Assassino senza colpa?

Un film di William Friedkin. Con Michael Biehn, Nicholas Campbell, Alex McArthur, Deborah Van Valkenburgh Titolo originale Rampage. Drammatico, durata 97 min.

jd lunedì 20 agosto 2007
sangue chiama sangue Valutazione 4 stelle su cinque

Friedkin(in anticipo sui tempi)dedica uguale attenzione al mostro,alle vittime e al procuratore.Malgrado la scontata tirata retorica nel processo,il film è sempre disturbante,ambiguo,e con qualche allusione al legame tra sacro e profano(vedi il protagonista che fa la comunione contemporaneamente allo psicopatico che si sporca di sangue)non sviluppato appieno.In patria è stato accusato di essere a favore della pena di morte(ipocriti!Se era il contrario scommetto che polemizzavano comunque!).Poco visto da noi,merita una rivalutazione.

[+] lascia un commento a jd »
Assassino senza colpa? | Indice

1° | jd