Belli e dannati

Acquista su Ibs.it   Dvd Belli e dannati   Blu-Ray Belli e dannati
Un film di Gus Van Sant. Con River Phoenix, Keanu Reeves, James Russo, Rodney Harvey.
Titolo originale My Own Private Idaho. Drammatico, durata 102 min. - USA 1991. MYMONETRO Belli e dannati * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un grandissimo RIVER PHOENIX Valutazione 4 stelle su cinque

di Filippo

martedì 13 febbraio 2007

Il film non è particolarmente bello....la regia è superba e le interpretazioni sono ottime, però diciamo che la storia non convince del tutto,lascia un po' a desiderare. Piuttosto brutta anche la fotografia e il montaggio (che trova un modo per raccontare le scene di sesso piuttosto fastidioso). La storia che racconta il film è una storia per persone adulte, eppure sembra che il regista abbia paura di andare troppo oltre....di colpire troppo la nostra sensibilità. Così il film rimane fine a se stesso e incerto nei suoi scopi (scandalizzare o avvertire?). La cosa che rende il film degno di nota è RIVER PHOENIX (giovane attore morto di overdose nel 1993).La sua interpetazione è semplicemente perfetta,straordinaria fin troppo realistica...mette in mostra tutte le sue doti di attore e un'abilità recitativa che fece di lui il miglior attore della sua generazione.Il giorno in cui morì il cinema perse un grandissimo talento che ci avrebbe potuto regalare infinite emozioni. E' per questo che "My Own Private Idaho" merita di essere visto per poter assistere ad un' interpretazione unica e memorabile che fa di questo film mediocre un gran bel film.

[+] lascia un commento a filippo »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo?

allix domenica 4 maggio 2008
vero...

E pensare che Phoenix, qui, aveva solo vent'anni... e vinse la Coppa Volpi al Festival di Venezia come miglior attore protagonista! Una perdita incommensurabile per il mondo del cinema, un interprete da applausi. Suppongo tu conosca "Stand by me", in cui River ha solo sedici anni e dà una lezione di recitazione di gran livello...

[+] lascia un commento a allix »
arween200 mercoledì 17 settembre 2008
...

non sono d'accordo, la storia è molto bella oltre tutto il resto che già hai elogiato. la storia è più che convincente o meglio, non c' è niente e nessuno da convincere, a mio parere non è questo lo scopo che al contrario sarebbe miratamente di carattere informativo o di avvertimento. Davvero bellissimi e bravissimi phoenix e reeves per me davvero azzeccati per le parti interpretate. il senso di consapevole infinita disperazione di mike e l'assoluta superficialità di scott...è uno dei film che amo di più, lascia con l' amaro in bocca, con quel sapore di insoddisfazione fra le mani, ma è proprio questo che lo rende, a mio parere, speciale.

[+] lascia un commento a arween200 »
Belli e dannati | Indice

1° | fedson