completamente un'altra persona.. E' stupendo,come stupendo è stato nei film precedenti doghfigt e lo sarà nei successivi in the thing called love,in my own private Idaho,in silent Tongue e stupendo sarà stato sicuramente anche nel suo ultimo film,Dark Blood,di cui purtroppo ci restano soltanto pochissime sbiadite sequenze che però ci fanno riconoscere un Attore che sarebbe diventato senza ombra di dubbio uno dei migliori del firmamento Hollywoodiano e non solo. Never say goodbye River- Never

[+] lascia un commento a jellybean »
Sei d'accordo con la recensione di jellybean?

Dogfight - Una storia d'amore | Indice

1° | giapã¹nis!