Belli e dannati

Film 1991 | Drammatico 102 min.

Regia di Gus Van Sant. Un film Da vedere 1991 con River Phoenix, Keanu Reeves, James Russo, Rodney Harvey, Monica Parker. Cast completo Titolo originale: My Own Private Idaho. Genere Drammatico - USA, 1991, durata 102 minuti. - MYmonetro 3,25 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Belli e dannati tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 11 luglio 2017

Al terzo film, e dopo il discreto successo di Drugstore Cowboy, Gus Van Sant propone il viaggio "dannato" di un ragazzo che si prostituisce per vivere. Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Belli e dannati è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,25/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Viaggio dannato di due adolescenti.

Al terzo film, e dopo il discreto successo di Drugstore Cowboy, Gus Van Sant propone il viaggio "dannato" di un ragazzo che si prostituisce per sopravvivere. Oltre ai problemi della vita di tutti i giorni Mike è anche narcolettico, cioè si addormenta nei momenti di stress psicologico. Così la storia e i luoghi visitati sono scanditi dalle sue perdite di conoscenza (si addormenta in un luogo e si risveglia in un altro). Mike è innamorato di un amico prostituto che è figlio del sindaco. Quest'ultimo muore e lascia un'eredità al figlio, che si sposa con un'italiana. Mike sarà comunque dimenticato dall'amico e continuerà da solo la dura vita per la sopravvivenza. Tra Pasolini e Warhol. River Phoenix, che è l'attore d'oggi più vicino a James Dean, ha vinto alla Mostra di Venezia la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.


BELLI E DANNATI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 19 febbraio 2013
Fedson

Storia di due ragazzi che si prostituiscono per vivere. Uno omosessuale (Phoenix), l’altro figlio del sindaco con un carattere assai ribelle nei suoi confronti (Reeves). Entrambi sono alla ricerca di qualcosa: il primo della madre che compare nei sogni, il secondo di un riscatto personale. Gus Van Sant riprende dal suo sacco tematiche che vengono spesso usate nei suoi film, quali l’omosessualit& [...] Vai alla recensione »

sabato 22 ottobre 2016
Sir Branco

Belli e dannati stilisticamente segue i precedenti due film di Van Sant, pur nel suo continuo percorso di sperimentazione.   I monologhi dei protagonisti continuano ad essere presenti ma con una novità, in questo film i pensieri sgorgano dalle bocche dei personaggi come se stessero pensando ad alta voce ma nessuno potesse sentirli. Tra le novità delle riprese in prima persona, [...] Vai alla recensione »

martedì 23 novembre 2010
volevosolodiventare

Qualcosa mi è piaciuto e qualcosa non mi è piaciuto. Mi è piaciuto River Phoenix, per esempio, che non conoscevo, se non di nome. Mi è piaciuta la sua interpretazione, la sua realtà, la sua capacità di dar vita a un personaggio complesso senza ricorrere agli eccessi, senza sfondare lo schermo di pathos, senza sbattere in faccia [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 gennaio 2021
Dandy

Van Sant riprende le storie di vita ai margini come in "Drugstore Cowboy" ma senza crudezze e con un insolito stile poetico-surreale,in parte ancora debitore del cinema underground anni'69-'70(i flashback in super-8).In parte una sorta di odierno Enrico IV dove Falstaff è interpretato da un barbone mitico e finirà abbandonato dal figlioccio che alla fine tornerà [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sono un esperto di strade. È tutta la vita che io assaggio strade. Questa strada non finirà mai. Probabilmente, gira tutta attorno al mondo.
Una frase di Mike Waters (River Phoenix)
dal film Belli e dannati
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Irene Bignardi
La Repubblica

Chissà cosa direbbe Francis Scott Fitzgerald del fatto che un suo glorioso titolo, sotto cui ha viaggiato per settant’anni una straziante storia d’amore e infelicità tra i belli e dannati dell’età del jazz, è ora il titolo di una storia di belli e dannati dei nostri giorni. Con una non piccola differenza. Che i suoi personaggi consumavano la loro dannazione all’interno di un rapporto uomo-donna, negli [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 4 dicembre 2007
Stefano Cocci

Cosa si nasconde dietro l'arte di un regista indiscutibilmente unico Poter ammirare di nuovo Gus Van Sant che torna nel suo giardino artistico prediletto – l'adolescenza problematica della nostra epoca – è un autentico piacere.

winner
coppa volpi migliore int. maschile
Festival di Venezia
1991
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati