Amadeus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amadeus   Dvd Amadeus   Blu-Ray Amadeus
Un film di Milos Forman. Con Tom Hulce, F. Murray Abraham, Roy Dotrice, Elizabeth Berridge, Simon Callow.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 158 min. - USA 1984. MYMONETRO Amadeus * * * * 1/2 valutazione media: 4,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maryluu lunedì 17 dicembre 2007
un film da 8 oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Devo affermare a gran voce che questo è uno dei più bei film che abbia mai visto. E' la vita di Mozart vista dal punto di vista di un altro compositore,la cui invidia sfocerà addirittura in sentimenti omicidi. Molte sono le riflessioni che scaturiscono dal dipanarsi della storia. L'invidia innanzitutto, sentimento comune a tutti i tempi,che divora la gente mediocre che vive desiderarando la disgrazia di chi ha un talento. Questo accade a Antonio Salieri, ammirato e innamorato della musica di Mozard ma altrettando adirato e iracondo contro la sua persona e il suo essere. Tra i tempi importanti vi è anche l'amore della bella signora Mozart, che nonostante gli eccessi del marito, continua ad amarlo e ad aiutarlo. [+]

[+] lascia un commento a maryluu »
pasquale martedì 4 dicembre 2007
favoloso! Valutazione 5 stelle su cinque

Musiche grandiose, Mozart genio impareggiabile, film capolavoro. L' ho rivisto dopo circa 10 anni, l' ultima volta fu a 13 anni quando ancora andavo a scuola e la professoressa di musica ce lo fece vedere.

[+] lascia un commento a pasquale »
laura** domenica 11 novembre 2007
recensione del film amadeus Valutazione 4 stelle su cinque

A me mi hanno costretto a vederlo a scuola ma ammetto che mi è piaciuto! Ps: mi mandate il riassunto del film? Grazie, laura**

[+] ti hanno dato il rissunto?? (di anonimo8264)
[+] aiutooooooooooooooo (di anonima 28)
[+] lascia un commento a laura** »
mariolive martedì 6 novembre 2007
forse non tutti sanno che..... Valutazione 4 stelle su cinque

Documentatevi su un certo Andrea Luchesi... prima di esaltare Mozart..... e mi fate sapere....

[+] lascia un commento a mariolive »
martedì 6 novembre 2007
Valutazione 4 stelle su cinque

E' un bel film anche se troppo lungo maquesto in parte è stato buono perchè ci ha fatto perdere molte lezioni a scuola comunque il film eè carini

[+] lascia un commento a »
berg giovedì 18 ottobre 2007
imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

8 oscar

[+] lascia un commento a berg »
damy sabato 29 settembre 2007
che film Valutazione 5 stelle su cinque

bravissimo Matteo !!!!!

[+] lascia un commento a damy »
sabrina sabato 11 agosto 2007
mozart sei speciale!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Mozar è un grande e talentuoso musicista, che ha appunto molto talento, e le note della sua musica, sono SEMPRE assai belle e perfette.

[+] lascia un commento a sabrina »
concetta sabato 11 agosto 2007
auguri! Valutazione 4 stelle su cinque

mi avete fatto propio una bella impressione; voto numerico: 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a concetta »
emanuela sabato 11 agosto 2007
complimenti! Valutazione 5 stelle su cinque

mi piaciono le battute di mozart, senza offenderlo è un po' sciocchino ma pultroppo non lo visto tutto il film, fin solo a metà; ma quella parte lì mi è piaciuta molto. Io do un giudizio positivo al film, quindi ha tutti quelli che l'anno inventato, tutti gli scenografi, il regista e i collaboratori. Questo film, se vi intertessa, l'ho visto con la mia classe. Senza dubbio il mio personaggio preferito è Mozart. Io, se dovrei dare un voto in numeri da 1 a 10, darei 9 e mezzo. Davvero complimenti e continuate così.............. Ah, già dimenticavo: Mozart sei il mio idolo.

[+] lascia un commento a emanuela »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 »
Amadeus | Indice

Stefano Lo Verme