Tucker - Un uomo e il suo sogno

Film 1988 | Biografico +16 111 min.

Regia di Francis Ford Coppola. Un film Da vedere 1988 con Martin Landau, Jeff Bridges, Frederic Forrest, Dean Stockwell, Christian Slater. Cast completo Titolo originale: Tucker - The Man and His Dream. Genere Biografico - USA, 1988, durata 111 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tucker - Un uomo e il suo sogno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tra le cose migliori di Coppola, che tra le righe si fa l'autobiografia. Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, ha vinto un premio ai Golden Globes,

Tucker - Un uomo e il suo sogno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Una delle cose migliori di Coppola.

La storia di Preston Tucker, un geniale self made man dell'industria americana, che nel dopoguerra, inventò un nuovo tipo di automobile, ma venne messo fuori gioco dalle manovre delle majors automobilistiche di Detroit. Tra le cose migliori di Coppola, che tra le righe si fa l'autobiografia (anche lui come per Tucker, conta il "sogno", nel suo caso gli avveniristici studios della Zoetrope che l'avrebbero spedito sull'orlo della bancarotta).

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

1945, Preston Tucker, geniale e visionario inventore di tecnologie realizzate artigianalmente, rivela un suo progetto destinato a rivoluzionare il trasporto su quattro ruote. Le grandi compagnie cercano di fermarlo e ci riescono. È una storia vera, ricostruita sui ricordi del figlio di Tucker, ma è anche una metafora autobiografica. Bello da guardare (fotografia di Vittorio Storaro), ma non del tutto riuscito.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TUCKER - UN UOMO E IL SUO SOGNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 31 marzo 2009
stiky

questo film di Francis Ford Coppola è vunutoo proprio bene dallo stile delle inquadrature la bravura degli attori e alla riproduzione della storia vera!! poi passa dalla spiegazione del suo prototipo di macchina hai suoi problemi con la ditta e hai problemi con la frande società!!

lunedì 11 ottobre 2010
GORDONGEKKO

La qualità di questa pellicola è ai massimi livelli, una gioia da vedere e rivedere mille volte. La fotografia di Vittorio Storaro è da Oscar, subito riconoscibilissima come è capitato ad un mio amico attore cinematografico che appena visto due schene ne ha riconosciuto la mano, Jeff è superbo, tra le migliori sue interpretazioni, perfettamente incarnato nel personaggio, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Dalle stalle alle stelle: questo non è il titolo di un libro, è la vera essenza del nostro Paese. Noi abbiamo inventato il sistema della libera impresa, dove chiunque non importa chi fosse, non importa da dove venisse, a quale classe sociale appartenesse se si presentava con una buona idea, di qualsiasi genere poteva arrivare dovunque. Io sono arrivato in ritardo di una generazione: perché nel sistema di adesso il solitario, il sognatore, l'eccentrico, che se ne esce con un'idea bizzarra di cui tutti ridono ma che poi si dimostra valida e rivoluzionaria, viene schiacciato dall'alto prima ancora di tirare fuori la testa dall'acqua. Perché i burocrati preferiscono uccidere un'idea nuova piuttosto che vederla esplodere. Se Franklin fosse vivo oggi, finirebbe in galera per aver fatto volare un aquilone senza permesso...
Una frase di Preston Tucker (Jeff Bridges)
dal film Tucker - Un uomo e il suo sogno
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Fu un sogno lungo un giorno, quello di Preston Tucker, valente progettista di automobili, già conosciuto per alcune `'estrose macchine belliche, che si mise in testa nel 1947 di sfidare i colossi Ford, General Motors e Chrvsler. Un'impresa davvero temeraria, nella quale il giovane ingegnere si gettò avendo tra le mani semplicemente, oltre a una volontà di ferro e a una buona dose di incoscienza, una [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Tucker è proprio il film di un italoamericano. Lo è in due sensi. Il primo, meno importante, riguarda l»'italo», con tutto l'attaccamento di Preston Tucker alla famiglia, così simile a quello dello stesso Francis Ford Coppola alla propria (pare che non se ne separi neppure sul set; del resto, il film è dedicato con amore a Gio, un figlio morto qualche anno fa).

winner
miglior attore non protag.
Golden Globes
1989
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati