La storia infinita

Acquista su Ibs.it   Dvd La storia infinita   Blu-Ray La storia infinita
Un film di Wolfgang Petersen. Con Barret Oliver, Noah Hathaway, Tami Stronach, Gerald McRaney, Chris Eastman.
Titolo originale Die unendliche Geschichte. Fantastico, Ratings: Kids, durata 92 min. - Germania 1984. MYMONETRO La storia infinita * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andyflash77 sabato 25 agosto 2012
brillante e divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Il film "La storia infinita" prende ispirazione dai kolossal americani di Lucas e Spielberg. La principale motivazione di questa scelta, visti gli incassi record, sembra essere di natura commerciale, ma sottende anche una sorta di rivalsa del cinema europeo nei confronti di quello hollywoodiano. Lo dimostra il fatto che il centro di produzioni cinematografiche tedesco Bavaria Film, per gli effetti speciali, costruì il blue screen più grande del mondo; scelta che ha permesso a questa megaproduzione di registrare il più grande incasso europeo di tutti i tempi, permettendo in seguito alla Neue Constantin, casa di produzione gestita da Bern Eichinger, di dare vita a numerose pellicole di successo internazionale tra cui "Il nome della rosa" (1985) ed a Wolfgang Petersen di lavorare a Hollywood per grosse produzioni ("Tempesta Perfetta", "Troy"). [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
auryn mercoledė 25 marzo 2009
il film di petersen non č niente di speciale Valutazione 2 stelle su cinque

penso che sia solamente bello per la colonna sonora....indimenticabile!Petersen non ha saputo dare il giusto compenso cinematografico al capolavoro di Michael Ende. anca quella magia che solo la bellezza del romanzo sa esprimere....il finale č alquanto scadente....non c'č nessun riferimento a Perelun il Bosco Notturno, nč al Deserto Colorato, nč alla Morte Multicolore,un vero peccato se si considera il film con occhio critico..... Quelli da me citati sopra sono i miei capitoli preferiti....soprattutto Perelun il Bosco Notturno.....Ritengo che che Barret Oliver non sia adatto nella parte di Bastian.... [+]

[+] non posso darti torto eppur mi piace assai (di fluturnenia)
[+] lascia un commento a auryn »
pagina: « 1 2
La storia infinita | Indice

2° | ancheilsilenziohaunsogno
  3° | alex41
  4° | evildevin87
  5° | gianfranco c. (roma)
  6° | viktor von doom
  8° | ashtray_bliss