Amadeus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amadeus   Dvd Amadeus   Blu-Ray Amadeus
Un film di Milos Forman. Con Tom Hulce, F. Murray Abraham, Roy Dotrice, Elizabeth Berridge, Simon Callow.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 158 min. - USA 1984. MYMONETRO Amadeus * * * * 1/2 valutazione media: 4,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pink princess venerdì 20 giugno 2008
un tuffo nell'epoca di mozart Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto questo film in terza media a scuola. Molto bello davvero ed è anche fatto bene sia x la recitazione degli attori sia x i costumi d'epoca che reputo bellissimi!!!

[+] lascia un commento a pink princess »
pink princess venerdì 20 giugno 2008
un tuffo nell'epoca di mozart Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a pink princess »
eugenia mercoledì 18 giugno 2008
scusa ma te sei pazzo che cavolo centra terminator Valutazione 5 stelle su cinque

Ma cosa centra terminator questo è un film spettacolare solo le arie di mozart la dexcrizione di ogni minimo particolare nn ha nulla a che vedere con terminator...lascia proprio stare!!

[+] lascia un commento a eugenia »
nina martedì 6 maggio 2008
ho cambiato idea Valutazione 3 stelle su cinque

oggi a scuola ho visto un pezzo del continuo, fa sempre amma dal ride ma ho incominciata ad annoiarmi e a distrarmi mi spiegate ke è successo? si tratta del pezzo quando arriva il padre!!

[+] lascia un commento a nina »
nina lunedì 5 maggio 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

il film è molto istruttivo, tranne il primo pezzo: quando Salieri cerca di sgozzarsie si vede una piccola scena di sangue ma poi il reto è bellissimo. è proprioda 8 oscar... fa anche ridere per quella risatina di mozart e per la sua sfacciataggine...hihi. KE BELLOOOOOOOO. dovete vederlo tutti. CIAO CIAO

[+] lascia un commento a nina »
lindy martedì 29 aprile 2008
bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

LO ABBIAMO VISTO A SCUOLA ED è STATO VERAMENTE BELLO!VORREI CHE QUALCUNO MI SPIEGASSE L'INIZIO DEL FILM PERCHè ERO ASSENTE...VI PREGO! ALCUNI MI HANNO DETTO CHE SALIERI MUORE ALL'INIZIO,MA è VERO?MI è PIACIUTO SOPRATTUTTO L'INTERPRETAZIONE DI JEFFRY JONES NELLA PART DI GIUSEPPE II,A VOI?SCRIVETEMI!OVUNQUE VOI SIATE MEDIOCRI,IO VI ASSOLVO,AH,AH,AH!

[+] nn è cm dici (di nina)
[+] lascia un commento a lindy »
marshall venerdì 25 gennaio 2008
riassunto e relazione del film Valutazione 1 stelle su cinque

"Per il rispetto che le sue opere hanno ispirato ai musicisti e per la popolarità che esse hanno goduto fra il grande pubblico, egli è probabilmente il compositore più ammirato nella storia della musica occidentale". Con questa asserzione il New Grove Dictionary of Music and Musicians, pubblicato nel 1980, comincia il suo magistrale articolo su Ludwig van Beethoven. Poco più di un decennio più tardi, questa frase non si sarebbe applicata tanto al Golia tedesco, quanto piuttosto al David austriaco. Non solo perché il 1991 è l'anno del bicentenario dalla morte di Mozart, ma anche perché si può dire che la sua immagine elegante e classica ha finito per essere preferita all'espressione più estroversa di Beethoven. [+]

[+] lascia un commento a marshall »
nessuno giovedì 24 gennaio 2008
la mia impressione Valutazione 4 stelle su cinque

credo che il film "Amadeus" sia molto ben costruito e ben curato nei particolari. Si riescono a capire i pensieri dei personaggi guardando solamente le espressioni e si riesce a cogliere quanto un momento particolare della vita di Mozart lo abbia imfluenzato nella sua musica e nella sua vita. ottimo film..

[+] lascia un commento a nessuno »
laura mercoledì 16 gennaio 2008
amadeus Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto questo film almeno 20 volte, prima in cassetta, poi, finalmente, dopo tanto tempo è uscito il DVD: che delusione! Il primo DVD uscito era quello edizione "Director's cut" con parti aggiunte ma con un diverso doppiaggio: un insulto intollerabile... non era più lo stesso film. Voi amanti del cinema capolavoro sapete che l'interpretazione degli attori è importante almeno quanto il doppiaggio e quando questi due fattori si sposano tanto bene, una modifica risulta insopportabile. Quando è alla fine uscito il dvd con il vecchio doppiaggio ne ho acquistate due copie per essere sicura di poter rivedere questo film altre 200 volte. Non ci sono parole sufficienti per definire il livello qualitativo di questo film straordinario: non c'è una sola nota stonata (non è una battuta) è una vera sinfonia. [+]

[+] lascia un commento a laura »
tiziana stanzani martedì 8 gennaio 2008
ma per chi ama davvero mozart Valutazione 4 stelle su cinque

Il film, pur essendo bellissimo, non rispecchia quella che fu la vita del grande compositore, né rispecchia quella di Salieri il quale, pur non essendo altrettanto geniale, non fu per niente un mediocre. anzi, nella realtà - oltre a essere un buon musicista - fu un sincero amico di Mozart. nei dettagli, la vita di Mozart è descritta fedelmente (le note musicali dipinte come "caccole di mosche", oppure il fatto ch'egli parlasse e scrivesse spesso al contrario, oppure ancora: la sua risata pare fosse realmente stridula, e mostrò veramente il posteriore all'arcivescovo di Salisburgo (nella realtà, si tolse pure le mutande). tuttavia il requiem non nacque così, sua moglie Costanza non lo amò così teneramente (anzi: vendette addirittura ritagli di manoscritti originali di suo marito). [+]

[+] non si sa... (di eugenia)
[+] lascia un commento a tiziana stanzani »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Amadeus | Indice

Stefano Lo Verme