Repo Man - Il recuperatore

Film 1984 | Drammatico 92 min.

Regia di Alex Cox. Un film con Harry Dean Stanton, Vonetta McGee, Emilio Estevez, Tracey Walter, Olivia Barash. Cast completo Titolo originale: Repo Man. Genere Drammatico - USA, 1984, durata 92 minuti. - MYmonetro 1,60 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Repo Man - Il recuperatore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un giovane licenziato da un supermarket trova lavoro presso una ditta che rimuove le auto a pagamento. Un giorno rimuove un camion.

Consigliato assolutamente no!
1,60/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,10
CONSIGLIATO NÌ

Un giovane licenziato da un supermarket trova lavoro presso una ditta che rimuove le auto a pagamento. Un giorno rimuove un camion che forse nasconde un extraterrestre rinchiuso colà da uno scienziato atomico impazzito.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

La storia di un punk che si mette a lavorare come venditore di auto usate sarebbe prolissa se non fosse mescolata a una sorta di satira social-fantascientifica. Divertente Stanton nel suo ruolo di "professionista". Repo-man è colui che si occupa di recuperare le auto di cui non sono state pagate per intero le rate.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Il giovane Otto abbandona la vita da strada e si convince a lavorare come "recuperatore" di auto per le quali non sono state versate per intero le rate di acquisto. Un giorno, gli viene promessa una ricompensa molto alta per recuperare una Chevrolet Malibu 1964 venduta ad uno scienziato nucleare. Il lavoro non è così semplice come sembrerebbe a prima vista. Sulla macchina converge l'interesse di molte persone, alcune delle quali molto "strane", e, a seguito di un occasionale controllo della polizia, il giovane scopre che nel portabagagli è nascosto qualcosa di estremamente pericoloso: quanti osano guardarvi dentro finiscono infatti, immancabilmente, disintegrati. L'auto ospita il corpo di un extraterrestre. E mentre agenti di misteriosi servizi segreti intendono appropriarsene, gruppi di ragazzi sbandati intendono rubarla. La Chevrolet passa di mano in mano e il giovane Otto vive una serie di pericolose avventure, blandito e torturato, perennemente in fuga. Presa confidenza con le inconsuete prestazioni della macchina, Otto decide, infine, di abbandonare tutti e decolla a razzo verso lo spazio.Girato con fantasia ed estro giovanile, il film si riallaccia idealmente alla produzione per drive-in degli anni '50. L'ambientazione ritrae il colorito mondo suburbano delle metropoli americane, con ragazzi "metallari" spacconi e insolenti che se ne infischiano delle regole e delle autorità. Condotto come un "road movie", ha riscosso, in America, un buon successo. Da noi lo si è visto pochissimo.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 7 febbraio 2011
ilmago99

non voglio fare conto ma questo film e un misto tra tutti i generi che alla fine sono riusciti male non si capisce che genere e fantascienza commedia drammatico horror non si sa alla fine questi pezzi sono riusciti davvero malissimi la scena bella e il finale tra cui quella macchina che solvola tutta la citta con quel cofano a luce che pui morire insomma questa per me e una pellicola molto brutta vecchia [...] Vai alla recensione »

domenica 5 dicembre 2010
cosmico

Una macchina contenente corpi alieni è ricercata dai servizi segreti e da dei recuperatori di auto che ne ignorano il contenuto. La trama sarebbe anche carina se non fosse irrimediabilmente rovinata da attori che definire mediocri è eufemistico; da una sceneggiatura insensata e illogica e da dialoghi a dir poco demenziali (vedi ad esempio il monologo di Duke al supermercato prima di [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 ottobre 2011
ultimoboyscout

Repo-man è colui che recupera macchine di cui non sono state pagate le rate. Questa è l'occupazione a cui casualmente una specie di punk interpretato da un giovanissimo Emilio Estevez, viene avviato. A voler essere onesti il film inizia bene e nella prima parte è persino piacevole e fluido nel percorso narrativo. Nella seconda parte scade del tutto, crolla, degenera, passando [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 febbraio 2011
ilmago99

davvero roba per cani

giovedì 28 maggio 2009
Spalla

Un film poco conosciuto, e direi meritatamente. Benchè l'idea di base di una macchina misteriosa contenente materiale fortemente radioattivo potesse essere abbastanza interessante, non è stata sfruttata bene. Credo lo si possa definire un film "pasticciato". Sia perchè la trama è assolutamente inverosimile e poco chiara, sia perchè non c'è un vero genere a cui ricondurre questo film.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati